Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


mercoledì 9 ottobre 2013

I miei "mai più senza"

25 comments
Confrontandomi con le haul e le recensioni che vedo , mi sono resa conto di non essere una grande sperimentatrice di cosmetici: compro ombretti e rossetti in tutti i colori e fra vari marchi, ma per il resto tendo ad affezionarmi ad un solo prodotto e a ricomprare lo stesso una volta finito. Sono per me i mai più senza, cose a cui non saprei rinunciare o che torno sempre ad usare dopo brevi "tradimenti". Io ne ho contati 10, ecco la mia lista:

MAC, PRO LONGWEAR CONCEALER
Lo adoro per la texture leggera, la buona coprenza e soprattutto la lunghissima tenuta. Ultimamente ho comprato anche lo Studio Finish di Mac (in una tnalità più chiara, per le macchie) e l'ho trovato veramente ottimo ma la tenuta non è paragonabile a quella del prolongwear, che rimane perciò il mio preferito fra tutti i correttori, ormai da ben 3 anni. Alcune lamentano il fatto che secchi la pelle, a me onestamente non è mai capitato eppure o una pelle abbastanza delicata che tende a disidratarsi facilmente. 

URBAN DECAY, MATITA OCCHI "PERVERSION"

E' la matita più nera che abbia mai provato, nella rima congiuntivale lascia un tratto intensissimo e che dura a lungo, certo durante la giornata, se non viene fissata con un ombretto, il classico pallino sul conotto lacrimale lo lascia purtroppo, ma senz'altro in maniera più ridotta rispetto a tutte le matite che ho usato fino ad oggi. Il suo unico difetto è che, a mio avviso, non è utilizzabile come eyeliner: la sua mina è così morbida che la punta si "arrotonda" appenta tocca la pelle, in tal modo è impossibile realizzare qualsiasi cosa richieda un minimo di precisione. La trovo migliore di un Kajal, per il bordo ciglia uso altro.

TEINT MIRACLE DI LANCOME

ho già fatto lunghe sviolinate su questo fondotita, riguardo il suo effetto luminoso ma non lucido, coprente ma leggero e naturale, quindi cerco di non dilungarmi ancora troppo. Ho trovato dei fondotina più economici con una texture simile a questa ma rimane sempre che ho grande difficoltà nel trovare il colore adatto a me, mentre il 005 del Teint Miracle è il perfetto bianchiccio grigiato-topo adatto a me *___*
Sto usando in contemporanea anche il Flat Perfection di Neve ma più per trucchi leggeri e poco impegnativi, quando voglio essere figa uso sempre il mio Miracle.

MASCARA ULTRA TECK DI KIKO
Da circa due anni mi sono imposta di non spendere più di 10€ per un mascara, così per un bel po' ho usato I love Extreme di Essece ma non ne sono mai stata del tutto soddisfatta: La consistenza pastosa di quel mascara, che lo rende così intenso e volumizzante, lo porta a seccarsi velocemente e a fare grumi già dopo un mesetto dall'apertura. Ero stanca di ricomprarlo di continuo e mi ero decisa a trovare qualcosa di più fluido, preciso e semplice da lavorare. L'ultra teck di kiko risponde pienamente alle mie esigenze e mi dura tranquillamente quattro mesi. Peccato che sia un po' troppo vulnerabile alle lacrime -.-''

PRIMER POTION EDEN DI URBAN DECAY
E' stato il primo primer per occhi che ho comprato e posso paragonarlo solo con la Shadow Insurance di Too Faced, ottenuta con un set natalizio ad edizione limitata. Ho sempre preferito la mia Eden per il suo effetto correttore (le mie palpebre rosse ne hanno bisogno), ma inizialmente mi sembravano equivalenti come qualità, sono stati i primi caldi a farmi ricredere: con Eden il make up rimane impeccabile fino a sera sempre, con la Shadow insurance ho avuto qualche delusione. La cosa che più mi perplime è il fatto che dopo soli sei mesi la parte solida si è separata dalla parte liquida quindi, in parole povere, è andata a male molto prima di quanto il Pao indicava.

