Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 7 gennaio 2014

Review: prodotti make up Ancilla

6 comments

Ancilla è un marchio 100% made in Italy e Cruelity Free che vende on-line una linea di cosmetici. I prodotti che ho ricevuto gratuitamente fanno parte della linea Mineral, a base di componenti minerali:

- Eyeshadow Mineral n° 1015, un lilla opaco, prezzo 4.50€
- Lipstick Mineral n° 5002, un rosso corallo cremoso, prezzo 5.00€

L'ombretto è in cialda tonda, grosso circa quanto una cialda Kiko, contenuto in una confezione con chiusura a click in plastica dotata di specchietto.  Si tratta di un lilla completamente opaco, molto setoso e scrivente, il che mi ha stupita positivamente in quanto il lilla non è un colore facile e la maggior parte di quelli in commercio, sia economici sia costosi, lasciano a desiderare in quanto a pigmentazione. Certo essendo un colore molto chiaro non è di quelli che da solo fa un trucco, è carino da sfumare con il viola o con il nero, ma anche per realizzare una versione in toni pastello del classico trucco pin up. Avevo realizzato un look con questo ombretto ma il mio cellulare (usavo lui per le mie foto) ultimamente fa fatica a mettere a fuoco e sono venute tutte male :(
Spero di poterci riprovare quanto prima.

Il rossetto è un cremoso uniforme, privo di riflessi e iridescenze, leggermente lucido, ricorda alcuni amplified di Mac. Il colore è abbstanza complesso da descrivere, nonchè camaleontico: su di me risulta un corallo chiaro, una fusione fra il rosa e l'ambra tendente al caldo, avrete insomma già capito che non mi dona per nulla XD. Su mia sorella (che vedete in foto) risulta un corallo intenso, quasi rosso, ben bilanciato sul neutro e le sta benissimo. Ricorda On Hold di Mac, ma un po' più scuro e nettamente più pigmentato e coprente.

Essendo molto morbido mangiando un vero pranzo non regge, mangiucchiando qualche snack resiste bene e tende a sbiadire dopo circa 4 ore senza sbavare, insomma una tenuta media.


Come vedete dai swatches il lilla è molto chiaro ma scrivente, un colore carino per fare sfumature soprattutto. Il rossetto è molto pigmentato, riesce praticamente a coprire del tutto il tono naturale delle labbra.

Insomma questi due prodottini Ancilla non sono affatto male, soprattutto considerando che sono veramente low cost. L'unico problema è che nel sito molti prodotti al momento non sono disponibili e per ora esiste solo un punto vendita fisico che si trova a Roma ma non so specificamente dove.

A presto ^_^


Commenta con Facebook:

6 commenti :

  1. Sono sorpresa anch'io dalla pigmentazione del lilla, davvero insolita *_*

    RispondiElimina
  2. il lilla sembra molto interessante, non avevo mai sentito parlare di questo marchio! ne spuntano fuori come funghi *_*

    RispondiElimina
  3. Il rossetto mi piace molto!! Voglio provare a vedere dove si trova il punto vendita di cui parli, mi hai incuriosita! ^.^

    RispondiElimina
  4. non ne avevo mai sentito parlare. Se scopri dove sta il punto vendita andiamo a farci un giro :)

    RispondiElimina
  5. ehi sembra molto interessante, penso che mi informerò meglio!

    RispondiElimina