Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


sabato 26 ottobre 2013

Tentativi di trucchi per Halloween

12 comments
Mi piace la festa di Halloween e trovo carina l'idea di creare look un po' inquietanti per l'occasione. Tuttavia non sono molto interessata a quelle vere e proprie maschere dipinte sul viso: realizzare comporta una spesa considerevole di prodotti non riutilizzabili in altre occasioni, il che mi sembra un po' uno spreco. Inoltre per realizzarle ci vogliono diverse ore, mentre io preferisco cose più immediate, trucchi che si possono realizzare anche da chi ha passato il giorno a lavoro e cerca qualcosa di simpatico per uscire a festeggiare.

Questo ad esempio è super elementare: eyeliner nero, un po' di ombretto blu sfumato e sulle labbra ho steso una matita scura e poi un ombretto blu shimmer. Con questo metodo potete realizzare labbra di qualsiasi colore, poi basterà aggiungere un cappello da strega e siete pronte per la festa in 10 minuti :)


Per realizzare questo mi sono ispirata ad un trucco di MissChievous e ci vuole un po' più tempo per realizzarlo, circa un ora, ma nonostante l'apparenza è semplice da realizzare e bastano pochi prodotti che, molto probabilmente, già avete nel vostro beauty: un eyeliner nero, un eyeliner argento e un ombretto azzurrino. Ho fatto prima il trucco occhi con gli ombretti, poi con l'eyeliner in gel e un pennello sottile ho cominciato a tracciare molte righe sottili ma fitte, che si sollevano verso la fronte e si abbassano verso la guancia. Ho aggiunto anche degli strass ma questo non è indispensabile, trovo invece che renda molto bene con il rossetto nero, questo è di Kiko quindi assolutamente economico e reperibile.

Se invece vi piace il genere ma cercate qualcosa di meno elaborato vi suggerisco questo che ho realizzato l'anno scorso. E' uno smokey nero con punto luce oro, al quale ho aggiunto una serie di striature con l'eyeliner per fare effetto piumato.

Insomma niente di super originale, ma semplice e alla portata di tutte senz'altro si :)
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

12 commenti :

  1. Molto bello :-) io non festeggio, pero' per una serata a tema e' davvero scenico e realizzabile in non piu' di mezz'ora

    RispondiElimina
  2. L'ultimo è bellissimo ** Quasi quasi provo a rifarlo ma aggiungendo le labbra come nella prima combo :3

    RispondiElimina
  3. il secondo è molto bello :)

    RispondiElimina
  4. Halloween non mi piace, sia chiaro :D
    Ma tutte e tre le proposte sono molto valide, d'effetto e soprattutto ti donano un sacco *_* Cioè, sei figa anche con un make up per mostri? ^_^

    RispondiElimina
  5. L'ultimo è stupendo, se andassi ad una festa a tema proverei sicuramente a rifarlo!

    RispondiElimina
  6. Tutti splendidi, ma il secondo è davvero favoloso *_*

    RispondiElimina
  7. Il secondo è bello ma l'ultimo.... E' FAVOLOSO!!! Proverò a farlo sicuramente :-)

    RispondiElimina
  8. Ecco, se l'avessi letto prima... No dai, scherzo! Bellissime proposte, brava!

    RispondiElimina
  9. Sono indietrissimo con i post e questo lo vedo solo ora! (Poco male, non ho festeggiato halloween quest'anno ^.^)
    Sei davvero bravissima, hai un'ottima manualità e tanta fantasia, è sempre interessante e piacevole osservare le tue creazioni :)

    RispondiElimina