Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 30 agosto 2013

I (s)preferiti di agosto

12 comments
Questa estate ho avuto zero fantasia, quindi ho sperimentato ben poco e mi sono concentrata più spesso sulle labbra. Ecco i prodotti che ho usato più spesso:

OMBRETTO PUPA VAMP #330, BLU ELETTRICO.
L'ho usato tre volte (che per me è tanto in un mese) perchè il colore in effetti è bellissimo, ma comincio a dubitare di aver voglia di usarlo nuovamente in futuro: non si sfuma, in nessun modo.  Applicandolo fa macchie disomogene di colore che si fissano inesorabilmente, per fare uno smokey mi erano venuti due occhi da panda, marcatissimi e imprecisi. Ho dovuto ricorrere all'ausilio di un ombretto beige per creare un effetto sfumato e ho impiegato un'ora per truccarmi. Insomma pessimo, non vale un solo euro di quel che costa.

CHANEL LES BEIGE #30
Mi serviva una terra chiara e poco pigmentata. Con questa ho fatto centro: è la terra più leggera che abbia mai visto, lascia solo un velo leggerissimo di colore ma ben modulabile. Profuma di mango e pesca, che meraviglia *__*

ROSSETTI RIMMEL KATE #09 E #20
Li ho usati tanto per due motivi diversi: il 09 (un rosso freddo scuretto che tende all'amarena) mi piace moltissimo, è un colore raffinato e mi sta davvero bene. Il 20 (un fucsia freddo e brillante) sto cercando invece di farmelo piacere, non mi convince e ancora non sono  riuscita a trovarci un look che lo valorizzi. Sul mio viso risulta troppo rosa, mi piaccioo tipologie di fucsia più intense.

MAC, FONDOTINTA FACE AND BODY BIANCO
L'ho comprato per schiarire il mio fondotinta in modo da illuminare alcune zone del viso. Non so ancora se mi piace o no, la formula face and body lascia un effetto umidiccio sul mio viso che non mi convince, inoltre sembra sbiadire presto e compromettere anche la tenuta del mio fondotinta. Devo studiarlo meglio

CHANEL, GLOSSIMER #SWEET BEIGE E #CRUSHED CHERRY
Chi dice che i gloss sono tutti uguali si sbaglia, alcuni sono molto comfortevoli e hano una durata paragonabile alla media di un rossetto. I miei preferiti sono senz'altro i glossimer di Chanel, che uso moltissimo. Sweet beige è un marroncino rosato ma non cancella affatto le labbra, l'effetto è molto naturale e spesso lo intensifico con un po' di layering. Di Crushed Cherry ormai ne avrete piene le scatole, ne parlo sempre, è un color amarena spettacolare. Punto a comprare un altro glossimer quanto prima, c'è un fucsia scuro che mi interessa.

ESSENCE, MATITE LABBRA #SOFT BERRY E #RED BUSH
Sono le due matite che io uso per il layering di cui parlavo prima. La Soft Berry è un borgogna, contiene del berry ma anche una spiccata dose di marrone, ragione per cui non la uso mai per il contorno labbra, non si abbina a nessuno dei miei rossetti, ma per il layering si presta magnificamente. Applicata e sfumata sotto il Sweet Beige di Chanel (o sotto qualsiasi nude che tende al beige) esce fuori un rosa cipria con sfumatura berry, molto bello. La Red blush è un rosso amarena, io la uso molto anche per il contorno labbra (è perfetta con il Rimmel Kate 09), usata come layering sotto un beige tira fuori un rosa scuro con sfumatura berry.

MAC, LIPMIX FUCHSIA
E' da giugno che sbavo per questo lipmix, finalmente è arrivato e, chiaramente, l'ho comprato. E' un fucsia super intenso, coprentissimo e opaco, sulle labbra dura tutto il giorno. Preferisco abbinarlo all'uso di un gloss o un rossetto, perchè assoluto mi lascia le labbra un po' secche.

MAC, TINTED LIPGLASS #HEROINE
altra formula di gloss che mi piace molto: ottima durata e pigmentazione, ma un filo appiccicosi. Lo abbino spesso al lipmix fuchsia, ne viene fuori un colore unico e strepitoso.

MAC, CORRETTORE STUDIO FINISH
l'ho comprato durante giorni di grande caldo e lì mi ha delusa: si scioglieva in poco tempo. Ora che il clima è più mite mi sta piacendo molto, sia per le macchie sia per le occhiaie. E' molto coprente ma non eccessivamente pastoso, sul viso l'effetto è discreto.

A presto ^_^




Commenta con Facebook:

12 commenti :

  1. Ciao!
    Bellissimo post... e soprattutto utile!
    Anche a me per l'inverno piace molto il correttore studio finsh di MAC. In estate invece uso il Double Wear di Estèe Lauder... quello non si scioglie e non si sposta!!! ;)
    Ti seguo su bloglovin.
    Ti va di ricambiare?
    Bacio

    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Quella terra Chanel.. Da come la descrivi deve essere proprio un amore c:

    Peccato per l'ombretto Pupa, il colore deve essere proprio bellissimo!

    Un bacio, Bea c:
    Talkingtillthedaylight

    RispondiElimina
  3. Provo la stessa cosa per i Kate, il 20 per me è NI! Bello il lipglass di Heroine :=)

    RispondiElimina
  4. mi ispira molto la terra chanel e dei rossetti kate ho sentito parlare benissimo, ma purtroppo mancano ancora dalla mia collezione

    RispondiElimina
  5. io di chanel les beige ho la n°50 e devo dirti che si vede rimanendo comunque discreta... ne ho già scavato via la prima parte... ah ecco che profumo era...mia mamma dice che sa di crisantemi -.-

    RispondiElimina
  6. ciao la terra Les Beiges la voglio provare assolutamente !! mi spiace per l'ombretto pupa vamp! io ne ho 3, shimmer, un panna, un cioccolato e un grigio antracite, si sfumano bene, hanno pochi glitter, impalpabili come texture. ma il tuo è matte? mi spiace che faccia chiazze.orribile.

    RispondiElimina
  7. Io il Kate n°9 che mi avevi consigliato lo devo ancora comprare...eppure mi piace un mondo. L'offerta di Limoni ha offerto l'occasione giusta ma non sono ancora andata a farci una capatina, purtroppo.

    RispondiElimina
  8. A me il Kate 20 piace parecchio, ma gli preferisco indubbiamente il 111, che appartiene alla linea matt, che in generale trovo migliore.
    Le matite Essence sono state una bella scoperta, non avrei dato loro un centesimo a vederle così anonime nello stand, invece..

    RispondiElimina
  9. Aprire i tuoi post è sempre una tentazione terribile ;) mi hai fatto venire voglia di gloss... tantissimi gloss colorati xD
    Il buon proposito per l'autunno è cercare di usare di più lo 09 di kate, che è davvero bello, ma non riesco a farci l'occhio...

    RispondiElimina
  10. Peccato per l'ombretto Pupa, quel blu elettrico ispirava un sacco anche me :(
    Voglio vedere la combo lipmix+lipglass heroine! ;)

    RispondiElimina
  11. Cavolo che peccato per l'ombretto pupa, mi ispirava davvero un sacco quel colore!
    Io il 20 della linea Kate di Rimmel lo abbino spesso all'azzurro/blu :)

    RispondiElimina
  12. Ma che bello, sarei curiosa di vedere i tuoi esperimenti di layering sulle labbra :)

    RispondiElimina