Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 10 dicembre 2013

I (s)preferiti di novembre

23 comments

Questo Novembre ho comprato cosine che mi hanno data molta soddisfazione, inoltre ho riscoperto un paio di vecchie cosine del mio beauty. Insomma un mese positivo, solo prodotti buoni e niente sòle.

Too Faced Pretty Rebel Palette

Torna fra i preferiti anche questo mese, adoro tutti i suoi colori.

Kiko, blush Sumptuous Burgundy (Vecchia Limited Edition)

Mi ero innamorata del Lavish Living della collezione Divine Night di Mac, volevo prenderlo ma poi mi sono ricordata di questo fantastico blush borgogna di Kiko, un bellissimo prugna da abbinare a rossetti sullo stesso tono.  Sono veramente molto simili, stranamente però il Lavish Living è andato esaurito dopo una settimana mentre questo di Kiko è stato in offerta per mesi e nessuno se lo filava. Stranezze.

Inglot, ombretti 399, DS40, 434

Sono rispettivamente un rosa cipria perlato, un viola melanzana perlato con glitter e un grigio perla con riflesso viola. Ci faccio degli smokey e uso il 399 come punto luce, mi piacciono perchè si abbinano magnificamente a rossetti come Private Party di Mac, il Kate 09 di Rimmel, Dark Side di Mac, il 914 di Kiko ecc. In particolare mi sta piacendo molto il ds40, in quanto  un viola melanzana ben bilanciato mentre spesso colori di questo tipo risultano troppo caldi su di me.

Kiko, fondotinta in stick Full Protection n°16

Perchè ho comprato un fondotinta in stick per pelle nera? per farci il contouring, naturalmente! Lo amo perchè ha un sottotono freddo, crea delle ombre senza lasciare chiazze arancioni, si modula ala perfezione sia con le dita sia con i pennelli. Utilissimo, è in offerta a 5€ vi consiglio di comprarlo.

Rimmel Kate lipstick 09

Il rosso amarena del mio cuore. Quante volte è apparso fra i preferiti? Ormai ho perso il conto.

Mac, Deeply Adored lipstick

Uscì con la collezione Marilyn, è un rosso berry opaco simile a Diva ma meno scuro. E' raffinatissimo, meriterebbe di stare in permanente.

Mac, Runaway Red lipstick

Ultimamente preferisco i rossi vivi non opachi, per cui uso poco Ruby Woo e Russian Red e preferisco rossetti come questi che hanno un tocco di lucentezza.

Mac, Private Party Lipstick

E' un prugna satin simile ad Amorous ma leggermente più scuro e più freddo, più violaceo. Lo amo, mi sta molto bene e si abbina con alla perfezione con il blush e gli ombretti citati prima.

Dior, Diorific "minuit" (manca in foto)

Un rosso satinato arricchito da microglitter. Un capolavoro di rossetto che vale ogni euro dei 31 che costa, sia per la bellezza del colore sia per l'ottima qualità del prodotto.

Kiko, Matita Automatica 716

E' una matita occhi nera, la sto apprezzando molto perchè regge benissimo nella rima interna, davvero un buon acquisto.

Essence, Matita labbra Soft Berry

Sempre usata solo per il layering, ora torna utile per Private Party

Abbiamo qualcosa in comune? A presto ^_^

Commenta con Facebook:

23 commenti :

  1. Mi segno il 434 Inglot, sembra molto particolare *_*

    In comune abbiamo il bellissimo 09 Rimmel di Kate e la matita Essence.
    Mi piace l'idea di utilizzare il fondo in stick come contouring, ma ho sempre pensato che fosse difficile da lavorare su un fondo minerale (io uso solo quello). Per questo uso la terra "Hoola" di Benefit, che ha una bella sfumabilità.

    RispondiElimina
  2. Prenderò il fondo stick di Kiko, mi hai dato una buona idea :)

    RispondiElimina
  3. Sono una grandissima fan dei prodotti Inglot, purtroppo (o per fortuna, ancora non mi è ben chiaro! XD) non c'è uno stand o un negozio che venda questo marchio. I colori che hai preso sono strepitosi, ho creato una palette kiko con colori molto molto simili. Anzi, identici! Sono abbastanza soddisfatta tutto sommato, la nuova formula non è male, sono pigmentati per davvero... anche se... che posso farci, io continuo a guardare con gli occhi a cuoricino proprio questi! :D

