Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 5 gennaio 2014

Prodotti Flop/Meh! del 2013

29 comments
Come dicevo parlando dei preferiti dello scorso anno,  per fortuna, contrariamente all'anno 2012,  nel 2013 ho fatto molti acquisti azzeccati e poche cose mi hanno lasciata veramente insoddisfatta. Inizio dai miei bocciatissimi.

PRODOTTI FLOP


Mascara Pupa Vamp
Lo comprai per curiosità, approfittando di una promozione.  All'inizio ne ero contenta, nonostante dovevo lavorarlo a lungo per evitare il "monociglio" lo usavo con soddisfazione perchè ne apprezzavo l'effetto estremamente volumizzante. Peccato che dopo un paio di settimane già era troppo grumoso e dopo meno di un mese è diventato un pappone così duro e ingestibile che ha persino deformato le setole dello scovolino. Considerando che costa circa 10€, quindi non costoso ma nemmeno esattamente economico, mi sembra assurdo doverlo ricomprare così spesso, non conviene affatto. Insomma una vera fregatura.
  Latte Tonico Matte
Ho ricevuto tramite Glossy Box un paccone di prodotti Matte gratuitamente, in modo da far conoscere il marchio ai lettori del blog. Io li ho trovati al quanto scadenti: le salviettine non struccano un tubo, la crema idrata ben poco, il contorno occhi è di rara inutilità e la crema mani ha l'unico vantaggio di assorbirsi rapidamente.  Ma il premio ciofeca dell'anno spetta al Latte Tonico, finalizzato a struccare e a detergere il viso, è stato il primo cosmetico (a parte una saponetta al zolfo malefica) a farmi allergia, il viso si è arrossato e pizzicava come se avessi usato peperoncino. Terribile, mi sono presa un certo spavento -.-''



Ombretto Pupa Vamp n°300 "Shocking Blue"
Altro disastro targato Pupa. Il colore è bello e pure molto pigmentato, solo che è totalmente impossibile da gestire: si fissa a macchie e non si sfuma, lasciando zone più intense e altre più sbiadite. Per fare uno smokey la prima volta ho impiegato un'ora -.-'' adesso lo gestisco un po' meglio mettendo un velo di cipria come base e applicando poco colore per volta, ma comunque non offre risultati ottimali e mi passa la voglia di usarlo. Pessimo.



PRODOTTI MEH


Neve Cosmetics, Pastello Ebano
Il Pastello Pioggia mi era piaciuto molto, così mi sono comprata anche Ebano. Beh, sono due mondi differenti: il primo dura tanto, il secondo si scioglie solo a guardarlo. Non mi sento di bocciarlo in toto ma di certo non lo ricomprerei e anzi dopo questa esperienza guarderò con più diffidenza i Pastelli di Neve.


Fondotinta Face and Body
Per uniformare leggermente è pure carino ma resta troppo lucido sul viso e se ci sono rossori più evidenti non copre, immaginerete dunque che a macchie e brufoletti  gli fa un baffo. Per quello che costa non vale la pena, ci sono tanti fondotinta effetto pelle nuda altrettanto validi (se non migliori) nettamente più economici e nemmeno il formato così grosso (125 ml) lo rende conveniente, visto che serve parecchio prodotto per avere un minimo di coprenza. Ovviamente quando si parla di fondotinta è tutto molto soggettivo, ma io l'ho trovato poco utile.


Too faced shadow Insurance
L'ho usata durante i primi sei mesi del 2013 alternandola con il Primer Potion di Urban Decay. Devo dire che rispetto alla base UD agevola meglio la sfumatura, ma in più casi ho notato una tenuta leggermente inferiore. Quello che però mi ha realmente delusa è che dopo solo sei mesi è diventata liquida e puzzosa, insomma è andata a male molto prima di quanto previsto dal pao. Non la boccio perchè voglio credere di essere stata solo sfortunata.

