Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 19 novembre 2013

Diorific Lipstick "Minuit": swatches e prime impressioni

12 comments
 
L'ho comprato solo 4 giorni fa, questa non è una recensione, ve lo mostro ora in quanto è una limited edition ed è già esaurito in molte profumerie per cui non ha senso aspettare e anzi invito chi fosse interessata a vedero dal vivo ad affrettarsi.

Prima spendo due parole per il packaging: che carino! Mi ricorda certi oggetti da sexy shop, tuttavia lo trovo elegante e insolito.

Questo Diorific fa parte della collezione natalizia di Dior Golden Winter, è il Minuit un colore complesso da descrivere ma ancor più da fotografare. Si tratta di un rosso rosato, una sorta di color lampone, dalla texture asciutta e il finish satinato arricchito però da tanti microglitter sottilissimi nei toni del rosa. E' un colore che fa tanto natale, nelle feste sarà perfetto. L'anno scorso ne vidi uno molto simile di Lancome che  mi piaceva molto ma andò esaurito prima che facessi in tempo a comprarlo, questo non me lo sono fatto scappare.

Striscia in basso: Diorific in Minuit
Da sinistra verso destra: Mac, all fired up; Mac, Fusion Pink; Mac, Perpetual Flame; D&G, Chic Monica
Con la fotocamera del cellulare è impossibile cogliere il bagliore dei glitter, non ci riesco quando sugli occhi ne metto di grossi come lenticchie figuriamoci se potevo mostrare quelli minuscoli di questo rossetto. Confrontandolo con rossi tendenzialmente fucsia (o viceversa) che ho, risulta meno acceso rispetto ad All Fired Up di Mac, più rosato e più chiaro di Perpetual Flame, meno intenso e meno fucsia del D&G Chic Monica e, nonostante dalla foto sembrano identici, è meno acceso e più freddo di Fusion Pink di Mac, quest'ultimo tra l'altro ha un riflesso cangiante corallo mentre Minuit è privo di riflessi, in quanto satinato, ma ricco di bagliori rosa.

Questa foto è stata scattata con il flash, con questo mal  tempo non riesco a fare buone foto con la luce naturale. Per il trucco occhi ho usato il nero, l'argento e l'oro della palette Pretty Rebel di Too Faced.

Qui ho colto qualche istante di sole e ho scattato la foto con la luce naturale. Anche per questo trucco ho usato la Pretty Rebel di Too Faced, ho sfumato il nero, il blu e l'argento.

Per quanto riguarda la qualità non so dire ancora molto, però al momento lo trovo confortevole e ha una tenuta apprezzabile: non sbava, non si stampa ovunque e resiste bene ai mangiucchiamenti.
Insomma un bel rossetto e mi spiace solo non essere riuscita a mostrare la particolarità dei suoi giochi di luce, cosa che lo rende il mio colore natalizio.
Qualcuna di voi l'ha comprato o provato? A presto ^_^

Commenta con Facebook:

12 commenti :

  1. Lo voglio anche io! E' bellissimo, ti sta molto bene!:)

    RispondiElimina
  2. Ma quanti bei make up colorati!!! bravissima!!!
    io adoro i rossetti rosa/fucsia!!!
    e adoro i rossetti Dior! ;-)
    tua nuova follower!
    baci fucsia!

    RispondiElimina
  3. Mi ricorda vagamente il n°5 Rimmel by Kate, chissà se gli somiglia realmente o è solo una mia impressione...

    RispondiElimina
  4. Credo di andare ot, ma te lo dico lo stesso: ma quanto è bello il secondo make up! *.* dubito che a me possa stare anche solo lontanamente bene come a te, ma credo che ci proverò lo stesso *.*

    RispondiElimina
  5. ma quanto è bello questo colore? Ti dona particolarmente! Mi hai fatta morire dal ridere sulla forma del packaging, in effetti... XD

    RispondiElimina
  6. Questa tonalità di rosso è davvero molto bella e ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  7. è davvero molto bello questo rossetto e ti sta benissimo!!!mi piacciono molto anche i due make up!!!bellissimi!

    RispondiElimina
  8. L'ho preso anche io!Un filino filino mi ricorda Fusion Pink di MAC...comunque è meraviglioso!

    RispondiElimina
  9. Un vero gioiellino, hai fatto bene a regalartelo! ;)

    RispondiElimina