Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 3 settembre 2013

Nuovi rossetti retro matte di Mac: Swatches e prime impressioni

30 comments
In casa Mac si intende per retro matte una tipologia di rossetto estremamente opaco, che si stampa sulle labbra senza mostrare nessun cenno di lucentezza. Ruby Woo, unico retro matte dei rossetti mac, è stato affiancato da nuovi sette rossetti con lo stesso finish, quattro dei quali rimarranno di sicuramente permanenti mentre tre si vocifera siano in edizione limitata. Ecco la lista dei colori proposti:

Relentlessly Red: Una sorta di corallo rosato intenso, tendenzialmente caldo ma non troppo. Ha una somiglianza con Impassioned (che è più chiaro e rosato) e ricorda moltissimo Party Parrot (che è un filo meno intenso). Mi è piaciuto molto, ma ho già party parrot e non lo uso spesso -.-''

Runway Hit: un pesca nudo chiarissimo, caldo ma con un tocco di rosa. Paragonabile a Peachstock, ma più rosato e con una nota più vivace. E' un colore simpatico, ma è così chiaro che sta bene secondo me a poche, fa un po' effetto correttore sulle labbra. Dovrebbe essere limited edition.

Steady Going: rosa confetto chiarissimo. Come tonalità si avvicina a Pink Nouveau ma è più chiaro di un bel po'. Anche questo è un colore grazioso visto dallo stick, ma forse ancora più complesso di Runway Hit. Decisamente troppo chiaro e pastello, tutt'altro che un colore democratico. Anche questo dovrebbe essere limited edition

All fired up: rosso/fucsia bold, sottotono neutro freddo. E' un colore super complesso da descrivere, a seconda delle luci e del viso sembra di volta in volta più rosso o più fucsia, più o meno freddo. Non so bene con cosa paragonarlo, fra i rossetti Mac è un colore inedito a mio avviso.

Dangerous: rosso corallo aranciato. Somiglia tanto  a Lady Danger, giusto un filo meno brillante. Molto bello, ma avrete già capito che non è il mio genere ^^''

Fixed on drama: è un borgogna abbastanza scuro, con una consistente base marrone. Su di me era parecchio marrone ed è molto lontano dal rosso vino intenso che era stato annunciato. Lo si può paragonare a Diva, ma questo è più rossastro e più bello a mio avviso. Dovrebbe essere limited edition.

Flat out fabulous: è un fucsia intenso con sottotono prugna. Non è un colore nuovo in casa Mac, ricorda molto Night blooming e Daddy's little girl, rispetto a quest'ultimo è più intenso e brillante.


Fortunatamente me ne sono piaciuti solo due: All fired up e Flat out fabulous.  Ero entrata in negozio giusto per dare uno sguardo e non avendoli visti esposti pesavo non fossero ancora arrivati, invece la mua mi si è avvicinata con fare da spacciatrice e me li ha mostrati tutti insieme in una scatola nera, erano appena arrivati. Ho comprato subito All fired up, il mattino seguente sono andata a prendere anche Flat out fabulous e l'ho trovato per pura fortuna: era già quasi tutto esaurito, tra l'atro in un punto vendita (Cinecittà 2) che solitamente non viene preso d'assalto.

Vi mostro gli swatches:

Rispetto a Flat out fabulous Ap the ump è più chiaro e più lilla, più smorzato. Con Daddy's little girl la somiglianza è maggiore ma questo è più chiaro, meno bold. Non è tanto lontano dai fucsia, ma Shw orchid, ad esempio, è più chiaro e più rosa, manca della componente violacea. Con il Funny Face la somiglianza è leggera, il rossetto di Nars è più magenta e più scuro.



Rispetto a All Fired Up  Party Parrot è decisamente più chiaro e coralloso, a dimostrazione che non sono nemmeno comparabili fra loro, chi sosteneva il contrario ha fatto confusione con Relentlessly Red. Anche rispetto a Fusion Pink è più freddo e intenso, l'unico dei miei rossetti che mostra una somiglianza è il Dragon Girl di Nars, che è solo un po' più rosso.



All fired up sulle mie labbra risulta più rosso che fucsia, una specie di color fragola


Flat out Fabulous su di me risulta meno bold di quel che mi aspettavo ed è più fucsia che prugna.
Mi piacciono moltissimo entrambi, ma fra i due preferisco All fired up, anche se forse Flat out fabulous mi sta meglio. Confesso però che quest'ultimo l'ho acquistato per ingordigia, di rossetti fucsia violacei ne ho un po' troppi, giuro solennemente che questo è l'ultimo u.u

Inomma molto belli i colori e notevole l'effetto visivo sulle labbra, ma la qualità è un po' sotto la media Mac e come formula Ruby Woo secondo me è migliore. Non mi seccano le labbra, nel senso che non mi mettono in mostra screpolature e pellicine, però sono poco comfortevoli. Durano a lungo se vi limitate a mangiucchiare qualcosa, ma con un pranzo completo spariscono del tutto, perciò li trovo un po' deludenti e se pure me ne fosse piaciuto qualcun'altro non lo avrei comprato dopo quasta mia breve esperienza.