Kiko, Colour Correction Powder
E' la loro cipria cotta correttiva. Non corregge, sul viso è completamente trasparente, al massimo (forse) illumina leggermente. Il potere fissante e opacizzante è abbastanza basso, non la boccio perchè essendo molto leggera credo possa tornare utile per fissare il trucco in zone critiche come il contorno occhi o per chi ha la pelle particolarmente secca.
Mac, rossetto Cyber
Molto difficile da mettere con precisione, si stende a macchie e il centro labbra rimane sempre chiaro, impossibile da applicare in modo uniforme. Capisco che i rossetti scuri sono complessi, ma mac in questo caso poteva far di meglio.

 Rossetto Benecos"Purple"
A dispetto del nome non è un viola, ma al massimo un prugna chiaro paragonabile a Craving di Mac, solo un po' più sheer e lucido. Il colore e bellissimo, di quelli che tengo spesso con me in borsa perchè si applica in velocità senza specchio ed è un mio mlbb, ma la tenuta è veramente molto bassa.


Rossetto Plum Cake Neve Cosmetics
Nonostante io l'abbia acquistato in autunno lo stick mi si è semi sciolto ed è in bilico, credo stia per spezzarsi. Non ha una tenuta molto buona e va modulato a strati, con il rischio che sbavi un po'. Non vale quel che costa, anche se ammetto che il colore è bello e credo stia bene a molte (a me sta maluccio però -__-)

Rossetto Icona Oro Collistar
Lo comprai affascinata dal packaging e dal carinissimo colore molto naturale sulle mie labbra. Però sbava e dura poco, per quello che costa Collistar dovrebbe vergognarsene. Non lo boccio solo perchè amo il packaging e il colore, ammetto che nonostante tutto lo ricomprerei *__*
Ecco, questo è tutto!
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

29 commenti :

  1. Mi spiace per la base too faced, io ho la versione Candlelight e mi trovo benissimo.
    Delle pastello occhi Neve posso consigliarti (se ti piace) Avorio, molto valida sui miei occhi lacrimosi ;)

    RispondiElimina
  2. Sul mascara Vamp concordo in pieno, anche a me si è seccato alla velocità della luce e comunque già dopo una settimana mi formava i grumi, mai più! Sulla base too faced credo tu sia stata sfortunata o forse ha subito qualche sbalzo di temperatura. Figurati che ieri in fondo ad una cassetto ne ho trovata una confezione aperta datata chissà quando ed era perfetta (ora non so la tenuta perché comunque era poca e l'ho buttata per sicurezza). ^_^

    RispondiElimina
  3. Stranamente con gli ombretti Pupa mi ci trovo benone (diversamente dai rossetti) ma quello che hai tu non l'ho mai provato...Un bacio bellissima e ancora auguri di buon anno!:)

    RispondiElimina
  4. Dunque, io invece non concordo su DUE prodotti! :)
    Anzitutto, il mascara "Vamp": io mi ci trovo benissimo, tanto che continuo a ricomprarlo nella sua versione marrone! Probabilmente, adesso smetterò giusto per provare altri brand ma... a me piace veramente molto, e non ho riscontrato il problema della secchezza!
    In seconda battuta, voglio parlare del rossetto "Plum Cake" di Neve Cosmetics: l'ho regalato a mia sorella la scorsa primavera, e lei lo adora! Dice che le idrata ben bene le labbra e, soprattutto, che le piace la durata!
    Alla fine, come al solito, credo sia molto una questione di gusti, tipologia di pelle/incarnato ecc. e forse anche "fortuna" nel trovare il prodotto giusto (intendo dire, senza "errori" di fabbricazione)...

    RispondiElimina
  5. Che peccato mi dispiace per Plumcake,magari avevo un difetto di fabbricazione. Io ho sia Cherry pie che Mousse Framboise e non si sono sciolti assolutamente,e vivo in Sicilia quindi caldo c'è ne è abbastanza.

