Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 26 gennaio 2014

Make up di Gennaio

15 comments

Eccoci all'appuntamento mensile con Evolution Make up. Questo Gennaio lei ha proposto un look Radiant Orchid e ha cavalcato l'onda delle novità che ogni anno, puntualmente in questo periodo, ci fanno assaporare la primavera anche se non è poi così vicina e, a dirla tutta, un po' ci manca.

Io invece sono troppo abbattuta dal grigiore di questi giorni per pensare alla primavera, mi sembra così lontana che non riesco nemmeno ad immaginarla come reale. Per me Gennaio è un mese triste: Natale è passato, Pasqua è lontanta, mi ricorda quando ai tempi dell'università in questo periodo ero sotto pressione con gli esami e camminavo per il Corso Vittorio Emanuele preoccupata e infreddolita, dinanzi al Vesuvio innevato e una distesa caotica di tetti immersi nell'aria cupa e fumosa.

Così il mio make up di Gennaio è in toni freddi e strutturato in modo del tutto minimal, volevo qualcosa che risultasse algido ma sommesso, come l'aria di questo mese e il mio stato d'animo.


Sulla palpebra mobile ho usato un bianco opaco (Inglot 373) e nella piega un taupe opaco per dare definizione (Copperplate di Mac). Verso l'angolo esterno ho dato un tocco di blu elettrico (Pupa Vamp #300), mentre lungo la rima inferiore delle ciglia ho usato sempre del blu elettrico ma shimmer (Kiko Water Eyeshadow 225). Per completare ho fatto una riga di matita nera un po' sfumata lungo le ciglia e ho abbondato di mascara. Per le guance (Breezy di Mac) e le labbra (Private Party di Mac) ho scelto un tono di prugna che fosse ne troppo cupo ne troppo luminoso, in sintonia con tutto il resto.

A presto ^__^

Commenta con Facebook:

15 commenti :

  1. mi piace molto anche se forse un look algido lo avrei visto meno brillante e definito...

    tutto il discorso sul periodo che stiamo vivendo a livello stagionale lo stento vicinissimo ;_;

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Il blush è particolarmente bello e ti sta davvero bene

    RispondiElimina
  3. Mi piace da impazzireeeee *O* *__*

    RispondiElimina
  4. Mi piace questo trucco minimalista *__* il blu sotto l'occhio poi è...:Q____ devo ricordarmi di swatcharlo in negozio *_*

    RispondiElimina
  5. Minimal ci piace parecchio, soprattutto per la scelta di mostrare un look algido ma non in modo esorbitante. Molto bello, soprattutto perché secondo me si sposa alla perfezione col tono scelto per le labbra :3

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, trovo inoltre che lo hai abbinato perfettamente alle labbra *-*
    Il grigiore mette giù di morale anche me, ti capisco!

    RispondiElimina
  7. stupendo come sempre! *_* riflette perfettamente lo stato d'animo...

    RispondiElimina
  8. Sai che stamattina passeggiavo per Napoli e ti ho pensata? Mi è rimasto impresso il tuo make up ispirato a San Gregorio Armeno e passando di lì mi è tornato alla mente.
    Comunque trovo questo make up piuttosto d'impatto, forse per via del bianco. Molto bello, anche se mi dispiace rappresenti uno stato d'animo un po' malinconico.

    RispondiElimina
  9. l'avevo visto su fb questo look e volevo chiederti che azzurro avevi usato poi ora scopro che è un bianco...sei proprio una maga coi colori dovresti farmi un corso per abbinarli! sempre magnifica e hai interpretato benissimo gennaio, che come te odio :(..teniamo duro

    RispondiElimina
  10. Gennaio è un mese triste anche per me. O forse triste non è il termine adatto, avrei dovuto scrivere "poco vivace". Questo make up mi sembra rappresentarlo benissimo, anche per l'accostamento bianco-blu.

    RispondiElimina
  11. bellissimo questo look...mi piace tantissimo...io il blu lo uso pochissimo...devo impormi di sfruttarlo di più....

    RispondiElimina
  12. Trovo bellissima questa tua interpretazione di gennaio! Il trucco è minimal, ma quel blu lo rende...come dire...tagliente come il gelo!:) Superlativa come sempre!
    Mia figlia Elena ti saluta e ti lancia una " sfida": realizzare un make up ispirato ad ognuna delle 5 Winx (le sue eroine preferite: Bloom, Musa, Flora, Aisha e Tecna! ) Riuscirà la nostra Annalisa nella nostra impresa? Io sono sicurissima di sì- sempre chela nostra idea ti piaccia e che ti vada di cimentarti!:) facci sapere!Un abbraccio!:)

    RispondiElimina
  13. Sei sempre bravissima, questi colori penso che a me starebbero da cani, ma tu sei splendida!

    RispondiElimina