Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


sabato 12 ottobre 2013

Review: Mac, "creme de la femme" lipstick

12 comments
Sin da fanciulla ho guardato con ammirazione certi make up tipici delle attrici di soap opera americane (eh si, per colpa di mia madre ne ho viste molte -.-''), tanto che con la prima adolescenza ho provato (senza successo) ad imitarli: occhi delicatamente sfumati di marrone o di grigio e labbra nei toni del rosa shimmer. L'effetto mi sembrava così raffinato, elegante, curato e incredibilmente riuscivano ad essere così perfette anche nel letto appena sveglie XD
E' un tipo di look ancora molto in voga, qualcosa di simile a questo:

Con l'inesperienza tipica di quella età, non riuscì a comprendere la complessità di un rossetto rosa shimmer e ne comprai uno color barbie trash, invece che somigliare a Brook sembravo zia Assunta .__.
Da allora fu shock, non ho più provato i rossetti shimmer, al massimo qualche sheen leggermente iridescente, e mi sono tenuta a debita distanza anche dalle tinte rosa. Poi un giorno ho visto Creme de la femme e ho pensato che, magari, lui potesse essere quel tipo di rosa frost così smorzato e discreto da conferirmi l'effetto vellutato che tanto apprezzo su alcune donne dello spettacolo.


Come si vede dallo stick e dallo swatch, si tratta di un rosa antico abbastanza chiaro, neutro ma leggermente virato al freddo, con leggeri riflessi champagne. I riflessi, sicuramente belli e visibili più di quanto non si noti in questa foto, sono quindi modesti, Creme de la Femme è uno di quei frost Mac che riesce ad essere luminoso senza fare delle nostre labbra un orpello natalizio, diversamente da molti altri della stessa linea che secondo me sono bruttini e andrebbero aggiornati con colori più freschi e moderni. Ha una coprenza media, non nasconde del tutto il tono naturale delle mie labbra e per me questo è un bene: essendo un po' più chiaro delle mie labbra, se fosse stato coprente avrebbe causato quell'effetto slavato tipico di tanti rossetti chiari. Invece l'effetto è delicato e fresco, adatto sia per un trucco velocissimo da giorno sia da abbinare a coloratissimi make up da sera.

trucco marrone
Qui ho abbinato Creme de la Femme ad un trucco occhi molto classico, fatto con una mano leggera di marrone shimmer (Club di Mac) e un ombretto color vaniglia.
La qualità è ottima, lascia le labbra morbide e resiste a lungo, ha una tenuta dignitosa anche mangiucchiando uno spuntino.
Insomma promosso e consigliato, una tonalità che vale la pena avere nel proprio beauty :)

A presto ^_^



Commenta con Facebook:

12 commenti :

  1. Direi che con questo hai ottenuto esattamente l'effetto soap :-P

    RispondiElimina
  2. mi hai fatto morire quando hai detto che sembravi zia Assunta XD Io adoro i rossetti shimmer e questo è in wish list da un po', mi piace perché è versatile, dona un aspetto sano alle labbra ma al tempo stesso le rende luminose e piene. Il make up finale è bellissimo,come sempre ^_^

    RispondiElimina
  3. ...invece che somigliare a Brooke, sembravo zia Assunta. HAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA sono morta dalle risate!!! Comunque bella tonalità di rosa, anche se come te non prediligo rossettini shimmer, mi fanno sentire abbastanza mia nonna XD Quando andrò allo store gli dò un'occhiata :)

    RispondiElimina
  4. Ho questo rossetto da Gennaio e l'ho usato spessissimo. Mi piace abbinarlo a trucchi sul rosa antico e borgogna.
    L'unica pecca, per me, è che mi secca le labbra, infatti lo applico con sotto un balsamo. Per il resto mi piace tantissimo..

    RispondiElimina
  5. Ma è bellissimo! *O* Come lo hai abbinato poi è veramente un incanto. Potrei quasi farci un pensierino...:D
    Ciao cara :-*

    RispondiElimina
  6. E' davvero grazioso e si abbina alla perfezione al make up occhi.

    RispondiElimina
  7. complimenti mi piace tantissimo il make-up!!! molto elegante ma semplice e non elaborato!!!
    Nuova follower, se ti va passa da me.. :)
    Baci
    Angy

    RispondiElimina
  8. Sei meravigliosa con questo make up!!!Elegante, chic, femminile...una vera lady!!!
    la collana ti sta benissimo, ti illumina molto!:)un bacio!

    RispondiElimina
  9. Evviva l'effetto soap abbasso zia assunta ^_^

    RispondiElimina
  10. Lol, mi hai fatto ricordare di una zia (Beppina, nel mio caso <3) che mi stampava sempre il rossetto sulle guanciotte xD

    RispondiElimina
  11. Molto carino e ti sta benissimo! ^.^

    RispondiElimina
  12. Ho capito perfettamente cosa intendi con "trucco da soap" e il make up qui proposto rende benissimo l'idea. Il rossetto è adorabile, questi frost così delicati mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina