Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 4 ottobre 2013

Neve Cosmetics: Dessert à Lèvres "Mousse Framboise"

19 comments
Ero andata nella profumeria Thymiama per acquistare Linissimo di Fitocose, per la delusione ho deciso di regalarmi un pastello e un dessert a Levres di cui vi parlo oggi.
Li ho provati tutti e, come già avevo intuito dal web, nessuno fra i colori proposti rispecchia quelli che io amo portare di solito: I vari nude sono tutti troppo tendenti al marrone per il mio viso (che mal tollera questo colore sulle labbra), Fruit sushi l'ho trovato decisamente caldo e ho troppi rossi per poter prendere in considerazione Cherry Pie, mi era piaciuto Plum Cake ma mi era sembrato anche lui troppo marrone, anche la ragazza del negozio era poco convinta ma chissà che in futuro non ci ripensi. Fra i presenti era unanime il parere che Mousse Framoise mi donava più di tutti, non avendo altri rosa simili ho deciso di comprarlo senza pensarci due volte.

Il packaging, lilla con le scritte dorate, è un po' plasticoso per i miei gusti ma nell'insieme è carino e si distingue fra tutti i rossetti che ho, lo trovo simpatico e mi mette allegria.
Avevo sentitto una recensione tutt'altro che entusiastica su questo rossetto da Miss Rettore, ne lamentava la scarsa durata, la pigmentazione non ottimale ma soprattutto la scelta di un colore a suo avviso troppo fluo, adatto solo a persone eccentriche stile Rihanna. Per quanto riguarda la durata e la pigmentazione ne parleremo in seguito, adesso vorrei soffermarmi sul colore di Mousse Framboise mostrando un'immagine che sicuramente vale più delle parole:

Mousse Framboise rispetto a Show Orchid e al Rimmel Kate 20 è decisamente meno freddo e brillante, per non parlare del confronto con un vero fluo come Candy Yum Yum, la differenza è notevole. Ha qualche somiglianza con L'Eclatante di Chanel ma questo è più chiaro, più caldo e brillante. Quindi in sostanza di che colore è Mousse Framboise? è semplicemente un bel rosa carico, ne freddo ne caldo ma ben bilanciato e facilmente modulabile nell'intensità. Su chi porta bene i rosa è un colore che piacerà molto sia per il giorno sia per la sera, su chi invece di solito non usa colori rosati ma preferisce le varie sfumature del prugna, del corallo e del marrone può ovviamente non piacere e risultare un po' "sparato" sul viso come ogni volta che si sceglie un colore non adatto noi, ma assolutamente non è un rosa fluo.

Qui l'ho abbinato ad un trucco occhi fucsia, oro e marrone, un equilibrio di caldi e freddi che richiama la componente neutra di questo rossetto. Su di me non è sparato, per nulla, al massimo è un filino troppo rosa rispetto ai colori che mi valorizzano di più, cioè le tonalità smorzate del prugna, ma lo trovo fresco, interessante e carino per cambiare look ogni tanto.
Io l'ho trovato ben pigmentato e anche abbastanza coprente, inoltre, come mi faceva notare la commessa del negozio, è possibile dargli ulteriore risalto e intensità usando il Pastello Fenicottero (o qualsiasi matita fucsia voi abbiate) che è molto simile nel tono di colore ma più scuro e intenso. Mi è piaciuta molto anche la tenuta, non resiste ad un pranzo (ma su di me quasi nessun rossetto) ma più volte ha resistito in modo quasi indenne a colazioni e spuntini, ciò è quasi un miracolo considerando quanto è morbido, idratante e confortevole. L'unico difetto per me è l'odore troppo intenso e zuccherino, detesto le profumazioni dolci e questa non fa eccezione.

Voi avete provato qualcuno di questi rossetti? io sto ancora riflettendo su Plum Cake...
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

19 commenti :

  1. Anch'io ce l'ho e concordo, il colore non sembra fluo nemmeno a me ._. non è un MLBB ma tra questo e un fluo ce ne passa :D

    RispondiElimina
  2. Io ne ho uno solo, proprio Mousse Framboise ^^ Nemmeno su di me risulta così eccentrico o fluo, anzi. L'avevo ordinato perchè lo pensavo più fucsia, ma alla fine sono stata fortunata perchè è una sfumatura di rosa che sta bene anche su una come me, sulla quale i rosa non sono il massimo della vita, se "baby" o troppo pastellosi. Forse perchè mi stanno meglio i colori marcati, e questo lo è pur non essendo eccessivo (almeno non a mio avviso).

