Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 21 ottobre 2013

Pretty Rebel Too Faced: swatch e prime impressioni

15 comments
Tutte avevamo visto in anteprima questa palette in un video di Clio Make up che ne parlava entusiasta, in tante siamo rimaste colpite dal fascino sbrillo dei suoi ombretti. Io mi ero però decisa a non comprarla, mi sembravano colori simili a quelli che già ho (tranne il fucsia shimmer sul quale ho sbavato a lungo *__*) e non mi andava di spenderci soldi, invece non ho resistito!
Pensavo di scriverci una review approfondita dopo un mese o due, però ho scoperto che questa palette è in edizione limitata e  voglio mostrarvela prima che sparisca dalla circolazione.

Esteticamente si presenta molto bene: è leggera, compatta e carina. Tutta dorata ricoperta di nastri di velluto nero incrociati, proprio deliziosa!
All'interno ci sono 10 ombretti: 2 opachi, uno glitterato e 7 shimmer. Fra questi ombretti 4 sono in tinte neutre classiche, di quelle che stanno bene a tutte e in ogni occasione, gli altri 6 sono in colori un po' più insoliti e si prestano meglio per trucchi scenici. Insomma è una palette con cui poter fare trucchi competi: dai più semplici ai più intensi e drammatici.


Ecco gli swatches:

Da destra verso sinistra: Dainty, Charming, Girly, Totally Fetch, Miss Sparckles, Ringleader, Gangsta, Instigator, Badass, Jailbird.



DAINTY: un avorio opaco molto chiaro, si distingue dagli altri ombretti color carne che posseggo per la sua sfumatura di rosa porcellana. E' un po' polveroso ma molto scrivente, purtroppo dallo swatch non si nota molto perchè è di un colore quasi identico a quello della mia carnagione.

CHARMING: marrone scurissimo opaco. Io adoro i marroni che tendono al nero e, stranamene, sono difficili da trovare perchè in commercio si vedono soprattutto marroni cioccolato, perciò medio scuri  e non scurissimi. Di questo colore ho già un ombretto Mac (una vecchia limited edition) che ormai ha il buco, perciò trovare un marrone così nella palette mi ha fatto comodo. E' molto pigmentato e si sfuma un amore.

GIRLY: marrone con riflessi verde acqua su base mattone. E' un ombretto sul genere di Club di Mac, ma questo è molto più setoso e metallico, i riflessi sono cangiantissimi e sulla palpebra conferisce una sorta di effetto bagnato spettacolare. Purtroppo lo swatch è pessimo, era nuvoloso e non sono riuscita a mostrarlo meglio di così.

TOTALLY FETCH: fucsia freddo shimmer. Mi mancava un colore così, è davvero bello e particolare! scriventissimo già da asciutto, da bagnato mette in mostra dei bellissimi riflessi lilla.

MISS SPARCKLES: nero opaco carico di glitter argento. Non so quanto si possa notare dallo swatch, ma dal vivo è molto ma molto luminoso, stra carico di glitter piccolissimi che rimangono compatti con l'ombretto, non tendono a svolazzare sul viso.

RINGLEADER: color cipria shimmer. Questo, per me, nella sua semplicità è uno dei pezzi forti della palette: setosissimo, super luminoso sia nel finish sia nel colore. Il classico ombretto che, quando si va di fretta, abbinandolo ad un mascara da solo ti fa il make up, delizioso anche come punto luce da abbinare a colori più scuri.

GANGSTA: marrone bronzo shimmer. Anche questo è molto luminoso e setoso, peccato che ho già ombretti simili.

INSTIGATOR: oro intenso effetto lamina. Super metallico, doratissimo! Cercate un oro spettacolare? eccolo. Gli unici ombretti paragonabili allo splendore di quest'oro sono quello della Le Smoking di Cargo (ormai introvabile e il mio ha il buco) e il pigmento Old Gold di Mac, che però tende ad essere un po' più giallo e meno laminato.

BADASS: blu con riflessi argento. Anche qui purtroppo lo swatch rende poco, dal vivo questo ombretto sembra un cielo stellato. E' blu notte con  una forte base argento sottostante, che trapela di volta in volta con il movimento delle palpebre in un vibrante gioco di riflessi.

JAILBIRD: argento ultra metallico. La nuova frontiera dell'ombretto argento: è così luminoso e scrivente che mi ricorda quegli Uniposca che si usano per decorare i pacchi a natale XD.

Questo make up l'ho realizzato usando Girly, come vedete una volta applicato risulta molto più metallico e cangiante da come sembrava nello swatch. Ho usato un po' del Miss Sparckles e Charming nella piega, per dare profondità.

Qui ho usato Badass, Totally Fetch e Jailbird insieme, dal vivo era bellissimo e stra ricco di riflessi mentre in foto si nota ben poco QQ

Nel complesso mi sembra un'ottima palette e al momento sono decisamente entusiasta dell'acquisto XD

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

15 commenti :

  1. So che non dovrei istigarti all'acquisto ma è bellissima e penso tu abbia fatto bene a prenderla...gli swatch e il trucco che ci hai fatto sono carinissimi!!! Eli

    RispondiElimina
  2. Come sempre ottimi abbinamenti!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Davvero una palette molto carina, sì alcuni colori possono sembrare i 'soliti', ma abbinati fanno un bellissimo effetto!

    RispondiElimina
  4. ottimo acquistoo , da sephora erano terminate :( , l avrei presa in sconto :/

    RispondiElimina
  5. oddeo *__* ma dovevi proprio mostrarmela così bene???? I colori sono stupendi...

    RispondiElimina
  6. *_* molto bella! se non avessi appena cercato di mettere a posto una quantità imbarazzante di ombretti ci farei anche un pensieruzzo ;)

    RispondiElimina
  7. è bellissima ma proprio non ne ho bisogno. proprio non ne ho bisogno. non ne ho bisogno. ne ho bisogno... CAVOLO, no! ho detto di no :D

    RispondiElimina
  8. anche io l'ho presa, non ho resistito XD non fosse stata Limited avrei aspettato per regalarmela a Natale!

    RispondiElimina
  9. bellaaaa palette!! che dire, l'argento, l'oro e il blu sono favolosi !! tutti colori che stra uso e adoro. ma quanto costa?!

    RispondiElimina
  10. Ecco... Già mi piaceva... Adesso quasi quasi...

    RispondiElimina
  11. Quel fucsia è stupendo e anche il blu colpisce la mia fantasia.

    RispondiElimina
  12. Badass mi ha conquistata *_*

    RispondiElimina
  13. mmm quasi quasi..

    comunque.. ti ho lasciato un premio sul mio blog, mi piacerebbe molto avere una tua risposta <3

    RispondiElimina
  14. Questa palette è spettacolare!!! Mmm... però devo starmene buona... che tentazione!

    RispondiElimina