Avete comprato qualcuno di questi rossetti o ne state puntando uno?
A presto ^_^






Commenta con Facebook:

30 commenti :

  1. Uno l'ho puntato, ma spero di vederlo in negozio... comunque mi consola sapere che dovrebbero essere limited solo colori che non avrei neanche guardato ^^
    Sono rimasta però sorpresa dal tuo giudizio sulla qualità: mi aspettavo fossero uguali al Ruby, che una volta messo non si schioda nemmeno dopo un fritto misto, e ho detto tutto!

    RispondiElimina
  2. Nessuno è limited. Sono tutti permanenti.

    RispondiElimina
  3. @piper: a me nemmeno Ruby woo resiste ad un fritto misto, i rossetti tedono tutti a sparirmi o a sbiadire quando mangio. Però questi sono un po' esagerati, non resistono nemmeno a qualche boccone di focaccia -.-''

    RispondiElimina
  4. Io chissà quando (visto che anche a Bo sono già tutti esauriti, lo trovo davvero assurdo -_-'') voglio vedere bene la differenza tra Relentlessly red e All fired up e soprattutto tra quest'ultimi e Ablaze... Ablaze è sicuramente più coralloso però da qualche swatch in rete non mi paiono così differenti, non tanto da giustificare per me un acquisto ^_^ Ma devo verificare dal vivo. Mi piace molto anche Flat out fabulous ma temo sia troppo freddo per potermi stare bene ç__ç
    Quelli chiari sono un NO grande come una casa XD Fixed on drama pare bello, ma troppo cupo per i miei gusti.

    RispondiElimina
  5. Sono gli unici che vorrei!!! :3 Attendo di vederli live, anche se ci vorrà un po'... ho paura che mi stiano male! Soprattutto il fucsia... ^^ voglio essere proprio sicura! Certo è che ti stanno entrambi benissimo!

    RispondiElimina
  6. @Lady V
    Fra All fired up e ablaze la differenza è nettissima. Magari somiglia un po' a Relentlessly red, è la che ci può essere una somiglianza eccessiva per i tuoi piani.

    RispondiElimina
  7. Sì sì scusa, mi sono espressa male, intendevo dire che mi piacciono il Red e All fired up che tra loro sembrano non discostarsi neanche troppissimo epperò ovviamente devo valutare anche se uno tra i 2 somiglia ad Ablaze... aiuto non so se sono troppo contorta io o incapace di renderlo in italiano XD

    RispondiElimina
  8. Comunque mi preoccupa che non reggano, Ruby woo resiste imperturbabile su di me a tutto, pasti da non unti a untissimi, sigarette, concerti, beveraggi per ore e ore O_O Urgono prove prima di comprarli >_<

    RispondiElimina
  9. Si ora ho capito bene cosa intendi, be diciamo che se dovesse piacerti All Fired up non ci sarà rischio ;)

    RispondiElimina
  10. dagli swatch di temptalia mi piaceva il Relentlessly Red, però effettivamente vedendo anche la comparazione che hai fatto tu tra All fired up e i suoi simili...beh mi piace anche questo :)

    RispondiElimina
  11. di Mac ho Red Russian :-) bello come il sole, mi sta anche abbastanza bene... e ho i capelli rosso scuro! alla faccia di quelle stupide tabelle....

    RispondiElimina
  12. hai preso quelli che piacciono a me! In realtà per ora ho preordinato All fired up e Runaway hit.. ma credo che quest'ultimo lo toglierò per dare la precedenza a Flat out fabulous! A Milano non erano ancora arrivati tutti ieri!

    RispondiElimina
  13. L'unico che mi ha interessato subito è stato Flat out Fabulous che volevo prendere... però essendo permanenti ho deciso di aspettare qualche swatches e qualche review per vedere se effettivamente ne vale la pena. Ho troppa curiosità di provare un Retro Matte però è un peccato sapere che, a livello di durata, non sono soddisfacenti nè paragonabili con il superstite RW!

    FoF su di te mi piace tantissimo... vorrei che risultasse così anche sulle mie labbra! :)

    RispondiElimina
  14. @make-up plasure:
    Cavoli mi spiace! Comunque se è vero che sono tutti permanenti credo che me la prenderò infinitamente comoda u.ù basta aspettare la prossima novità e troverò tutti i rossetti che voglio... seeee #ancheno!