    RispondiElimina
  6. Io adoro sia il vamp che shadow insurance. Il primo l' ho ricomprato tantw volte e non mi fa grumi, il secondo sulla mia palpebra dura di piúdel primer potion. Dopo sei mesi peró anche io l'ho buttato per l'odore ma mi é successa la stessa cosa con il primer potion.

    RispondiElimina
  7. Ciao. Mi dispiace per Vamp! perchè io mi ci trovo benissimo. Per quanto riguarda le matite di Neve, concordo con te. Io ho melanzana e caramello. La prima si sciogle la seconda resiste. Baci

    RispondiElimina
  8. Non mi aspettavo così tanti rossetti tra i meh!
    La linea vamp a me sdubbia un po': il mascara ce l'ho da tanto perché lo presi in promozione un po' di tempo fa ma non l'ho ancora aperto (ho sottovalutato il mascara con gli steroidi xD) mentre gli ombretti in polvere mi sembrano un po' troppo cari. Però però: gli ombretti in crema spaccano, li hai mai provati? ;)

    RispondiElimina
  9. Forse sei stata sfortunata col Vamp, vero che è un mascara più pastoso di altri ma a me 6 mesi li fa tutti, io lo adoro *_*
    Per quanto riguarda i pastelli credo sia anche piuttosto soggettivo e probabilmente cambia anche da uno all'altro, io ne ho 6-7 (ma non ebano) e mi piacciono tutti, ad eccezione di liquirizia ma solo perché troppo poco nera, come durata è valida come le altre.

    RispondiElimina
  10. Ma veramente Plum Cake ti si è sciolto? O.o a me no assolutamente! Comunque io ne amo il colore ma dura pochino U_U

    RispondiElimina
  11. Che strano, mi sa che hai beccato una confezione fallata di Shadow Insurance. A me dura sempre un anno intero (tanto ci metto a terminarla, dovendone usare pochissima) e fino alla fine ha sempre lo stesso aspetto e si dimostra inodore.

    RispondiElimina
  12. io ho il colore acqua marina che come dici tu fa tantissimi grumi e non posso capire perchè, ma lo adoro perchè il colore è stupendo e visibile. L'altro giorno ho acquistato il nero e ancora non ha grumi... speriamo che resista!

    RispondiElimina
  13. Io il Vamp l'ho appena apero, speriamo non mi faccia lo stesso scherzetto :/
    Penso che con la SI di too faced tu abbia avuto sfortuna, io la Candlelight la sto mandando in pensione ora dopo circa 2 anni di utilizzo!
    Peccato vedere così tanti rossetti :(

    RispondiElimina
  14. Mi dispiace per la tua esperienza con il Vamp, però ne ho sentite di recensioni negative per il fatto che si secchi. Io ti dirò che lo uso da più di un anno ormai ed ho comprato diverse confezioni, terminate altrettante e non ho mai avuto questo problema. Non so che dire, sinceramente!
    Idem per plumcake, io ce l'ho ed è perfetto per quanto riguarda l'estetica. Non mi è capitato che si sciogliesse, neppure in estate!

    RispondiElimina
  15. Iniziavo a sentirmi l'unica a non apprezzare le matite occhi pastello di Neve: ne ho solo due indigo/zaffiro e quella viola...nella rima interna non tengono niente mentre sulla palpebra vanno in pappa non so...cmq mi sforzo ad usarle ma non le prenderò più, poi mi da ai nervi il tappo che si rompe subito. Per quanto riguarda i rossetti, sempre di Neve, io ho Peach Macaron una delusione totale: devo applicare più strati per vedere il colore e poi dura pochissimo, costano troppo per quel che sono, cioé dei lip butter...baci :)

    RispondiElimina
  16. Pensa un po' che io ho odiato il Primer Potion l'ho odiato perchè su di me non dura un'acca e invece lo Shadow Insurance mi regge tutta la giornata

    RispondiElimina
  17. Ciao, ti seguo da un po' ma è la prima volta che commento; mi spiace per la tua Shadow Insurance, la mia mi accompagna da molto (sarà ben oltre il PAO, ehm.. XD) ed è ancora perfetta, stesso colore, odore e consistenza. Baci!

