Questo post è in collaborazione con Laura di Evolution Make-up, una giovane make up artist, insieme abbiamo deciso di realizzare una serie di look ispirati ad ogni mese dell'anno così, ovviamente, abbiamo iniziato con Novembre. Il look di Laura (potete vederlo qui) rispecchia una visione romantica dell'autunno, morbido e avvolgente nei suoi toni caldi, la mia invece è un po' più triste e disincantata.
Nell'aria di novembre non riesco a vederci quei toni ricchi e opulenti che solitamente vengono associati all'autunno: il cielo è plumbeo, l'aria umida e nebbiosa cela un pallido sole, gli alberi hanno ormai perso tutte le loro foglie e si stagliano sull'orizzonte con delle tristi sagome nere e nodose. Inoltre lo trovo un mese poco entusiasmante: non ci sono festività o ricorrenze piacevoli, nemmeno bei ricordi associati ad esso, così la citazione Guns n'rosiana ci stava tutta, per me Novembre è solo il mese della pioggia.
Il trucco di novembre non poteva che essere grigio e cupo.
E proprio in tema di pioggia, in questi giorni il tempo è stato da cani così la luce pessima è stata colpevole di questa foto non ben messa a fuoco, perdonatemi :(
Cosa ho fatto?E voi, come interpretereste Novembre?
A presto ^_^
Follow my blog with Bloglovin
Mi piace un sacco la tu interpretazione perchè mi ci rivedo molto e io l'autunno lo interpreto proprio così... una tristezza unica!!! ç_________ç I colori scelti devo dire che rappresentano appieno la sensazione...
RispondiEliminaMagistrale, come sempre!
Che bella interpretazione, e anche la citazione Gunse'n'rosiana :) (forse avrei preferito le labbra meno accese, più "smorte", in tema con il mese uggioso, fermo restando che come trucco in sé è molto bello e fine)
RispondiEliminaMelanie
ho cercato di fare per le labbra qualcosa di non luminoso ma non troppo cupo, altrimenti sarei stata di una bruttezza inguardabile XD
EliminaChe bello,il punto luce lo rende particolarissimo!
RispondiEliminaLeggendo la motivazione devo dire che il look la rispecchia molto bene..io avrei usato più banalmente i colori berry/verde/borgogna che in effetti sto "rispolverando",mi chiamano proprio l'autunno :)
Adoro l'idea che avete avuto!! (e bello il trucco ♥) Io per quest'autunno ho ritirato fuori la Duochrome di Neve ed è risbocciato l'amore *_*
RispondiEliminaCondivido appieno la tua visione di novembre, è per questo che all'idea di "autunno" associo subito il mese di Ottobre, uno tra i miei preferiti.
RispondiEliminaNonostante tutto, il tuo make up mi piace molto: è ben riuscito e apprezzo tantissimo come hai spiegato il significato associato da te per colori utilizzati. Brava! :)
Credo che anche io andrei di grigio, anche perché si sta facendo prepotentemente strada nel mio make up quotidiano ^.^
RispondiEliminaMi piace come hai interpretato novembre, rende proprio bene ^.^
Piove, anzi diluvia, ininterrottamente da giorni quindi la scelta dei colori pare anche a me perfetta! E la citazione, be', da amante dei Gun's da tempo immemore non posso non apprezzarla.
RispondiEliminaIo odio novembre, lo trovo triste e malinconico, specie in quelle noiose e interminabili giornate di pioggia! Pertanto il tuo make up lo trovo molto pertinente, a te dona moltissimo. Io personalmente non lo indosserei perché amo molto i make up naturali, su di me sarebbe troppo pesante e calcato e a me piace rimanere leggera! de gustibus!:) ottima esecuzione comunque!Buona giornata!
RispondiEliminaMa quale schifo? questo make up è bellissimo come tutti gli altri. Mi piace il grigio, anche se ultimamente lo uso davvero poco.
RispondiEliminainnanzitutto tu non fai MAI schifo, indipendentemente dalla luce, dalle foto sfocate e chissà che altro, sei divina...detto questo oggi ti odio un po' perchè mi hai fatto innamorare di un pigmento di Mac, che di solito i pigmenti sono l'unica cosa che non guardo...mannaggia a te! hahahahaha <3
RispondiEliminaMi ritrovo anch'io nella tua sensazione riguardo all'autunno, lo trovo tremendamente triste. Il make up è come al solito impeccabile, sto ancora rimuginando su come tu possa realizzare smokey eyes così perfetti. Private Party reinterpretato così mi attizza troppo! Sto fine settimana lo provo, a costo di andare a rufolare nei magazzini del corner >.<
RispondiEliminaBellissimo trucco, ti sta proprio bene :)
RispondiEliminaComplimenti :)
http://bubblesmakeupeco.blogspot.it/
Bellissima l'idea di un makeup per ogni mese ;) quel pigmento mac è spettacolare! Brava!
RispondiEliminaBellissimo, per me però questi toni rappresentano di più gennaio! Io adoro l'autunno e lo associo sempre ai colori caldi delle foglie :)
RispondiEliminaIl punto è che qui di foglie non se ne vedono più già da un pezzo XD
EliminaPer me novembre e' verde, mattone, ruggine, oro... Cosi' brillante mai :-)
RispondiEliminacosa ci vedi di brillante in un trucco grigio e labbra borgogna XD
RispondiEliminaIl grigio chiaro e' (o dalla foto mi sembra) metallizzato, luccicante... Io lo indosserei per una festa elegante, non mi ispira la tristezza di novembre... Se fossero stati entrambi opachi e un po' spenti mi avrebbero ricordato di piu' la nebbia... Comunque e' un mio pensiero
RispondiEliminaChe bello questo makeup
RispondiEliminaSeguirò con piacere questi post a tema!
RispondiEliminaNovembre è sì il mese della pioggia, ma proprio l'altroieri ho scattato delle foto ad un paesaggio stupendo, i colori predominanti erano il rosso, l'arancione e il giallo. Novembre non è solo pioggia, anche se in questi giorni sembrerebbe proprio di sì.
Trucco meraviglioso! ;)
io odio l'autunno e odio novembre, comunque lo vedo brillante pure io 'sto trucco sai?
RispondiEliminasarà perchè io ho un concetto triste e smorto del grigio, quindi per me questo è un trucco freddo e cupo. In effetti di brillante ci sono solo i teal reflects che ho attaccato sula palpebra (se conosci qualcuno che voglia smezare pigmenti mac con me fammelo sapere)
Eliminasono proprio i glitter che gli danno un'aria festosa, secondo me ^^
Eliminasui pigmenti no idea, io una volta pensavo di volerne ma mi rendo conto che pure i campioncini mi campano tantissimo!
Novembre è il mese in cui sono nata e probabilmente il giorno del mio compleanno non ha mai visto la luce del sole, quindi direi che la tua interpretazione si veste bene della pioggia che caratterizza questo mese.
RispondiEliminaNonostante i glitter si avverte la cupezza del make up, però riescono comunque a conferirgli una bella luce, seppure malinconica.
Mercoledì è il mio compleanno....chissà che stavolta non riesca a vedere il sole, io ci spero ^^