Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 29 dicembre 2013

I migliori prodotti del mio 2013

19 comments
Anche col finire nel 2013 mi ritrovo a fare alcune considerazioni riguardo i prodotti che ho usato: quelli che mi hanno entusiasmata e quelli che invece mi hanno delusa. Oggi parliamo dei buoni, i cattivi li rimandiamo ad una seconda puntata :D


PRODOTTI OCCHI




Anche quest'anno ho usato soprattutto Ombretti Inglot, ai vecchi ne ho aggiunti di nuovi e sarebbe lungo e inutile citare ognuno, mi hanno soddisfatta tutti e si riconfermano i migliori ombretti professionali come rapporto qualità prezzo. 

Altra conferma è la mia passione per l'oro, l'argento e in genere tutti i colori intensi e metallici: la Pretty Rebel di Too Faced ha soddisfatto le mie esigenze con ombretti bellissimi e di qualità sublime. 

Cercando ombretti in tinte neutre con il finish setoso ho ritrovato la palette di Dior Earth Reflection, che comprende due marroni freddi, un bianco avorio, un dorato chiaro e un rosa carne molto luminosi e particolari,  una delle poche palette griffate che per me vale la pena acquistare. 

Ho riscoperto quanto possono essere belli i toni pastello se accoppiati a colori intensi, specie se sono carichi di luce e non smorti e grigiastri come spesso accadde, perciò ho amato la palette Lagoon di Sleek, 10€ ben spese.

Infine ho scoperto finalmente degli ombretti glitterati veramente sbrilli e luminosi *___* insomma non di quelli che una volta applicati i glitter sembrano sparire fra i pigmenti dell'ombretto: sto parlando dei Baked Eyeshadow di Wjcon, in particolare del 216 che è un nero carico di pagliuzze dorate.

Per quanto riguarda i mascara ho beccato un bel po' di sòle quest'anno, i miei preferiti sono stati L'Ultra Teck di Kiko e l'High Lenghts di Clinique. Entrambi allunganti, il primo molto economico e adatto più o meno a tutti i tipi di ciglia, il secondo abbastanza costoso, a lunga tenuta e caratterizzato da un nero super intenso ma adatto solo a chi ha le ciglia abbastanza folte di natura. Entrambi li sto amando e li ricomprerò.

In merito alle matite rimango al quanto banale: non uso matite colorate, se non per farci qualche base, e la mia scelta ricade sempre su quella nera o, saltuariamente, su quelle marroni o color carne. Per cui ne ho solo una da citare, ovvero la Perversion di Urban Decay: nero che più nero non si può e ottima tenuta. La uso solo nella riga interna, per l'esterno preferisco matite nere più dure e fondamentalmente mi basta che siano appena decenti, non ho grandi pretese.

In fatto di Eyeliner quest'anno le ho provate tutte, ne ho anche comprato uno in gel piuttosto costoso di cui vi parlerò a breve, ma torno sempre al mio vecchio amore: l'eyeliner liquido a lunga tenuta di Sephora. Ha un applicatore in feltro ultra preciso, non basta un po' di sudore a farlo sciogliere ed è di un nero intensissimo e semi lucido. Tanto amore!

Quest'anno, infine, ho avuto modo di provare la Shadow Insurance di Too Faced (di cui riparlerò in un'altra lista meno simpatica), la mia Eden di Urban Decay esce imbattuta.


PRODOTTI VISO



Quest'anno ho provato moltissimi fondotinta fra i quali tutti quelli liquidi di Mac. Nessuno è ancora riuscito a sostituire il mio bellissimo (e purtroppo carissimo) Teint Miracle Lancome.

Anche il Pro Longwear Concealer di Mac rimane re dei miei correttori per occhiaie, c'è da dire però che non ho nemmeno provato a sostituirlo.

Quest'anno ho finalmente trovato un prodotto veramente efficace per fare contouring sul mio incarnato pallido e freddo: il Blush Taupe di Nix. Ultimamente ho anche trovato un fondo in stick scuro di Kiko che svolge in modo eccellente questa funzione, ammetto però che con le polveri si va meglio quando si è di fretta. 

