Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


mercoledì 6 novembre 2013

Nuovi Pastello labbra Invidia e Sfilata di Neve Cosmetics: swatches e prime impressioni.

32 comments
Ho la (s)fortuna di avere una bioprofumeria Thymiama vicino casa, così quando sono state lanciati questi due nuovi pastello labbra sono corsa a comprarli: troppo belli e particolari per resistere!

La prima che vi mostro è Sfilata, descritta da Neve come un "Amaranto vivace in base blu, il perfetto connubio tra un vellutato color borgogna e l'intensità eclettica del fucsia acceso". In effetti è un amaranto che tendenzialmente vira al fucsia, in maniera abbastanza netta direi.


Nella riga in basso: Sfilata
Da sinistra verso destra: Madame Batifole di Guerlain, Rebel di Mac, Perpetual Flame di Mac, Rimmel Kate 09, Flat out Fabulous di Mac.
Sfilata somiglia a Madame Batifole ma quest'ultimo è più rosato e meno violaceo. Ha una buona somiglianza anche con Rebel che però è più violaceo,  Mentre si discosta molto da Perpetual Flame, che è più rosso e anche da Flat out Fabulous, che è decisamente più fucsia e più brillante. Anche il Kate 09 è troppo rosso in confronto, più amarena che fucsia/amaranto. Ad usarla per definire le labbra, direi che fra i miei rossetti si accoppia bene con il Madame Batifole e volendo anche con Rebel
pastello neve
E' un genere di matita labbra molto morbida ma allo stesso tempo precisa. La si può indossare tranquillamente come un rossetto, anche senza l'ausilio di balsamo idratante. E' un colore intenso e ben bilanciato, si abbina a molti rossetti presenti in mercato ma è bella anche da sola.

L'altra è Invidia, descritta da Neve come "Lilla pastello a sottotono fucsia, dal finish opaco e cremoso. Un colore dalla personalità unica, dedicato alle anime creative e a chi osa distinguersi". Anche qui la descrizione rende bene l'idea del colore reale, si tratta in effetti di un misto fra il lilla e il rosa acceso, oserei dire ciclamino.

Riga di lato: Invidia
Dall'alto verso il basso: Inglot 281, Kiko515, Daddy's Little Girl di Mac, Flat out Fabulous di Mac
Rispetto all'inglot è meno lilla, mentre è molto simile al 515 di Kiko che però è un po'  più scuro (quindi sarà molto simile anche ad Up the Amp di Mac). Si discosta da Daddy's little Girl in quanto questo è più fucsia ed è totalmente diversa da Flat out Fabulous che è più intenso oltre che meno freddo. Non è abbinabile a nessuno dei miei rossetti, in quanto è più chiaro del 515 di Kiko e io uso le matite per definire il bordo labbra solo se uguali o pochissimo più scure del rossetto, più chiara non va proprio bene. 

Pastello neve
Anche questa è morbidissima e credo proprio la userò come se fosse un rossetto, la particolarità del colore al momento non me la rende abbinabile ai rossetti che ho. Però non amo l'effetto opaco sui colori così chiari, quindi ho aggiunto un pelo di gloss incolore. Vi consiglio di non comprarla a scatola chiusa, è il genere di colore che su alcune risulta rosato mentre su altre nettamente viola. Se già avete testato tonalità come Up the Amp di Mac o il 515 di Kiko allora avrete un'idea abbastanza chiara di come possa essere su di voi Invidia.

Voi le avete già provate? A presto ^_^

Commenta con Facebook:

32 commenti :

  1. Ecco io l'avevo esclusa a priori, ma il Kiko mi sta bene. Non aprirmi mondi per piacere XD
    Comunque la vedo troppo chiara e "pastellosa" per poter funzionare su di me, ma mi piace molto vederla su persone cui sta bene, è decisamente particolare e originale.

    RispondiElimina
  2. Ho dimenticato Sfilata: stupenda, ma avendo già Kate 09 e Rebel e altri toni simili, almeno al momento eviterò l'acquisto. Non sarà uguale, ma per quanto mi riguarda cerco di evitare colori troppo simili tra loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però potresti usarla per il bordo labbra, no a volte un po' di definizione in più ci sta bene.

