Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 12 novembre 2013

November Rain Make up

25 comments

Questo post è in collaborazione con Laura di Evolution Make-up, una giovane make up artist, insieme abbiamo deciso di realizzare una serie di look ispirati ad ogni mese dell'anno così, ovviamente, abbiamo iniziato con Novembre. Il look di Laura (potete vederlo qui) rispecchia una visione romantica dell'autunno, morbido e avvolgente nei suoi toni caldi, la mia invece è un po' più triste e disincantata.

Nell'aria di novembre non riesco a vederci quei toni ricchi e opulenti che solitamente vengono associati all'autunno: il cielo è plumbeo, l'aria umida e nebbiosa cela un pallido sole, gli alberi hanno ormai perso tutte le loro foglie e si stagliano sull'orizzonte con delle tristi sagome nere e nodose. Inoltre lo trovo un mese poco entusiasmante: non ci sono festività o ricorrenze piacevoli, nemmeno bei ricordi associati ad esso, così la citazione Guns n'rosiana ci stava tutta, per me Novembre è  solo il mese della pioggia.

Il trucco di novembre non poteva che essere grigio e cupo.

smokey grigio
 E proprio in tema di pioggia, in questi giorni il tempo è stato da cani così la luce pessima è stata colpevole di questa foto non ben messa a fuoco, perdonatemi :(
Cosa ho fatto? Schifo. Uno smokey grigio scuro abbastanza forte usando Incubo di Neve Cosmetics, con al centro della papebra un punto luce grigio chiaro arricchito da cristalli azzurrini, ovvero il pigmento Reflect Teal di Mac, che vorrebbero simboleggiare le gocce di pioggia in una giornata cupa e fredda. Sulle guance il blush Breezy di Mac (un color berry rossastro) e sulle labbra Private Party di Mac, il prugna della nuova limited edition Divine Night arricchito con un po' di matita rosso scuro sfumata (ma poco poco), ovvero la Red Blush di Essence.

E voi, come interpretereste Novembre?
A presto ^_^

Follow my blog with Bloglovin

Commenta con Facebook:

25 commenti :

  1. Mi piace un sacco la tu interpretazione perchè mi ci rivedo molto e io l'autunno lo interpreto proprio così... una tristezza unica!!! ç_________ç I colori scelti devo dire che rappresentano appieno la sensazione...
    Magistrale, come sempre!

    RispondiElimina
  2. Che bella interpretazione, e anche la citazione Gunse'n'rosiana :) (forse avrei preferito le labbra meno accese, più "smorte", in tema con il mese uggioso, fermo restando che come trucco in sé è molto bello e fine)
    Melanie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho cercato di fare per le labbra qualcosa di non luminoso ma non troppo cupo, altrimenti sarei stata di una bruttezza inguardabile XD

      Elimina
  3. Che bello,il punto luce lo rende particolarissimo!
    Leggendo la motivazione devo dire che il look la rispecchia molto bene..io avrei usato più banalmente i colori berry/verde/borgogna che in effetti sto "rispolverando",mi chiamano proprio l'autunno :)

    RispondiElimina
  4. Adoro l'idea che avete avuto!! (e bello il trucco ♥) Io per quest'autunno ho ritirato fuori la Duochrome di Neve ed è risbocciato l'amore *_*

    RispondiElimina
  5. Condivido appieno la tua visione di novembre, è per questo che all'idea di "autunno" associo subito il mese di Ottobre, uno tra i miei preferiti.
    Nonostante tutto, il tuo make up mi piace molto: è ben riuscito e apprezzo tantissimo come hai spiegato il significato associato da te per colori utilizzati. Brava! :)

    RispondiElimina
  6. Credo che anche io andrei di grigio, anche perché si sta facendo prepotentemente strada nel mio make up quotidiano ^.^
    Mi piace come hai interpretato novembre, rende proprio bene ^.^

    RispondiElimina
  7. Piove, anzi diluvia, ininterrottamente da giorni quindi la scelta dei colori pare anche a me perfetta! E la citazione, be', da amante dei Gun's da tempo immemore non posso non apprezzarla.

