Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 5 dicembre 2013

Sleek Celestial I-Divine Palette: swatches e prime impressioni

20 comments
Era da un po' che non acquistavo una palette in limited edition di Sleek, le ultime mi sono piaciute poco e ho notato una qualità troppo altalentante fra le cialde. Tuttavia a questa non potevo resistere: i colori che predominano nella nuova palette, la Celestial, sono il viola, il blu, e il verde teal, insomma tutte tonalità che amo e uso molto.


SOLAR: prugna a base fucsia, perlato e glitterato. Molto bello e particolare, certo non è uno dei colori che mi dona di più ma intendo farci un look al più presto, è troppo bello per non provarci nemmeno.

ASTRAL BLUE: blu indaco opaco con glitter. Ho già un paio di ombretti sull'indaco,  ben scrivente ma per avere un colore pieno e omogeneo conviene fare due passate di colore e i glitter si notano poco.

AURORA: verde ottanio con glitter, ha le stesse caratteristiche di astral blue a livello di qualità.

GALACTIC: argento perlato, scrivente e luminoso ma tutto sommato discreto, non fa un effetto foglia particlarmente evidente e non contiene glitter grossi.

EARTH SHINE: blu oltremare scuro opaco con glitter. Ha gli stessi difetti di Astra Bue e di Aurora, un bel colore che però va lavorato con cura.

DARK MATTER: nero opaco con glitter. Scriventissimo, uno dei neri più intensi che abbia mai visto, peccato che i glitter non si notano molto.

STARGAZE: lilla grigiastro satinato. Inizialmente credevo scrivesse poco invece mi sono ricreduta, semplicemente è un colore molto chiaro che si presta bene per dosare le sfumature di uno smokey nero, viola o blu.

SATURN'S RING: viola intenso con riflessi blu cangianti. Molto carino e scrive bene, anche in questo caso però preferisco fare due passsate di colore.

METEORIC: rosso berry opaco. Scrive bene ma come colore proprio non mi piace e non so come sfruttarlo, essendo così opaco e un po' smorto fa tanto occhi da malata.

TERRESTRIAL: un verde salvia opaco molto chiaro. Carino, particolare, peccato scriva poco. Ha bisogno di una base e più strati di colore.

LUNAR: celeste/argento perlato. Molto bello e pigmentato, mi piacciono un sacco le tonalità di argento con la sfumatura colorata, io ne ho già uno che vira al lilla, questo mi mancava.

ECLIPSE: marroncino nocciola con riflesso duochrome verde acqua. E' uno di quegli ombretti che ricorda il celebre Club di Mac, ma questo è più chiaro ed è privo della base rossiccia, è semplicemente un marrone con pagliuzze sul verde.

Da sinistra verso destra: Solar, astral blue, aurora, galactic, earth shine, dark matter, stargaze, saturn's ring, meteoric, terrestrial, lunar, eclipse.

I miei preferiti sono Solar, Saturn's ring, Lunar ed Eclipse, mentre boccio Meteoric e Terrestrial. Gli opachi glitterati sono carini ma avrei preferito nettamaente se fossero stati perlati o senza sbrilli questo genere di ombretti sono sempre un po' deludenti perchè i glitter risultano un po' inutili, si notano poco e a questo punto se voglio un opaco glitterato preferisco farlo da me, basta  sovrapporre cristalli riflettenti o glitter dopo aver sfumato l'ombretto.

Per realizzare questo make up ho sfumato Saturn's ring sulla palpebra mobile illuminandolo verso l'angolo interno con Lunar. Ho intensificato la piega con Dark Matter e per sfumare mi sono aiutata con Stargaze. Sulle labbra ho usato Invidia di Neve Cosmetics con un pizzico di gloss.
Insomma nonostante un paio di cialde ciofeche (che fanno parte della tradizione Sleek) è una palette carina e la consiglio soprattutto a chi ama i colori freddi.

A presto ^_^

PS: ho cambiato colore di fondotinta, dal neutro sono passata al rosa. Notate differenze, vi sembra innaturale? Ancora devo capire...


