Manca poco al natale, così My Beauty Tools ha ideato questo simpatico
proggetto con le sue amiche conterranee per mostrare, durante questa
settimana a partire da oggi, idee trucco/nail art da sfoggiare durante
le feste, qui trovate tutte le regole per parteciparvi. Vi lascio i link alle quattro organizzatrici:
My Beauty Tools
Il Taccuino dell'Elfa
La Favola Russa
BeautyBats
Il secondo look che vi propongo è apparentemente semplice: pochi colori, poche ombre, giusto delle belle labbra rosso lacca e un po' di nero sfumato verso l'angolo esterno, un modo per dare profondità allo sguardo e bilanciare il il look nell'insieme. Semplice, si, ma con un dettaglio complesso che lo rende speciale, cioè quella che io chiamo la mezza luna.
Le palpebre vanno schiarite con un color panna opaco, mentre l'angolo esterno è di un nero intenso che si staglia netto a contrasto con la papebra, creando la forma di una mezza luna. Questo l'ho realizzato in matita, ma ora vi propongo una versone fatta con l'eyeliner waterproof, on modo che il vostro look rimarrà impeccabile tutto il giorno.
1 - ho prima schiarito la palpebra con un avorio opaco. E' importante scegliere colori opachi perchè con quelli shimmer sarà molto più complesso ottenere un effetto così nitido e definito.
2 - ho tracciato la mia mezza luna con un eyeliner in gel waterproof
3 - ho contornato l'occhio marcando anche la rima interna.
4 - con l'eyeliner ho scurito tutto l'angolo esterno dell'occhio, poi vi ho sovrapposto un ombretto nero per creare un effetto morbido e sfumato verso la piega e l'arcata.
5 - sempre con l'ombretto nero, prendendone poco e sfumandolo molto, ho definito la piega.
6 - mascara, matita per sopracciglia e il look è completo.
So che fare la mezza luna può sembrare difficile, in realtà è meno complesso di quanto sembra e vale la pena tentare e farci un pochino di pratica, è un tipo di trucco che sta bene a tutte e nella sua semplicità tuttavia colpisce, ideale insomma per chi cerca un dettaglio carino senza strafare.
A presto ^_^
Una sola parola: M A G N I F I C O !!!!!!
RispondiEliminaCapperi, a vederlo sembra molto difficile in realtà..quindi ci voglio provare! Sulle labbra hai MAC Red?
RispondiEliminano questo è un gloss di illamasqua, si chiama succubus :)
Eliminasembra difficile ma non lo è poi molto
Bellissimo e da provare!!!
RispondiEliminaNon conoscevo questa tecnica, devo assolutamente provarla *_*
RispondiEliminaBravissima come sempre *_*
Bellissime le tue linee...difficilissime da fare su una palpebra cadente come la mia XD
RispondiEliminaL'effetto è bellissimo! devo provare a ricreare questo contrasto :)
RispondiEliminaIo adoro in genere qualsiasi cut crease, mai provato a farne una decente. Che bianco hai usato? Bravissima come sempre *_*
RispondiEliminaquesto è un avorio, non è proprio bianco.
EliminaE' blanc type di mac
Quanto sei carina in questa foto! Sembri Biancaneve versione fashion *_*!
RispondiEliminaMa hai tagliato i capelli? Stai un amore <3
Il trucco voglio provarci a rifarlo; con l'occhietto piccino con palpebra cadente che ho, sperimento poco con questi giochi, faccio sempre la solita sfumaturina verso l'alto..Vediamo un pò.
E' una foto di due anni fa, sono cresciuti tanto i capelli :D
EliminaBiancaneve fashion è bellissimo :*
oh cielo che bello! *_* Ci devo provare, anche se temo il mio sarà uno schifo, ma è troppo bello per non tentare! Poi le foto delle fasi, sono molto utili *. grazie*
RispondiEliminaE' stupendo *_* io non sarò mai in grado di farlo con la tua stessa precisione, ma ci proverò!
RispondiEliminaComplimenti per il mini tutorial, molto chiaro e sembra rendere il tutto molto semplice :)
particolarissimo... wow!!! *_*
RispondiEliminaSei sempre bravissima e ricca di ottimi consigli! ;)
RispondiEliminadevo proprio provare a realizzarlo!!! grazie per questa guida dettagliata!!!!
RispondiElimina