    Per quanto riguarda sopravvivere ai pranzi/cene, con i rossetti sono sulla tua stessa barca: nulla resiste. Ma anche su di me si comporta bene nelle altre occasioni "minori". L'odore poi non è un problema perchè personalmente non lo sento più praticamente appena applicato ^^

    Ora punto a a Cherry Pie, Plum Cake temo sia troppo simile a un paio di Kiko che ho già.

    RispondiElimina
  3. mi piace moltissimo come colore e trovo anche ti stia molto bene! :)
    io sono mora e nel giro di un anno ho iniziato ad amare rosa/fucsia and co. , perciò mousse per me guadagna punti!
    In più, l'odore mi incuriosisce parecchio! :D
    baciiii

    RispondiElimina
  4. ciao, inanzitutto auguri per il matrimonio !!!!!!! ok, a me i dessert a levres seccavano molto le labbra.
    inoltre i nude erano molto marroncini...
    ah, sul mio blog ho gli swatches della nuova collezione autunno neve.

    RispondiElimina
  5. Al primo ordine da Neve lo devo assolutamente prendere! Volevo anche fruit sushi ma se dici che è troppo caldo mi devo ricredere :(

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo rossetto!!ma è davvero splendido!!!!ti sta molto bene sulle labbra!

    RispondiElimina
  7. Io ho un Plum Cake (è tra i preferiti del mese ^^) e non è per niente marrone <3 e io ho le labbra poco pigmentate! Mi piace tantissimo *_*

    Anche questo colore merita però il prezzo un po' mi frena :)

    RispondiElimina
  8. Plum cake su di me ha purtroppo una sfumatura marroncina che non è il massimo, ma ho notato che dipende molto da persona a persona, da qualcuna di marrone non c'è traccia! Comunque lo porto lo stesso, perchè senza fare più passate risulta carino. Invece Mousse framboise non è per niente un pochino fucsia? Non dico fluo, ma un po' tendente al fucsia... vorrei comprarlo!

    RispondiElimina
  9. Essendo un rosa carico chiaramente tende un po' al fucsia, ma questo come dicevi tu non significa che sia fluo. A seguire i ragionamenti di certa gente allora tutti i fucsia sono roba alla Rihanna....mah -.-''

    RispondiElimina
  10. "troppo fluo, adatto solo a persone eccentriche stile Rihanna" ? O__o''' mah! io di rossetti Neve ne ho tre (Mousse Framboise, Fruit Sushi e Plum Cake) e devo dire che a livello di formulazione quello che preferisco è Plum Cake, morbido, omogeneo e durevole! quello che mi piace di meno è Fruit Sushi che secca un pochino..
    Devo dire che su di me è molto molto più sparato il colore, quasi fucsia ! *-*

    RispondiElimina
  11. Fra tutti penso tu abbia scelto la colorazione più adatta a te :)

    RispondiElimina
  12. Come sempre ottima l'osservazione sui colori e devo dire che ti sta divinamente!

    RispondiElimina
  13. Intanto complimentissimi per il trucco, davvero bellissimo e originale. Il rossetto ti sta d'incanto poi, è una bella tonalità di rosa. Poi da quanto ho capito la durata non è così disastrosa, contando che si tratta di un rossetto con inci verde.
    Mi piace :D

    Bea.

    RispondiElimina
  14. Ti sta proprio bene, quasi tutti i rosa ti donano molto a quanto ho visto!! :) Io se dovessi sceglierne proprio uno, acquisterei plum cake :D

    RispondiElimina
  15. Definirlo fluo mi sembra un pelino azzardato. A me ispira fiducia, più che altro perché inizio ad avere il serio sospetto che la componente principale delle mie labbra sia proprio rosa ;)

    RispondiElimina
  16. Fluo di certo non è, anzi mi sembra un rosa molto bello e ti sta anche molto bene :)

    RispondiElimina
  17. Mi ricordavo che qualcuno aveva detto che era troppo fluo anche se non ricordavo chi. Io lo trovo un bellissimo rosa acceso si ma sicuramente non fluo, a te sta davvero molto bene :)

    RispondiElimina
  18. Ma quale sparato? Ti sta benissimo! Su di te lo trovo davvero molto elegante. Certo a me credo che starebbe male, ma tu hai proprio azzeccato il colore per me ;)

    RispondiElimina