    RispondiElimina
  18. Quel rossetto Collistar lo puccio in continuazione, è così bello *_* però se lo meeh-izzi non credo che lo comprerò ç_ç

    RispondiElimina
  19. e dire che io con il Vamp mi ci trovo talmente tanto bene che l'ho anche ricomprato!

    RispondiElimina
  20. Mi sa che io e te siamo le uniche a non apprezzare il Face and Body, alias "Dai-Fammi-Sembrare-Sudaticcia". Sgrunt!
    Nadine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhahah! esatto si, proprio effetto sudaticcio XD

      Elimina
  21. l'ombretto Pupa non mi è piaciuto neanche a meeeeeeee! no no...
    http://rossoerossetto.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. dunque pienamentissimamente d'accordo su molte cose, il face and body non mi hai mai convinto ma alla fine l'ho comprato bianco per i trucchi carnevaleschi, waterpfoof una cippa cmq, too faced shadow insurance ho la candelight e non mi piace affatto, tra l'altro non è opaca completamente e in negozio non me ne ero accorta (ODIO), le matite neve mi fan abbastanza schifo per durata e tappo sfigato, ma nella rima interna sono accettabili avorio e cedrata, fuori sulla mia palpebra oleosa non durano nada. La cipria di Kiko credo sia la stessa uscita con una L:E: che avevo comprato, mi ha fatto schifo, e poi io la pelle grassa quindi su di me è super inutile.

    RispondiElimina
  23. dimenticavo: il mascara vamp mi è piaciuto all'inizio ma oltre al fatto che non dura niente è IMPOSSIBILE da struccare, mi faceva talmente innervosire che l'ho cestinato.

    RispondiElimina
  24. Ho Cyber, adoro il colore ma concordo che sono si stende uniformemente...ma lo adoro così tanto che anche se ci devo stare un po' più di tempo per applicarlo perfettamente, glielo perdono :)

    RispondiElimina
  25. Anche io ho avuto il tuo stesso problema con Plum Cake, perciò ho scritto all'azienda che me ne ha inviato subito un altro a spese proprie. Questo secondo rossetto non ha avuto problemi.

    L.

    RispondiElimina
  26. con la Shadow insurance sei stata sfortunata: le mie sono aperte da due anni (oddio, la Candlelight da 3, che cacchio dico? XD), quasi finite entrambe, e anche se a giorni alterni tengono un filino-ino-ino di meno rispetto a quando le avevo comprate non sono decisamente cambiate di odore e aspetto e tutto... in 5 anni non mi è mai andata a male una base Too Faced...

    Il vamp, che sola!
    i rossetti Benecos non valgono la pena, avevo un rosso carinissimo che durava 30 minuti d'orologio...

    con Plum Cake invece mi trovo bene...

    RispondiElimina
  27. Odio il Vamp per il monociglio in agguato pure io. Appena sento Vamp mi vengono in mente gli spaghetti che si attaccano tutti insieme nella pentola e formano il celebre monospaghetto, da tagliare a fette u_u
    Di Neve io ho Vanità come matita occhi e il colore è magnifico: viola medio neutro con shimmerini fucsia/salmone. E' talmente bella che mi ostino ad usarla nonostante tempo due secondi me la ritrovi in giro per tutta la palpebra, ma vabbè; come base ombretto è ancora peggiore, se possibile xD

    RispondiElimina
  28. Secondo me sei stata sfortunata con la Shadow Insurance, io ho sempre la stessa confezione da anni (l'ho alternata ad altre) e non è assolutamente andata a male. Inoltre tempo fa ho fatto delle prove utilizzandola insieme al Primer potion e per me ha vinto la Shadow insurance!

    RispondiElimina