Commenta con Facebook:

20 commenti :

  1. Mi piace la pigmentazione, mi sembra molto valida.
    P.S. alla fine sono riuscita a prendere delle cialde Inglot (me le hanno regalate per il mio compleanno), e mi piacciono tanto, si sfumano benissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhhh gli ombretti inglot! uno tira l'altro

      Elimina
  2. Mah mah mah...
    Ma sembra a me o saturn's ring ricorda casa delight?! Dallo swatch sembra o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Casa Delight dovrebbe essere più simile a parfait amour, quindi un pizzico più chiaro e con i riflessi vaniglia piuttosto che blu

      Elimina
  3. non so perchè queste palette sleek continuano a convincermi poco... non tanto i prodotti in sè ma proprio l'idea del brand di fare tanti prodotti diversi ma poco "studiati", poco differenziati fra loro e senza un filo logico...ma mi pare di essere l'unica a pensarlo...il tuo look comunque è divino e mi piace un sacco...il fondo rosa mi pare ti "scaldi" (se così si può dire :O ) un pochino di più, mi pare più naturale...ma bisognerebbe vederti dal vivo perchè si sa che le fotocamere... ;) che colore hai preso? sempre il teint miracle?

    RispondiElimina
  4. si sono fatte a cazzo di cane XD
    non ci bado, 12 ombretti per 10 € (per lo più molto carini) conviene :D
    E' sempre il Teint Miracle, usavo il 005 che è neutro questo è il 007 che si chiama rose qualcosa. Anche io ho l'impressione che mi scaldi un po', da vivo non sembra fare contrasto con il collo.

    RispondiElimina
  5. Ok, ora rischeró seriamente per quello che sto per dire ma, sai che dagli swatch a me ispira addirittura piú questa palettina che la Vice 2?? Ma in quanto a durata?
    P.S. Ti fá molto "donna in salute" il fondo rosa :-))

    RispondiElimina
  6. Ok, forse la voglio. FORSE.
    No ok, la voglio u_ù.

    RispondiElimina
  7. guardano le immagini sul web non mi sembrava affatto interessante, invece guardano i tuoi swatch mi ispira non poco!!! come farò a resistere???

    RispondiElimina
  8. anna cara mi piace di più il fondo neutro su di te, non so XD

    RispondiElimina
  9. Secondo me l'immagine ufficiale della palette non le rende affatto giustizia, i colori sembrano molto più smorti rispetto alle foto che hai scattato tu! Il makeup è delizioso, davvero... Stellare :p

    RispondiElimina
  10. Oltre al teal e al rosso, non mi piace nulla...ma io con i violacei proprio non vado d'accordo. Dire che ci stò provando, ma sulla mia strada per ora ne ho trovato solo uno che mi doni (e devo capire quale sia la componente che porta al miracolo), il resto...aiuto proprio. Ho provato anche qualcosa sull'indaco, che volevo tanto (un tipo più chiaro di questo), e per carità!! Insomma, ultimamente stò spendicchiando per fare delle prove, ma ho capito che certe cose sono proprio NO (oltre a non piacermi, mi stanno da schifo).
    Mi piace invece, come al solito, il tuo make up ^^. E bhè, a giudicare da questa foto, il fondo non fa effetto strano, ma apetto qualche fotina in più per esprimermi :).

    RispondiElimina
  11. Che bella e che belli i colori! super brillanti ma scriventissimi..le palette sleek non deludono mai!! Eli

    RispondiElimina
  12. Per quanto riguarda il fondotinta, dalla foto ti vedo "più rosa". Non stoni, ma non vedendo il collo non saprei quanto possa essere naturale o meno. Il viso appare naturale :)

    La palette mi piace molto e se la dovessi trovare l'acquisterei.

    RispondiElimina
  13. Molto bella la palette che ancora non conoscevo, ma ancor più bello il make up che hai realizzato! Sempre bravissima!

    RispondiElimina
  14. più la guardo e più DEVO averla :D Invidia ci sta benissimo con questo look, quando l'avrò tra le mani voglio provarlo anch'io quest'accostamento di colori *_* (io invidia la sto consumando XD)

    RispondiElimina
  15. se la trovo ancora da sephora la prenderò!molto bella!adoro le palette di sleek!

    RispondiElimina
  16. Dei, che trucco meraviglioso! *_*
    Ero tentatissima di prenderla, ma poi hanno presentato la palette sui toni del verde che uscirà a gennaio e credo proprio che opterò per quella: trovo che i verdi siano colori che mi stanno bene, ergo avrò taaanta soddisfazione da quella palette!

    RispondiElimina
  17. L'ho vista proprio oggi da Sephora, ma non mi ha convinta al 100%... Alcuni colori, come il verde salvia non mi hanno fatto una bella impressione. Mentre appena ho provato Lunar ho pensato... WOW! Devo ponderare se fare l'acquisto in barba ai colori No.

    Dimenticavo! Il makeup che hai realizzato è veramente bello

    RispondiElimina
  18. Ci hai fatto un bellissimo trucco, bella anche l'accoppiata con Invidia (che ho comprato ma debbo ancora usare)

    RispondiElimina