Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 20 gennaio 2014

I (s)preferiti di Dicembre e Gennaio

13 comments
A dicembre, fra un'abbuffata e l'altra, non ho avuto molto tempo per scrivere il post dei preferiti, così ho deciso di unirli ai preferiti di gennaio. Fra i prodotti ci sono novità e vecchie conoscenze, piacevoli sorprese e piccole delusioni.

URBAN DECAY, VICE 2
Dico la verità, io non l'avrei mai comprata perchè è piena zeppa di neutri. Chi mi segue sa che non ho nulla contro i marroncini e anzi li uso molto, però fra una palette e l'altra mi sono ritrovata marroni in tutte le gradazioni possibili e in formato doppio, triplo e quadruplo. Marchi come Urban Decay, Make up Forever e Too Faced, che possono vantare una gamma di toni colorati meravigliosa, lanciano palette in limited edition con all'interno circa il 70% di cialde neutre anche quando sono ispirate a temi variopinti, ciò mi fa una certa rabbia e mi rende ancora più perplessa a riguardo l'ENORME successo delle Naked: non ho tantissime palette e tuttavia di neutri ne ho abbastanza per poter truccare me e gli abitanti del mio palazzo per i prossimi 10 anni, non capisco come le Naked possano far così gola al punto di comprarne non una ma addirittura tre.
Tuttavia la palette è stato un regalo che ho apprezzato molto perchè è di ottima qualità e contiene dei bellissimi toni di verde e di viola, la sto usando spesso.

URBAN DECAY, MOONDUST "MOONSPOON"
Chi me l'ha regalato ha fatto un guaio perchè adesso voglio anche Zodiac e Stargazer T_T
Si tratta di glitter pressati luminosissimi, da applicare su altri ombretti per dare un tocco scintillante. Meraviglioso!

BLUSH A STRISCE LABO
Questo prodotto mi fu inviato gratuitamente dall'azienda ad inizio dicembre. Mi piace la confezione compatta di questo blush e ha un bellissimo color malva delicato che si abbina benissimo a tutti i rossetti che uso più spesso, perciò è diventato il blush ufficiale del beauty che uso quando vado di fretta. L'unico difetto di questo prodotto è che spolvera non poco, infatti dopo un meso e mezzo di utilizzo è già abbastanza logoro nell'aspetto, considerando che non è propriamente economico (circa 25€) lo considero un difetto rilevante.

MAC, CHROMALINE BLACK BLACK
L'unico eyeliner in gel in mio possesso è stato per anni quello di Essence, con il quale non mi sono mai trovata benissimo in quanto tendeva ad appallottolarsi sul pennello nel momento in cui lo prelevavo. Ormai è fuori produzione e il mio è diventato secco, così ho deciso di provare il Chromaline di Mac nero, che ho preferito al Fluidline Blacktrack in quanto molto più nero e waterproof. Non mi sta piacendo, è troppo opaco per i miei gusti ed è di un nero non comparabile a quello super intenso degli eyeliner liquidi, inoltre su di me sbava e non tiene nella riga interna dell'occhio (quello Essence invece teneva benissimo). Sono pentita di averlo comprato.

CLINIQUE, MASCARA HIGH LENGTHS
Volevo provarlo da molto tempo e per un mesetto mi è piaciuto molto perchè definiva molto bene le mie ciglia, ho come l'impressione però che già stia diventando un po' troppo pastoso e comincia a destarmi perplessità. Vedremo in futuro.

TOO FACED, PRETTY REBEL PALETTE
E' stata nei preferiti ottobre, novembre e ora anche dicembre e gennaio. Devo parlarne ancora? XD
Se volete approfondire il discorso (anche se ormai forse è inutile, pare sia esaurita e fuori produzione) qui trovate la mia recensione.

INGLOT, ROSSETTO N°419
Ad inizio dicembre ho visto per la prima volta da Inglot una serie di rossetti opachi anzi oserei dire super opachi, qualcosa sul genere Retro Matte di Mac. Ci sono diverse tonalità, dai classici beigiolini fino ai rossi, i rosa e i berry, insomma abbastanza classici. Vorrei potervi offrire più notizie al riguardo, spero quanto prima di ripassare da Inglot per capire quanti e quali sono i colori con questo finish, visto che sul sito non ce n'è traccia. Il mio è il 419, un rosa intenso a base fredda bellissimo, a breve la review.

DIORIFIC "MINUIT"
Confermo le mie opinioni in merito a questo rossetto: colore bellissimo, tenuta eccellente e texture confrotevole sulle labbra.

ROSSETTI RIMMEL KATE 09; MAC PERPETUAL FLAME; MAC DARK SIDE; MAC PRIVATE PARTY
Si confermano fra i miei rossetti preferiti di sempre, non c'è altro da aggiungere.

MAC, BLOT POWDER
Mi serviva una buona cipria compatta da portare in borsa. Io ho la pelle che tende a disidratarsi facilmente ma allo stesso tempo tende ad ungersi. Lo so, sono strana. La Blot mi sta piacendo molto, ha un ottimo potere opacizzante e ben persistente, senza creare fastidiose pellicine.

E' tutto. A presto ^_^

Commenta con Facebook:

13 commenti :

  1. La Vice2 l'ho presa, mi piace molto anche nonostante i numerosi neutri... La uso per un trucco naturale ma per una sera, non tutti i giorni per andare al lavoro

    RispondiElimina
  2. Quel mascara di Clinique lo sto usando anche io. Per il momento mi piace, spero che l'idillio continui.

    RispondiElimina
  3. Oleeee qualcuno che come me ha pelle secca autolucidante XD

    RispondiElimina
  4. Forse avrei dovuto prenderla la Vice 2 allora, visto che di toni neutri io ne ho pochissimi, diciamo che li ho in una palette sephora regalatami alla laurea, ma non sono pratici per le sfumature, quindi non li uso spesso :-/

    RispondiElimina
  5. Urban decay :Q___ adoro i loro ombretti *_*
    Quando ricapito a Roma dobbiamo assolutamente tornare da inglot, voglio vedere anch'io questi nuovi rossetti *_*

    RispondiElimina
  6. presto anch'io vorrei provare i rossetti mac :) piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici,se ti va vieni a trovarmi...ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
  7. Parole sante! Apprezzo tantissimo queste "guide" sotto forma di consigli che sono il frutto della tua esperienza! La terrò sicuramente presente per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm non so perché mi ha pubblicato questo commento in questo post, devo aver fatto casino col telefono u.u riposto in quello giusto XD

      Elimina
  8. Sono super incuriosita dai rossetti opachi inglot, qualche giorno fa ho avuto l'occasione di entrare in un negozio fisico ma non ne ho visti di opachi :(

    RispondiElimina
  9. Insomma sei totalmente innamorata della Pretty Rebel ahha :D

    RispondiElimina
  10. la blot sarà la mia prossima cipria, ho deciso!!! ^.^

    RispondiElimina
  11. Uh, i rossetti Inglot, ne ho due (sul genere frost ma molto delicati) e la scorsa estate non usavo altro. Sono proprio curiosa di sapere com'è questo opaco. ;)

    RispondiElimina
  12. anche io ho la vice2 e la blot e mi piacciono veramente molto entrambe, la blot ormai non ha un boco ma una voragine.... però uffa voglio inglot....non sono ancora riuscita a vedere i loro prodotti dal vivo... :-(

    RispondiElimina