Per quanto riguarda i blush ne ho usati numerosi, cambiandoli a seconda del rossetto da usare, ma hanno colpito il mio cuore il numero 1 dei Soft Mousse Blush di Wjcon, un rosa baby delizioso; il Lovers di Paul & Joe, un rosso melograno che si abbina alla maggior parte dei miei rossetti; e il Cubic di Mac, un rosa biscotto che scelgo per i look freschi e leggeri. Meritano una menzione speciale Sakura di Mac, un rosa/lilla abbinato ai rossetti viola;  Sumptuous Burgundy di Kiko, un borgogna violaceo abbinato ai rossetti prugna;  Ruhbarb di Mac, un magenta da abbinare ai rossetti fucsia; Coy Girl di Mac da abbinare al mio mlbb, Craving.

Ho trovato infine una buona terra per riscaldare un po' il colorito quando uso Lady Danger di Mac: la Chanel Les Beiges, ottima perchè poco pigmentata e dal tono naturale per il mio viso.

PRODOTTI LABBRA




Questo è stato l'anno dei berry per me, ho un po' messo da parte i rossi brillanti preferendo quelli un po' più profondi e violacei, come Perpetual Flame di Mac e il Rimmel di Kate 09. Sempre sul tono berry ho trovato un bellissimo gloss, il Glossimer Crushed Cherry di Chanel e uno dei pochi rossetti frost che amo, ovvero il New York Apple di Mac. Mentre lo scorso anno amavo i fucsia chiari come Show Orchid di Mac, quest'anno ho preferito quelli più intensi come Funny Face di Nars e Madame Batifole di Guerlain. Ho dato spazio alla mia passione per i rossetti cupi, come Rebel di MacDark Side di Mac o uno più soft come Private Party di Mac e ho aggiunto un meraviglioso viola alla mia collezione: il fantastico Heroine di Mac. In questo trionfo di toni dei frutti di bosco fanno eccezione Minuit di Dior, un fucsia rosso ravvivato da glitterini rosa e Dragon Girl di Nars, il rosso più acceso e più figo che abbia mai visto. Merita una menzione speciale il mio rossetto da battaglia, il mio mlbb, ovvero il povero bistrattato Craving, quello che mio marito (rossettomane pure lui) definisce un rossetto inutile perchè non si nota. Eppure lui c'è e io lo apprezzo *___*

Ecco, la mia lista è completa.
Fatemi sapere se siete in accordo o in disaccordo con me, intanto io vi lascio i miei affettuosi auguri di buon anno ^____^

Commenta con Facebook:

19 commenti :

  1. D'accordo su tutto, io non farò un post come questo, quindi approfitto per ringraziarti di avermi fatto comprare quelle meraviglie che possiedo e che amo alla follia (si possono amare i rossetti? Sì!!!!!):Funny Face, Dragon Girl, Perpetual Flame, Craving, Rebel <3

    RispondiElimina
  2. Quante meraviglie!
    Anch'io mi trovo bene con l'ultra tech di kiko..e dovrò sbirciare i blush in mousse di Wjcon!
    Buon anno :)

    RispondiElimina
  3. Ahuahaha!!! Il marito rossettomane <3
    Giusto oggi mi sono provata perpetual flame, ma ha una consistenza strana o.O appiccica! E poi sarei curiosa di vederlo vicino al 9 di kate *perplessa*
    *segna di soppiatto dragon girl* xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appiccica un po', è vero! non è il massimo del confort ma ha una tenuta imbattibile.
      Rispetto al rimmel 9 è più rossastro, ha una base fucsia/amarena meno evidente, è un po' più chiaro, meno cupo e un pizzico più lucido.
      Qui trovi un confronto, dal vivo sono più diversi di come appare in foto:
      http://www.makeuppleasure.it/2013/11/12-sfumature-di-berry.html

      Elimina
    2. Mi ricordavo che li avevi confrontati di recente, grazie del link. Credo di avertelo già detto, con il 9 di kate non mi vedo un gran che, ma perpetual flame, alle luci artificiali del corner, mi è sembrato armonizzarsi meglio con il mio viso. Oggi l'ho lasciato dov'era, ma credo lo inserirò nella wishlist ^.^

