Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 13 ottobre 2013

My Top 5 Va Va Voom! Products

10 comments
E cosa c'entra la Barbie? niente, ormai in questo blog spuntano in ogni dove senza un perchè XD
Questo è il secondo Tag ideato dalla cara Drama n Make up, consiste nell'elencare cinque prodotti di bellezza che noi scegliamo quando vogliamo essere perfette, in un occasione particolare o semplicemente quando abbiamo voglia di sentirci belle. Non è una raccolta dei cinque indispensabili o dei cinque prodotti che usiamo di più (anche perchè i prodotti che uso per un buon trucco completo sono decisamente più di cinque e mi piace spesso cambiare), ma solo quelli che hanno quasi un potere terapeutico su di noi, capaci di farci sentire sempre a nostro agio.
Inizialmente avevo deciso di non partecipare a questo tag, mi è impossibile citare solo 5 prodotti però, guardando le mie foto, mi sono accorta che c'è un leitmotiv di fondo fra i vari look che ho portato nelle occasioni in cui volevo essere bella (ovviamente nei limiti del possibile -.-'') ed è rappresentato non da 5 prodotti fissi ma da 5 famiglie di prodotti che hanno delle caratteristiche in comune ben precise. 

1 SMALTI EFFETTO LAMINA ORO/ARGENTO O BORGOGNA

Alcuni dei miei smalti preferiti
Dato che sono una sciattona, mi capita spesso di andare in giro con lo smalto consunto sulle unghie ma ho notato che a volte la cosa mi mette disagio: quando incontro un uomo o una donna di spiccata bellezza o eleganza tendo a nascondere le mani se non le ho ben curate, la mia autostima accusa. Così, quando voglio sentirmi bella, smaltarmi è un imperativo. Inoltre sono molto selettiva sui colori, di tanto in tanto mi piace portare qualche tinta vivace, magari in estate abbinandola a vestitini colorati, ma nelle occasioni speciali la mia scelta si restringe a poche tonalità: Argento (forse il mio preferito), Oro e alcuni colori scuri come prugna, borgogna, magenta cupo, o anche qualche nero glitter come uno bellissimo di L'Oreal comprato di recente. Con questo genere di smalti mi sento subito curata e a posto, quasi una donna raffinata :D

2 OMBRETTI SCURI METALLICI

Palette Duochrome di Neve Cosmetics, Palette Le Smoking di Cargo, Palette Pretty Rebel di Too Faced
C'è stato un periodo in cui mi sono intestardita nel fare make up occhi del tutto opachi, per poi capire che non sono quelli che mi donano di più. Il tipo di trucco che preferisco su di me è bicolore, uno smokey scuro nei toni del nero, marrone scuro, blu, verde petrolio o viola, illuminato con un punto luce platino, argento o qualche volta dorato. In questi casi tiro fuori le mie palette preferite: la Duochrome di Neve Cosmetics e la Le Smoking di Cargo, di recente si è aggiunta la Pretty Rebel di Too Faced che contiene molti dei colori che amo indossare quando voglio valorizzarmi al top.

3 BUSH IN TONI BERRY

Sumptuous Burgundy di Kiko, Lovers di Paule&Joe, Sakura di Mac, Coygirl di Mac, Breezy di Mac
Dico la verità, salvo casi meno comuni in cui uso rossetti in colori che non vi si abbinano, io uso solo blush berry: dal più chiaro e rosato come Coy Girl di Mac, fino a quelli scuri e cupi come il Sumptuous Burgundy di una vecchia collezione Kiko. Mi danno un'aria sana e naturale mettendo in risalto lo sguardo e i lineamenti.

4 ROSSETTI SCURI

Deeply adored di Mac, Rebel di Mac, Dark Side di Mac, Rimmel Late 09, Madame Batifole di Guerlain
Non intendo quelli scurissimi, mi riferisco a quelli intensi e un po' cupi, sia nelle tonalità fucsia/violacee sia quelle che tendono al rosso. Io porto con soddisfazione anche colori brillanti come i rossi puri e i fucsia, però ammetto che non sempre mi piaccio con le labbra bright mentre con i colori cupi vado decisamente sul sicuro.

5 PROFUMO

I miei profumi preferiti: Narciso Rodriguez, Kenzo Summer, Chanel n°5, Anais Anais di Cacharel, Black Dahlia di Givenchy
Non vado nemmeno a buttare la spazzatura senza un po' di profumo, chissà che disagio se dimenticassi di indossarne uno quando voglio sentirmi "perfetta". Preferisco le fragranze fredde e fiorite, ma amo anche quelle più "astratte", specie se leggermente pungenti e un po' forti. Detesto le fragranze vanigliate e spesso mi danno fastidio anche quelle troppo speziate, quelle fruttate le apprezzo di tanto in tanto e mi piace sentirle più su altre persone che su me stessa.

Ecco un esempio di look Va Va Voom!, realizzato con la Le Smoking di Cargo e il rossetto Dark Side di Mac:


A presto ^_^

Commenta con Facebook:

10 commenti :

  1. adoro il tuo va va voom *_* e poi va bhe... tu sei sempre bellissima <3

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuta tanto questa rivisitazione di Va Va Voom!** E poi è vero ti sta molto bene :3

    RispondiElimina
  3. in effetti stai benissimo così :)) devo farlo anch'io questo tag!!

    RispondiElimina
  4. Questo rossetto è favoloso! @_@

    RispondiElimina
  5. Che bella *-*
    Hai fatto bene a mettere gli smalti, anche io mi sento molto più a mio agio quando le unghie sono perfettamente smaltate :)

    RispondiElimina
  6. hai realizzato un bellissimo makeup!
    Oggi da me si parla di accessori…vieni a dare una occhiata?
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  7. Mi trovi d'accordo su molte cose, soprattutto sullo smalto e le mani curate, in certe occasioni anch'io nascondo le mani se non sono in buone condizioni...

    RispondiElimina