    RispondiElimina
  4. Abbiamo in comune il blush burgundy di kiko,io me l'ero filato eccome,solo che l'ho accantonato.Le 1e prove mi hanno scoraggiato,non riuscivo a sfumarlo bene.Devo e voglio riprovare :)
    Grazie per la dritta sul fondo kiko!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti do qualche dritta perchè inizialmente anch'io ci litigavo:
      Innanzitutto mettine poco poco perchè è parecchio forte e pigmentato come colore, se hai un duo pennello duo fibre ancora meglio. Poi non metterlo sulle pomelle come si fa il più delle volte con i blush, prova a metterlo lungo lo zigomo in prossimità dell'osso un po' come se volessi fare contouring, vedrai che l'effetto è molto carino. Un'altra idea simpatica è quella di sfumarlo sotto lo zigomo e poi aggiungere un rosa chiaro freddo sule pomelle, ti assicuro che viene una cosa molto carina

      Elimina
    2. Mi piace l'abbinamento con un rosa freddo!!!
      Grazie dei consigli **

      Elimina
  5. Non ci sono s-preferiti, insomma! :)

    Ah, quel blush kiko m'è rimasto sullo stomaco: purtroppo me lo sono perso in offerta...

    RispondiElimina
  6. Ho tutti gli ombretti Inglot che hai citato, anch'io li amo tanto :D
    Ti invidio seriamente il rossetto Rimmel, non riesco a trovarlo da nessuna parte e più non lo trovo, più mi cresce la curiosità di vederlo da vicino D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai, che sfiga!
      vero che non li guardo da un po' ma fino ad un mese fa lo vedevo ovunque O.O

      Elimina
  7. Mi sono veramente pentita di non aver acquistato quel blush in LE di Kiko, è davvero bellissimo :(

    RispondiElimina
  8. Anche io mi segno quelli di inglot XDComunque Minuit è bellissimo! ma su di me non sta molto..e ho preso Winter : P

    PS: non è che sulla tua pagina di Facebook puoi postare uno swatch del 40 di inglot? in alcune foto sembra molto simile al Cyber Lilliac di Estee Lauder,vorrei capirlo bene : D Grazie se puoi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la settimana prossima farò un post con swatches dei miei ombretti inglot :)
      bellissimo il cyber lilac, sicuramente una somiglianza c'è ma quello di inglot non è così perlato, è una sorta di satinato con qualche glitter inoltre mi sa che è ha una sfumatura più lilla, più viola insomma, mentre il mio è più prugna.
      Forse somiglia a fiori d'ombra di neve, devo controllare.

      Elimina
  9. Dici che se sommergiamo la sede centrale di Mac con lettere minatorie per rimettere Deeply Adored in permanente ci arrestano? Io lo farei cacchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io spero quanto meno che o ripropongano. Stava in una delle palettine della antonio lopez ad ottobre ma è uscita solo a milano -.-

      Elimina
  10. Adoro quel blush di Kiko ma lo uso poco perché proprio non riesco a dosarlo e spesso si stende a chiazze. Ho provato con tantissimi pennello... E' un peccato perché adoro quel colore.
    Il fondotinta in stick di Kiko lo avevo adocchiato anche io per il contouring, ma pensavo fosse troppo scuro. Mi sa che gli devo dare una possibilità.

    RispondiElimina
  11. bella dritta il fondotinta Kiko, stavo per spendere molto di più per un prodotto simile, il mio portafoglio ringrazia <3

    RispondiElimina
  12. l'idea di utilizzare quel fondotinta kiko per il contouring è geniale!!!! io non ci avrei mai pensato!!! :)

    RispondiElimina
  13. Ciao! La palette Too Faced sembra veramente una bomba.....ma sono combattuta se prenderla o no!! Ahhh le voglio tutte!

    RispondiElimina
  14. abbiamo in comune ovviamente il meraviglioso blush kiko! Invece il fondotinta n. 16 da me non lo trovo +, sigh.

    RispondiElimina
  15. E dopo aver sbavato sui tuoi bellissimi rossetti devo ribadire quanta voglia io abbia di provare gli ombretti Inglot...ecco l'ho detto!! :)

    RispondiElimina
  16. Quel blush Kiko!
    Dopo la duochrome, è il mio rimpianto cosmetico ;___;. Segna anche l'inizio della mia entrata seria nel mondo del make-up, perchè ricordo che non lo comprai pur guardandolo (ai miei occhi era 'viola', mentre il fard "deve essere rosa", no?), e che dopo circa 1-2 mesi ero invece pronta, arrivata al punto di dirmi: perchè non l'ho presooo?? Scemascemascema!!!
    Quindi in quel lasso di tempo dei saldi, si data la mia crescita come makeuppara. Wow.
    Ma quanti ricordi mi fai affiorare ultimamente XD??

    RispondiElimina
  17. Dovrei smetterla di guardare questi tuoi post, mi metti sempre voglie strane in testa! Ora oltre a tutti i rossetti anche il fondotinta nero xD

    RispondiElimina
  18. Questo fard Kiko ce l'ho ma non sono mai riuscita ad usarlo, non so... lo trovo sempre troppo cupo per me, magari devo dargli un'altra chance.

    RispondiElimina