Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 22 dicembre 2013

Make up Dicembre

8 comments

Dopo il look di Novembre, eccoci tornate all'appuntamento mensile in collaborazione con Laura di Evolution Make up per interpretare in senso truccoso il mese di Dicembre. Il look di laura (potete vederlo qui) si ispira all'agrifoglio, un tipo di pianta che matura le sue caratteristiche bacche nei mesi invernali ed è diventato simbolo del Natale. Io invece mi sono ispirata alle luci, i colori e all'aria che si respira nel mese di dicembre girando per la mia città.

La prima cosa che mi viene in mente pensando a dicembre è una strada di Napoli che espone bellissimi presepi: San Gregorio Armeno. Ci si perde ad osservare questi micro mondi in cui la vita è sospesa in un attimo sereno, una visione che scalda il cuore e con la sua bellezza riesce a consolare, anche solo per qualche istante, l'osservatore stanco e deluso dalle brutture del mondo. E Napoli, con le sue viuzze buie illuminate dalle luci dorate delle botteghe, con i palazzi antichi color carta pesta, con le vetrine imbandite di cibi deliziosi, è come un grande presepe che a Natale sa conquistare e commuovere.


Questo make up rispecchia idealmente il mio dicembre: l'oro delle luci, il bronzo della carta pesta dei presepi, il rosso dei cuori colmi di nuove speranze verso il nuovo anno.

Prodotti usati:
- Palette Pretty Rebel di Too Faced: colori Charming e Instigator
- Eyeliner liquido Sephora in feltro
- kit per sopracciglia Kiko
- Mascara Voluminous x5 L'Oreal
- Blush Cubic di Mac
- Terra Les Beiges di Chanel
- Fondotinta Flat Perfection di Neve Cosmetics i Fair Neutral
- Correttore Pro longwear NW20 di Mac
- Rossetto Runaway Red di Mac


Buon Natale a tutte voi!

Commenta con Facebook:

8 commenti :

  1. non so perché ma non mi aspettavo questa scelta di colori sugli occhi...sarà che sono abituata a vederti sempre super-colorata! Non mi dispiace ma non è tra i miei preferiti, ovviamente la manualità è impeccabile come sempre! Bellissime le labbra *__* Buon Natale! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! non hai tutti i torti XD
      In realtà hai questa percezione non perchè poco colorato (ho fatto roba anche più sobria di così) ma perchè per gli occhi ho usato colori che purtroppo, specie se accoppiati fra loro, non mi donano molto o quanto meno non mi valorizzano. Il rossetto invece si, è una figata :D
      Auguri anche a te ^_^

      Elimina
  2. Non sapevo che abitassi a Napoli, ne sono felice. Perché io trovo che il Natale sia il perdono di una Napoli che si massacra.
    Mi piace la scelta dei colori, riesco a vedere San Gregorio Armeno e i suoi presepi e quell'oro mi rammenta le luci delle stradine strette ma sempre affollate. Il rosso per me è il calore di un freddo che non tocca mai Napoli.
    Si, c'è tutto di lei in questo make up.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vivo a Napoli, sono napoletana ma mi sono trasferita a Roma da due anni.
      Mi fa piacere che il trucco sia riuscita ad evocarti le mie stesse sensazioni, cose che ormai io vivo con nostalgia perchè ho poche occasioni di tornare nella mia città.

      Elimina
    2. Comprendo la tua nostalgia. Roma è una delle mete in cui penso di trasferirmi un giorno e credo che Dicembre sarebbe il mese in cui sentirei più nostalgia di Napoli.

      Elimina
  3. Che bel trucco, mi piace e mi fa subito pensare al Natale!
    Sei riuscita benissimo a trasmettere le tue sensazioni :)
    (bello anche il disegno!)

    RispondiElimina
  4. mi hai fatto quasi commuovere parlando di Napoli, città che adoro! Forse andrò contro corrente ma non capisco perchè continui a dire che i colori caldi non ti donano, bho a me non pare per niente così...questo make up ti dona esattamente come tanti altri che ti ho visto addosso

    RispondiElimina
  5. Ma il disegno è tuo vero?
    Ti faccio i complimenti perché seppur con tratti semplici trasmette l'atmosfera del Natale.
    Il trucco è semplice ma molto elegante.

    RispondiElimina