KIKO, PRECISION EYEBROW PENCIL


Ho usato tante cose per definire le mie sopracciglia: da protti non specifici come alcuni ombretti Inglot e la matita Pioggia di Neve Cosmetics, fino a prodotti appositi come il marker in gel di Wjcon e il set in polvere + cera di Kiko. Nessuno di questi mi ha soddisfatta, ritorno sempre a questa ottima matita: scorrevole e precisa, a lunga tenuta e facile da modulare. Fra me e lei è grande amore.

NYX, BLUSH TAUPE
Da quando l'ho comprato non uso altro per definire i miei lineamenti, le classiche terre sono utili per riscaldarmi il colorito ma non per simulare le ombre del mio viso, sono sempre troppo calde. Il Taupe di Nyx, invece, con il suo colore marroncinosi presta alla perfezione

EYELINER LIQUIDO SEPHORA, CON PUNTA IN FELTRO
Non uso altro ormai da tempi immemori, ha una punta super pratica e preciso, meglio di un pennarello.

 PENNELLO ZOEVA 102

Ho provato tante cose per stendere il fondo liquido: pennelli duo fibre e a lingua di gatto ma anche spugnette di varie forme. Questo pennello per me è lo strumento ideale per applicare il fondotinta liquido in modo veloce, omogeneo e naturale, senza assorbire troppo prodotto. Non potre più farne a meno.

ESSENCE, COLOUR ART EYE BASE
Si tratta ti un liquido trasparente dalla consistenza collosa che si asciuga sulla palpebra nell'arco di pochi secondi. Non è un primer, usato come tale è pessimo, ma più una base per glitter o per ombretti particolarmente glitterati: se ne picchietta un po' con il dito e poi, quando la palpebra è ancora umida, si applicano i glitter. L'effetto è ottimo e la tenuta è assicurata, è grazie a questo prodotto che ho rivalutato i glitter e i cristalli in polvere.

Quali sono i vostri mai più senza?
A presto ^_^



Commenta con Facebook:

25 commenti :

  1. il pennello zoeva lo adoro anche io, e si è dimostrato validissimo aiuto anche in altri casi (come col mio fondo in polvere mac!)

    RispondiElimina
  2. Sono anche io alla ricerca della terra perfetta e tutto hanno quel sottotono aranciato che poco mi invoglia a comprarle. Questo taupe di Nyx mi incuriosisce,immagino sia total mat vero?

    Bacioni, Bea c:

    RispondiElimina
  3. Perversion io riesco ad usarla come eyeliner, i dettagli infatti li sistemo prelevando prodotto dalla matita con un pennellino angolato.
    Il mascara di Kiko l'ho provato! A me si seccava sulle ciglia e la polverina mi finiva negli occhi, ma è grazie a lui se ho scoperto che mi piaceva l'effetto definito :) ora uso felicemente il suo collega di Essence.
    Credo che la Eden sia l'unico PP che non ho provato, ma concordo sulla tenuta perché i PP sono gli unici che su di me hanno retto al caldo torrido di luglio e agosto!
    Il blush Taupe mi ispira molto ma temo sia un po' sprecato sulla mia carnagione...
    Che bella punta il pennello di Zoeva! Mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
  4. Io devo ancora capire se la precision 02 per me vada bene...mumble u_ù
    Il correttore che "condividiamo" lo aprirò a breve, non vedo l'ora *_*

    RispondiElimina
  5. Beata tu che ti trovi bene con l'ultra teck io ho un rapporto odio-odio con questo mascara...mi secca e mi incolla le ciglia in una maniera assurda...e poi quando mi strucco mi ritrovo sempre ciglia che si staccano sul panno, cosa che con gli altri mascara non mi capita...

