Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 18 luglio 2013

TAG: My Top 5 I'm late/I can't be bothered Products!

14 comments
Oggi aderisco ad un tag ideato dalla dolcissima Drama n' make up, che consiste nel mostrare quali sono i nostri 5 prodotti must per realizzare un trucco che ci renda presentabili quando non abbiamo tempo/voglia di passare tanto tempo davanti allo specchio.
Ho voluto rispettare le regole del tag anche se in realta i miei prodotti di routine quotidiana sono circa 6, quindi ho dovuto sacrificarne uno ma tutto sommato per me truccarmi con così pochi prodotti non è una sfida: nonostante io amo sperimentare, capita spesso di non avere ne la voglia ne il tempo di giocare con i colori, specie quando mi alzo molto presto. I miei prodotti irrinunciabili sono:
- un mascara
- un rosseto
- correttore
- Kajal (che in questo tag ho furbescamente sostituito)
- un blush
- un po' di ombretto
Senza problemi rinuncio al fondotinta, ho poche imperfezioni quindi non è determminante, e anche alla cipria perchè in inverno non ne ho realmente bisogno mentre in estate, per via del sudore, mi dura giusto mezz'ora. Ciò che veramente conta è il mascara, per dare tono alle mie ciglia chiare e dritte, e il rossetto in quanto mi sono convinta di stare malissimo senza. Il correttore dipende dalle giornate, perciò si becca il bronzo davanti a kajal, blush e ombretti che si classificano 4', 5' e 6'.

I prodotti che ho usato per il mio trucco sbrigativo sono: la palette Ammo di Urban Decay; il mascara Ultra Tech di Kiko; il correttore Prolongwear di Mac; Il blush Lovers di Paul & Joe; il rossetto Dark side di Mac. Correttore a parte, a cui sono fedelissima,  tutti gli altri prodotti sono stati scelti arbitrariamente, anzi direi a seconda del periodo: ho preso il blush P&J perchè mi delizio ogni volta nel guardare la scatolina, ho scelto dark side perchè l'ho comprato da poco e lo sto testanto, ho preso la Ammo perchè ultimamente la scelgo per la sua versatilità, ho usato l'ultra tech perchè al momento è l'unico mascara che ho.
Poi chiaramente dipende dalle situazioni, se so che starò fuori a lungo userò un ombretto in crema waterproof, se devo presentarmi in contesti formali scelgo un MLBB piuttosto che un rossetto così scuro e in base a quest'ultimo spesso cambia anche il colore del blush.

Per forza di cose, il trucco che ne è uscito furi è estremamente semplice e banale. Ho messo prima il correttore, sulle occhiaie e sulle palpebre a mo' di primer, dalla Ammo ho preso Smog e Sin per fare uno smokey leggero, poi con un pennello angolato ho definito il bordo delle ciglia e anche la riga interna dell'occhio per un effetto kajal (ebbene si, l'ho fatto u.u), infine ho messo il mascara. Il tutto è completato dal blush e il mio rossettone nuovo di zecca.
E voi, a cosa non rinunciate per un trucco minimal?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

14 commenti :

  1. Grazie di aver partecipato :) Direi che puoi decisamente permetterti di uscire senza fondo, hai una bellissima pelle!
    Che confezione adorabile il blush di Paul&Joe!

    RispondiElimina
  2. Come ho scritto sul mio post, SE mi devo truccare, al fondotinta non rinuncio o comunque a qualcosa che mi uniformi il colorito, che è alquanto disomogeneo (rossori, macchie per la letale combinazione pillola/sole ecc ecc). Poi matita nera, mascara, cipria e gel per sopracciglia. Come bonus aggiungo correttore e blush.

    RispondiElimina
  3. sarà semplice e banale... ma è bellissimo *_*
    Il mio makeup sbrigativo? uhm.. BBcream, eyeliner, mascara, blush e rossetto =)

    RispondiElimina
  4. Possiedo anche io quel blush, è adorabile <3
    Il trucco è molto bello alla fine, nonostante sia un trucco con pochi prodotti e fatto in poco tempo, direi che è perfetto :)
    Baciii

    RispondiElimina
  5. cioè hai una pelle perfetta!! *___* Ti invidio tantissimo!
    Io non posso rincunciare mai a un po' di fondo minerale.. poi per adesso che mi son uscite un sacco di lentiggini cerco di coprirle in tutti i modi >_< anche se è un'impresa praticamente.

    Che bello Dark Side! Me l'aspettavo più scuro.. su di te appare molto soft e naturale *_*

    RispondiElimina
  6. Anch'io non rinuncio assolutamente al rossetto, senza mi vedo orrida, mi sembra che il viso mi implori di mettere un po' di colore sulle labbra! Ma l'oro va senza dubbio al fondotinta minerale, senza il quale non metto il naso fuori di casa :S
    Ps. Dark Side mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  7. Questo trucco è bellissimo, alla faccia della banalità!

    RispondiElimina
  8. Se non mi sbaglio quei colori sono presenti anche nella naked! Credo che prenderò spunto: non avevo mai pensato a quella combinazione (come sono limitata -.-") ed è spettacolare!

    RispondiElimina
  9. Le cose semplici spesso sono le migliori complimenti!! Http//:vickymakeupart.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Per essere un trucco velocissimo, è davvero bello. Naturalmente non può avere un tripudio di colori, ma è così ben realizzato che mi spiace sentirlo chiamare 'banale'. Splendido il rossetto.
    L'ombretto nero al posto del kajal io lo uso spessissimo; mi piace perchè non mi cola via e non devo preoccuparmi di avere residui ovunque, resiste a lungo e dà un effetto di linea non troppo netta e scura, visto che preferisco un tratto che non sia deciso ma crei solo intensità allo sguardo (con l'eyeliner e matite troppo nette non mi vedo sempre benissimo); poi è semplice da applicare andando di fretta, anche dentro l'occhio :)!
    P.S.
    Mi piace l'accostamento della collana!

    RispondiElimina
  11. ti ringrazio cara!
    il punto è che io, pur adorando il make up, non ne sono schiava: se sono davvero in ritardo o scocciata semplicemente non mi trucco, non è la fine del mondo. Se invece ho poco tempo (10 minuti o poco meno) faccio questo genere di make up, che non è elaboratissimo ma nemmeno super minimal come ci si aspetta da un trucco con 5 prodotti.

    Comunque si è vero, l'ombretto nella riga interna funge meglio di alcuni Kajal ;)

    RispondiElimina
  12. Anche se è semplice stai davvero benissimo!!

    RispondiElimina
  13. perfetta come sempre, anche con pochi prodotti *_*

    RispondiElimina
  14. Ciao! Ti ho appena scoperta e sono diventata subito tua follower su bloglovin, il tuo blog è pieno di post interessanti!!!! Ora mi metterò a leggerne altri ;-)
    Bellissima la scelta dei prodotti e ti invidio molto per l'assenza (nei 5) del fondo...io purtroppo non posso farne a meno :-(
    La scatola di quel blush è davvero splendida! o_O
    Ciao!

    RispondiElimina