    RispondiElimina
  8. Io odio novembre, lo trovo triste e malinconico, specie in quelle noiose e interminabili giornate di pioggia! Pertanto il tuo make up lo trovo molto pertinente, a te dona moltissimo. Io personalmente non lo indosserei perché amo molto i make up naturali, su di me sarebbe troppo pesante e calcato e a me piace rimanere leggera! de gustibus!:) ottima esecuzione comunque!Buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Ma quale schifo? questo make up è bellissimo come tutti gli altri. Mi piace il grigio, anche se ultimamente lo uso davvero poco.

    RispondiElimina
  10. innanzitutto tu non fai MAI schifo, indipendentemente dalla luce, dalle foto sfocate e chissà che altro, sei divina...detto questo oggi ti odio un po' perchè mi hai fatto innamorare di un pigmento di Mac, che di solito i pigmenti sono l'unica cosa che non guardo...mannaggia a te! hahahahaha <3

    RispondiElimina
  11. Mi ritrovo anch'io nella tua sensazione riguardo all'autunno, lo trovo tremendamente triste. Il make up è come al solito impeccabile, sto ancora rimuginando su come tu possa realizzare smokey eyes così perfetti. Private Party reinterpretato così mi attizza troppo! Sto fine settimana lo provo, a costo di andare a rufolare nei magazzini del corner >.<

    RispondiElimina
  12. Bellissimo trucco, ti sta proprio bene :)
    Complimenti :)
    http://bubblesmakeupeco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Bellissima l'idea di un makeup per ogni mese ;) quel pigmento mac è spettacolare! Brava!

    RispondiElimina
  14. Bellissimo, per me però questi toni rappresentano di più gennaio! Io adoro l'autunno e lo associo sempre ai colori caldi delle foglie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto è che qui di foglie non se ne vedono più già da un pezzo XD

      Elimina
  15. Per me novembre e' verde, mattone, ruggine, oro... Cosi' brillante mai :-)

    RispondiElimina
  16. cosa ci vedi di brillante in un trucco grigio e labbra borgogna XD

    RispondiElimina
  17. Il grigio chiaro e' (o dalla foto mi sembra) metallizzato, luccicante... Io lo indosserei per una festa elegante, non mi ispira la tristezza di novembre... Se fossero stati entrambi opachi e un po' spenti mi avrebbero ricordato di piu' la nebbia... Comunque e' un mio pensiero

    RispondiElimina
  18. Seguirò con piacere questi post a tema!
    Novembre è sì il mese della pioggia, ma proprio l'altroieri ho scattato delle foto ad un paesaggio stupendo, i colori predominanti erano il rosso, l'arancione e il giallo. Novembre non è solo pioggia, anche se in questi giorni sembrerebbe proprio di sì.
    Trucco meraviglioso! ;)

    RispondiElimina
  19. io odio l'autunno e odio novembre, comunque lo vedo brillante pure io 'sto trucco sai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà perchè io ho un concetto triste e smorto del grigio, quindi per me questo è un trucco freddo e cupo. In effetti di brillante ci sono solo i teal reflects che ho attaccato sula palpebra (se conosci qualcuno che voglia smezare pigmenti mac con me fammelo sapere)

      Elimina
    2. sono proprio i glitter che gli danno un'aria festosa, secondo me ^^

      sui pigmenti no idea, io una volta pensavo di volerne ma mi rendo conto che pure i campioncini mi campano tantissimo!

      Elimina
  20. Novembre è il mese in cui sono nata e probabilmente il giorno del mio compleanno non ha mai visto la luce del sole, quindi direi che la tua interpretazione si veste bene della pioggia che caratterizza questo mese.
    Nonostante i glitter si avverte la cupezza del make up, però riescono comunque a conferirgli una bella luce, seppure malinconica.
    Mercoledì è il mio compleanno....chissà che stavolta non riesca a vedere il sole, io ci spero ^^

    RispondiElimina