Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 6 dicembre 2013

Un tocco di colore in un make up leggero

7 comments
Ciao a tutte! Oggi vi presento la mia amica Irene. Lei è una grandissima appassionata di make up e ha un beauty molto ben assortito di ogni bene e in tutti i colori immaginabili, tuttavia negli ultimi mesi li usa poco perchè ha scoperto di essere più bella truccandosi con pochi prodotti e in toni piuttosto sobri. Il trucco che lei mi ha chiesto è quindi piuttosto leggero, non ho usato ombre marcate o toni accesi, ho preferito uno sfumato neutro e luminoso senza rinunciare ad un tocco di colore che vivacizza un po' il tutto, un modo per sottolineare la personalità frizzante di Irene.

Irene ha un viso delicato ma luminoso, mi ricorda i colori briosi di un campo di fiori in maggio . La sua carnagione è molto chiara e ha un sottotono neutro, forse un pesca tendente al caldo, le sue labbra sono rosa corallo, i suoi occhi sono un verde oliva chiaro molto luminoso e trasparente. I suoi capelli sono castano dorato, lei li tinge per ottenere quel colore ramato che vedete in foto. Non posso che concordare con lei, un make up leggero è quello più adatto al suo equilibrio di toni morbidi e luminosi, inoltre ha la plica pronunciata e un po' pendente, il significa che i make up forti come i classici smokey eyes rischiano di appesantirle lo sguardo, offuscando la sua naturale luminosità.

Cosa ho usato per fare questo make up? onestamente non posso dirvelo, ho paciugato tanta di quella roba insieme che sarebbe difficile ora ricordare tutto quello che ho mischiato per raggiungere certe tonalità. Basta dire, però, che il trucco occhi in realtà è facilmente riproducibile sia tecnicamente sia per la reperibilità dei colori usati. Ho sfumato verso l'angolo esterno un marrone opaco neutro\caldo, non scurissimo ma nemmeno troppo chiaro, mentre sulla palpebra mobile o usato un vaniglia perlato molto luminoso (dal vivo i riflessi facevano un effetto molto più bello). Lungo le ciglia superiori ho sfumato poca matita nera mentre lungo la rima inferiore ho sfumato un ombretto verde acqua per dare un tocco di colore al tutto. Ho completato con il mascara e una matita per riempirle le sopracciglia, in particolare ho disegnato un angolino per creare una sorta di ala di gabbiano.

 La base è molto leggera, poco fondotinta perchè lei ha una pelle già praticamente perfetta, l'ho poi ravvivata con un po' di terra e un fard rosa caldo. Sulle labbra ho cercato di ricreare un MLBB adatto a lei mischiando un rosa carico con un nude pesca.

Ecco il prima e il dopo:
Irene era entusiasta del risultato e ammetto che in effetti la valorizza: Il verde acqua le dà luce, il marrone invece conferisce quel tocco di profondità che le rende lo sguardo più vivo, gli occhi sembrano brillare di più. Inoltre ritoccare un po' le sopracciglia è servito a sollevarle gli occhi verso l'alto, ciò la ringiovanisce e la rende più intensa, più affascinante.


Io e Irene vi salutiamo, a presto ^_^


Commenta con Facebook:

7 commenti :

  1. mi piace moltissimo!! io spesso nei makeup nude metto una linea olorata *_* adoro!!

    RispondiElimina
  2. Mia cara, ti ringrazio tanto in primo luogo perché mi hai truccato divinamente, e poi perché parlando di me usi queste espressioni poetiche per descrivere il mio viso e la mia carnagione. Che dire: oltre ad essere bravissima a truccare sei una vera amica e una vera lady.Un bacio, ancora grazie!:)

    RispondiElimina
  3. Irene sta benissimo :) che bella!!!
    Mi piace da morire come le sta quel tocco di verde acqua sotto l'occhio. Le illumina lo sguardo in modo incredibile.

    RispondiElimina
  4. mi piace molto come hai truccato la tua amica irene!!!! sta benissimo... ^.^

    RispondiElimina
  5. Ma sta benissimo! Anche io ho imparato che un trucco semplice come questo spesso è meglio di uno pesante o marcato: infatti lo riproduco spesso, usando più o meno le stesse tonalità. Bello!

    RispondiElimina
  6. che bello il prima eil dopo! Questo trucco ringiovanisce :)

    RispondiElimina