    RispondiElimina
  15. A me piace più come ti sta All fired up, sembra più *luminoso* (immagina mille virgolette intorno a questa parola XD).
    Quando tornerò a Roma se lo trovo lo prendo, per ora me ne sto buona buona a guardare swatches da lontano *_*

    RispondiElimina
  16. Ovviamente mi attira il Dragon. E ovviamente di colori simili ne ho talmente tanti che prenderne un altro sarebbe davvero sacrilegio...Comunque su di te All fired up è splendido!

    RispondiElimina
  17. Immagino di andare controcorrente, ma un finish così opaco proprio non mi piace.

    RispondiElimina
  18. Mi attira Relentlessly Red perchè non ho nulla di simile.. Di corallosi ho il 5 dei Kate neri che però è un rosa, e Dating Coral de L'Orèal che è uno sheer parecchio chiaro e ha pure una brutta formula =.=" Il fatto che non sia troppo tendente al caldo dovrebbe renderlo adatto a me.. Non mi preoccupa il discorso durata perchè su di me nulla sopravvive a un pasto (non ho Ruby Woo o Russian Red ma ho come il sospetto che la faccenda non sarebbe diversa..) ma quello confortevolezza sì, perchè dopo aver provato i Nars.. è dura passare a qualcosa di poco confortevole >_> Stupendi anche All fired up and Flat Out Fabulous, che metto in wishlist per eventuali acquisti moooolto futuri però (sempre se la formula mi convince)!

    RispondiElimina
  19. A me piacciono molto questi colori, solo che mi aspettavo durassero di più. Tra tutti quello che mi attira di più è sicuramente "Flat out fabulous".

    RispondiElimina
  20. Mi attirava Fixed on drama, ma direi che se è troppo marrone lo lascio lì. ciao, gaia

    RispondiElimina
  21. Ho visto degli swatches di una ragazza e da una luce All Fired Up assomigliava un po' a Perpetual Flame... non c'entrano niente vero? XD

    RispondiElimina
  22. Perpetual flame è un rosso rosato berry, un po' smorzato come colore. AFU non ha niente di berry ma ha un bel po' di fucsia ed è estremamente brillante.
    Quindi si, sono due rossetti del tutto diversi.

    RispondiElimina
  23. Mi piacciono tantissimo..ma su di te. Mi spiego: ero tutta eccitata nel vedere questi nuovi retro matte, ma mi sembra che i colori non siano nulla di estremamente originale da giustificare un acquisto (parlo per il mio salvadanaino xD)se non per il finish stesso. Se poi ci dici che non durano chissà quanto, ciao ciao retro matte! Comunque AFU è davvero molto simile a Dragon Girl e dato che l'ho ordinato (sì, ho seguito ciecamente i tuoi consigli!), non voglio spendere quasi 20 euro per un colore simile (perchè dal tuo swatch sono davvero MOLTO simili). Rimango ancorata all'idea di prendermi Perpetual Flame, con cui è stato amore, e mi ispira non poco Diva..Tu Annalisa, hai dei rossetti MAC da consigliarmi, considerando che conosci per filo e per segno la mia situazione cromatica? E grazie per il post ^^

    RispondiElimina
  24. Vorrei vederli dal vivo!! Mi piacerebbe acquistare un altro retromatte da quando è scoppiato l'amore con Rubywoo :)

    RispondiElimina
  25. Anche io ne voglio uno!!!!
    Secondo me ti stanno entrambi benissimo, ma forse preferisco flat out fabulous...
    Non c'è niente da fare ...adoro i rossetti matte!

    RispondiElimina
  26. Sembrano davvero diversi dalle foto e dagli swatch... questo come al solito significa solo che i rossetti vanno provati al 90% delle volte!
    Cosa che farò quanto prima perchè questi erano quelli che avevo puntato anche io!
    ... hai ragione Alll Fired Up ti sta d'incanto, t'illumina proprio il viso scaldandolo anche un po'!

    RispondiElimina
  27. Flat out fabulous ti sta benissimo, come tutti i toni sul fucsia! All fired up lo trovo particolare, mi piace molto *_*

    RispondiElimina
  28. Sembrano bellissimi, entrambi, due colori proprio belli...
    Ma io ho fatto un fioretto, niente trucchi, specialmente rossetti, chissà quanto resisterò... :(

    RispondiElimina
  29. ciao :) bellissimi questi colori, ultimamente mi stanno piacendo molto i rossetti matte e questa cosa non va bene perchè non ho molti e dovrei comprarli, spero di non cadere troppo in tentazione xD A presto :*
    http://lacollinadeiciliegi14.blogspot.it/

    RispondiElimina