      Elimina
    2. Se non avessi già matite che funzionano bene per quei rossetti la prenderei al volo, sicuramente! :)

      Elimina
  3. io le adoro, anche se per il momento ho provato solo Invidia :D il colpo di fulmine è stato tale che appena ho scoperto che erano arrivate da Thymiama mi sono fiondata ad acquistarle entrambe ^^
    E ho comprato pure il 515 di kiko a forza di vederlo su di te :D Ma devo ancora usarlo ^^
    Ho fatto el foto con alcuni rossetti viola che avevo per le comprazioni di Invidia ma devo ancora scattare quelle per sfilata. Io non ho rossetti blasonati con il quale confrontartarle (a parte Rebel per Sfilata), ma quando ho visto il cs di Invidia speravo fosse simile ad un rossetto della NYX che ho e che adoro: Castle. Ma lui è più scuro e decisamente più viola. Ma Invidia mi piace lo stesso, più di Sfilata :D

    RispondiElimina
  4. Sfilata mi ispira parecchio, penso che prima o poi la prenderò *.*

    RispondiElimina
  5. Io non le ho ancora ma alla prossima promozione le prenderò, mi ispirano davvero tantissimo! *_*

    RispondiElimina
  6. Io per ora ho preso solo Sfilata che adoro tantissimo. Sarei curiosa di provare la Invidia anche se non so quanto possa donarmi :\

    RispondiElimina
  7. Hai ragione,hai molti rossetti con cui abbinarli e ti stanno anche molto bene.Complimenti per averli abbinati a un makeup azzeccatissimo ! Eli

    RispondiElimina
  8. Sfilata è meraviglioso, Invidia è molto bello, tuttavia confesso di non aver mai provato colori del genere e non so come mi possano stare..

    RispondiElimina
  9. Ogni volta che leggo un post su questi pastelli labbra aumenta la mia consapevolezza che finirò per comprarli...il tuo post mi ha invogliato particolarmente. Mi piacciono molto entrambi i colori, ma ho paura che questo violetta così chiaro sulla mia pelle bianchissima stia veramente male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho la pelle bianchissima! io credo, al contrario, che non sia tanto adatta alle ragazze scure

      Elimina
    2. Visto il prezzo credo di poter tentare! Ho scoperto che a Ravenna c'è un punto vendita di questi prodotti...mi hai convinto...andrò all'assalto di questi bellissimi pastelli.

      Elimina
  10. Mi piace moltissimo Sfilata ma Invidia non mi convince a pieno e credo che stoni su parecchie carnagioni. In ogni caso anche io ho la (s)fortuna di avere un punto vendita Neve vicino casa e quindi magari le provo dal vivo....mmm povero portafogli!

    RispondiElimina
  11. Ok, a sto punto posso già dare Invidia per rivenduta >.< Però con Sfilata vado sul sicuro eccheccavolo! Però per Invidia, stavo pensando..se la usassi come base per Rebel, potrebbe uscirne qualcosa di buono secondo te, c'hai provato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non ho provato esperimenti di layering, però credo che possa essere usata anche per smorzare tinte più calde magari...

      Elimina
  12. tra le due prenderei solo sfilata perché penso mi doni di più. Tu sei una delle poche che ho visto che con Invidia sta benissimo *__*

    RispondiElimina
  13. Sfilata è un bellissimo colore, l'unico che prenderei insieme a Vino e Teatro! Gli altri sarebbero superflui xD

    RispondiElimina
  14. Mi piace tantissimo Sfilata *__*

    RispondiElimina
  15. Sfilata mi piace molto, Invidia neanche un po'.

    RispondiElimina
  16. non c'entra molto, ma ho provato il flat out fabulous di mac in negozio e me ne sono innamorata! hai una foto in cui lo indossi? volevo provarlo ma era finito! sigh

    RispondiElimina
  17. Molto belle entrambe, ma non conosco il negozio... Comunque in tutta onesta' le Barbie mi mancano :-)

    RispondiElimina
  18. Sfilata mi piace proprio tantissimo!
    Quando la vedrò dal vivo deciderò se prenderla, ma penso di sì.
    Mi rodo le mani per aver perso, come al solito, la promozione appena uscite, ma aimè non potevo venire a Roma (ergo, sei fortunatissima a stare vicino Thymiama!).
    Ah, le tue collane son sempre stupende :).

    RispondiElimina
  19. Io sono più per sfilata, te stai bene con entrambe!! :)

    RispondiElimina
  20. Le matite sono belle ma parliamo di cose serie: la collana...da dove viene? ** è una collana vero? Non è un abito con un colletto bellissimo, vero? *_*

    RispondiElimina
  21. La collana lho comprata in un outlet qui a roma, Valmontone per la precisione e costa 35€
    Però io ho visto vari negozi in cui se ne trovano di simili. Io sono pentita di non averne presa anche una viola >.<

    RispondiElimina
  22. Sfilata sembra pensata apposta per te! Wow! Ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  23. Mi piacciono tantissimo entrambe, sento che presto saranno mie!

    RispondiElimina