    RispondiElimina
  6. Il mascara kiko e la matita per sopracciglia sono tra i miei preferiti. Non so più quante volte li abbia finiti e ricomprati :)

    RispondiElimina
  7. Io la Perversion la usavo come eyelinr e, concordo con te, è pessima! Nella rima interna non mi piace la matita nera e usata a quel modo mi faceva diventare isterica... da un lato la linea fine e precisa, dall'altro ciccionissima perchè dovevo temperarla di nuovo! -.- Fuck!

    la base per pigmenti di Essence mi sta stupendo sempre di più :D

    RispondiElimina
  8. quella cavolo di perversion deve essere mia *_* i miei mai più senza... uhm... ehm... credo di non averne O.o direi mai più senza Naked XD ma non vale mi sa XD

    RispondiElimina
  9. abbiamo diversi prodotti in comune (matita, correttore e primer), mi ispira molto quel blush di nyx, lo trovo insolito ^_^

    RispondiElimina
  10. Concordo sulla base occhi...anche secondo me la SI non è efficace come la PP, dura meno ore sicuramente!
    Quando terminerò un po' di terre credo che prenderò anche io quel Blush di Nyx, per il contouring sembra essere perfetto...vorrei però che nel frattempo venisse venduto in qualche punto vendita fisico della mia città, mi scoccia un po' pagare le spese di spedizione....
    Ottimo post, un bacione!

    RispondiElimina
  11. Annuisco compiaciuta leggendo questo post, hai menzionato tutti prodotti che ritengo validi! :)

    RispondiElimina
  12. Concordo sul correttore... Lo amo anch'io e uso sempre questo!!

    RispondiElimina
  13. Era meglio non leggere....mi hai fatto venire voglia di provare un sacco di prodotti :D

    RispondiElimina
  14. Da quando uscì uso anche io sempre quel correttore Mac.

    RispondiElimina
  15. nice brush :)
    I need to recommend you the Sigma brushes.
    I purchased a complete kit last week and I am so satisfied.
    Do you have experience with Sigma Beauty?

    RispondiElimina
  16. I have Sigma Mrs. Bunny Set and i love it :)

    RispondiElimina
  17. Mi piacerebbe molto anche a me provare la Precisione eyebrow pencil, appena finisco la matita in uso vado a dargli un occhiata :)
    Il correttore è in comune <3

    RispondiElimina
  18. Io paradossalmente ho trovato un mai più senza in due rossetti rossi, ormai se voglio le labbra rosse vado su di loro *.* che, ovviamente, sono il Russian e il Ruby xD dovrei provare quella base essence, vediamo se ricomincio a usare uno dei miei ombretti preferiti ;)

    RispondiElimina
  19. Stavolta abbiamo un pò di discordanze sulla durata :D!
    Il mascara di Essence l'ho preso alcuni mesi fa (prima dell'estate) ed è sempre perfetto. La Shadow (la mia vera 'mai più senza'), anche col caldo torrido, mi regge il trucco per più di 10 ore tranquillamente (ho sempre struccato tutto, non so fino a che massimo potrebbe arrivare). Ma insomma, queste cose capitano :).
    E poi c'è la questione del correttore che hai citato: me ne sono fatta dare un campioncino, e dopo nemmeno 1 ora è quasi sparito :( (io lo uso in zona naso e rossori però. C'è da dire che uno dei suoi fratelli mi durava tutto il giorno, e non capisco se questo campioncino possa essere andato a male...eppure non puzza, bhò :( ).

    RispondiElimina
  20. ti volevo chiedere una cosa sul primer di Essence: se lo picchietti sopra un ombretto a cui vuoi applicare i glitter non tende a portartelo via? >.<

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. ciao! Volevo chiederti, che tu sappia il Nyx Taupe è ancora in produzione? Perché dovunque lo cerco è sold out :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è ancora in produzione, sul sito ufficiale c'è :)

      Elimina
  23. deve essermi sfuggito! grazie :)

    RispondiElimina