      Elimina
  4. Anche io ho fatto il post sui preferiti 2013! Mi pare d'aver capito che non ti sei trovata bene con shadow insurance di too faced, su di me funziona meglio del primer potion ;)

    RispondiElimina
  5. Molti rossetti che hai citato me li ritrovo anche io! E li approvo completamente! Perpetual Flame l'ho da pochissimo e ancora non posso giudicarlo...
    Il Nyx Taupe lo uso da un bel po' e lo trovo ottimo anche per me : D

    Ma il fondotinta di Lancome è vero che si ossida?molti dicono così....prima avevo intenzione di provarlo ma ero titubante,così provai il Touche Eclat di YSL...tu sei pure NC15 vero? che colorazione hai preso del Lancome : ) ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Lancome, come molti fondotinta, dopo qualche istante si scurisce un po' ma non è che ossidi letteralmente, basta fare attenzione al colore che si compra:
      Io la prima volta presi lo 010 perchè mi sembrava adatto al mio colorito ma poi si scuriva un po', ora uso lo 007 e anche se durante il primo minuto sembra chiaro poi si uniforma perfettamente.
      Io sono NW15

      Elimina
  6. Ma povero Craving, non si merita l'indifferenza di tuo marito XD

    Wjcon è un brand che sto scoprendo da pochissimo, per ora ho solo una matita occhi ed è davvero valida, ma sono molto incuriosita dagli ombretti che citi tu, mi piacciono i glitter ^_^

    RispondiElimina
  7. Tanti bellissimi prodotti che hanno accompagnato il tuo 2013...ma posso dire che la selezione di rossetti è una favola?

    RispondiElimina
  8. Cavoli quanti bei prodotti ^___^ io quest'anno mi reputo soddisfattissima del mascara di HR, la BB cream di So Bio, Rebel e Rubi Woo di Mac e il blush English Rose di Neve. Mi piacerebbe provare il Blush Taupe di Nix, ma sul contouring ho ancora moooooooooooolto da imparare!

    RispondiElimina
  9. tutto tanto tanto bello!Sosteniamo il povero Craving che merita attenzione :P
    Adoro la Perversion ma nella mia rima interna non resiste,che sfigata che sono :(

    RispondiElimina
  10. Alcuni prodotti li possiedo anche io e non posso che darti ragione! La selezione di rossetti a colpo d'occhio è bellissima**

    RispondiElimina
  11. posso dirti che i mariti (o compagni, fidanzati) rossettomani sono un po' pallosi, senza che tu ti offenda???? ecco, l'ho detto...

    dovrei prendere il correttore prolongwear, tanto per quando andrò in una città con uno store mac il mio sarà finito!!!
    il kate 09 è un mio acquisto recente, ma forse, avendo letto troppe meraviglie su di lui, mi aspettavo qualcosa in più in termini di durata...

    ps: buon 2014!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon 2014 anche a te!
      In realtà preferisco avere un uomo rossettomane, almeno so che c'è qualcunaltro che apprezza i miei rossetti a parte me XD
      Decisamente più palloso quando giudicano e criticano qualsiasi cosa sia più colorata di un burrocacao

      Elimina
  12. Come fondotinta non ho mai provato il Lancome,ma da poco ho scoperto l'HD di Mufe e mi piace proprio. Anche tra i miei preferiti c'è lo 09 dei Rimmel Kate *__*.

    RispondiElimina
  13. il prolongwear lo adoro anch'io *__* peccato per la confezione, ne esce sempre troppo :(
    Minuit alla fine sono riuscita ad acquistarlo ed ho fatto bene, è un colore meraviglioso <3
    Heroine l'avevo preso la scorsa primavera se non sbaglio, è veramente una bellissima tonalità di viola ;)

    RispondiElimina
  14. Quanti bellissimi prodotti, in particolare quella palette Too Faced che ti invidio un po'...

    RispondiElimina