Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


mercoledì 27 novembre 2013

Review: Chanel Les Beiges

5 comments
Questa estate, nonostante io abbia regolarmente usato una protezione 50 ed evitato di espormi al sole, ho preso un po' di colorito e i miei fondotinta erano ormai troppo chiari. Mediamente un fondotinta mi dura un anno, proprio non mi andava di comprare un fondo più scuro che avrei usato solo per due o tre mesi. La mia soluzione è stata quella di cercarmi una terra, l'impresa però è stata un po' complessa: tutte troppo scure o comunque troppo pigmentate, davano al mio viso un colorito giallastro e innaturale decisamente difficile da modulare, alcune addirittura (una su tutte quella di Essence) erano dure e polverose, lasciavano chiazze sul viso.
Un giorno da Sephora adocchiai le Les Beiges di Chanel, in un primo momento ero attratta solo dal packaging e dal simpatico pennello poi, swatchandole un po', mi sono accorta che erano setose e decisamente poco pigmentate, inoltre la più chiara (la numero 30 in Italia) mi era sembrata davvero leggera e naturale. Così ho approfittato di uno sconto ne ho acquistata una.

 

Esteticamente è carina, essenziale nel suo bianco e nero, comoda e leggera, mi dà un'idea di eleganza. All'interno c'è lo specchio e un pennello piatto molto morbido e carino, utile per solo se si vuole dare colorito agli zigomi. La polvere è finissima e setosa, ma ben compatta, profuma molto di frutti tropicali (probabilmente il mango o qualcosa del genere) e ciò si avverte anche una volta sfumata sul viso ma solo per qualche minuto.


Avrei voluto fare degi swatches, ma già normalmente si vede poco in fotografia figuriamoci con questo tempo grigio, così ho evitato anche perchè una terra, così come un fondotinta, va provata e sperimentata sulla propria pelle e vedere degli swatches non è molto utile.
La prma impressione fu subito molto buona, è riuscita realmente a scurire i miei fondotinta troppo chiari senza dare un effetto finto: usavo un grosso pennellone da cipria e la sfumavo su tutto il viso. Inoltre anche la durata è ottima, temevo che con il passare delle ore avesse cominciato a sparire e a far trapelare il fondo chiaro con un terribile effetto maculato e invece no, dura nonostante il caldo tranquillamente 8 ore se non di più.
Ora sono tornata del mio pallore consueto non ne avrei più bisogno, ma continuo ad usarla spesso per "riscaldare" il colorito quando indosso rossetti caldi e utilizzo sempre lo stesso metodo: pennellone grosso su tutto il viso. Voi adesso immaginerete uno spiccato stacco con il collo e invece no, questa terra è così delicata e leggera che dò tono al viso senza alterarne il colorito e senza il rischio di metterne troppa e somigliare ad umpa lumpa.

Qui indosso il rossetto Viva Glam I di Mac, una tonalità calda, e ho voluto abbinarci la terra Les Beiges su tutto il viso marcando però di più gli zigomi. L'effetto è naturale e facile da modulare, anche chi è poco pratica di contouring non avrà problemi.
Insomma è promossa, mi spiace solo per i prezzo infame (io l'ho pagata 38€ ma mi pare che ne costi 48) perchè su tutto il resto è davvero un bel prodotto.

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

5 commenti :

  1. Bellissimo post...quasi quasi potrei concedermela per natale.complimenti per il risultato finale veramente delicato e gradevole...anche se con quegli zigomi non hai certo bisogno di contouring!che belli

    RispondiElimina
  2. Hai fatto una buona scelta creandoti un'alternativa funzionale per tutto l'anno. Sarebbe stato uno spreco prendere un altro fondo.
    Io di solito non indosso nulla con l'abbronzatura, solo cipria :)

    RispondiElimina
  3. sì infatti hai degli zigomi bellissimi!!! *.*
    questa terrà è decisamente fuori budget per me, però è davvero un bellissimo prodotto, si capisce dalla tua descrizione e dalla foto... ^.^

    RispondiElimina
  4. era nella mia wish list per il contouring infatti..ma il prezzo mi frena eccome!

    RispondiElimina
  5. Il packaging mi piace molto, davvero raffinato.
    Quanto mi piace con quel rossetto!**

    RispondiElimina