Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 2 gennaio 2014

Trucco da sera per occhi piccoli

16 comments
I manuali di make up consigliano di truccare in modo piuttosto leggero gli occhi piccoli e infossati. Io sono dell'opinione che le regole non vanno mai applicate alla lettera ma reinventate a seconda della persona da truccare, questo però è uno di quei casi in cui non conviene marcare troppo: l'effetto occhio pesto è in agguato. Il volto che ho truccato oggi è quello di Daniela, sulla quale ho realizzato un make up importante per il suo viso, adatto per la sera e da abbinare ad un outfit ricercato, che possa soddisfare la sua voglia di avere un look un po' più strong senza però appesantirle lo sguardo.

Daniela ha gli occhi un po' piccoli e ombreggiati da delle sopracciglia un tantino basse. Ha ciglia e sopracciglia molto chiare riespetto ai capelli, carnagione pallida con sottotono caldo tendenzialmente acneica. I colori molto scuri non le donano e lo smokey eyes classico l'appesantisce e la spegne molto, così come i colori troppo intensi e brillanti.

Su Daniela ho realizzato un trucco particolare, che cattura lo sguardo, adatto da portare ad una festa o durante un'occasione speciale, tutto giocato con linee geometriche che intensificano lo sguardo senza dover aggiungere quelle ombre che le spengono il viso. Si tratta di un cut crase realizzato con un panna  e un nero opaco: la palpebra mobile rimane chiara, mentre la piega ha un ombra di grigio definita ulteriormente da una riga netta che si allunga verso l'esterno dell'occhio, fino a congiungersi con la coda dell'eyeliner tracciato sottile. Con l'eyeliner ho definito anche il bordo inferiore delle ciglia ma lasciando chiara la rima interna. Infine ho applicato il mascara.

Sulle labbra ho usato un rosso corallo non troppo saturo, in modo da definirle la bocca senza marcarla troppo.


Questo è il prima e il dopo: gli inestetismi della pelle sono meno evidenti, gli occhi sembrano grandi e intensi, le labbra hanno preso vita. Peccato era in pigiama e aveva i capelli spettinati, altrimenti l'effetto sarebbe stato senz'altro più bello.

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

16 commenti :

  1. E' tua sorella *_* Siete diversissime, però lei è rimasta identica a quando era piccolina :D Mi piace un sacco come risultato finale complessivo, l'hai resa super radiosa. Adesso vengo a chiederti come fai il cut crease così bene >:D

    RispondiElimina
  2. Sei stata molto brava nel valorizzarla, il tuo cut crease è perfetto *_*

    RispondiElimina
  3. "Daniela ha gli occhi un po' piccoli e ombreggiati da delle sopracciglia un tantino basse. Ha ciglia e sopracciglia molto chiare riespetto ai capelli, carnagione pallida con sottotono caldo tendenzialmente acneica." vive nel fondale del lago di Loch Ness e gli amici la chiamano Nessy -.-"""

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Nessy...ehm...Daniela, questi (acne a parte) non sono difetti ma tratti che ti caratterizzano: se ben valorizzati conferiacono fascino, se invece truccati male ti penalizzano. Il make up è un'arma a doppio taglio, perciò bisogna imparare ad osservare il proprio viso.

      Elimina
    2. Secondo me Daniela ha degli occhi bellissimi e non sono piccoli U.U anche perché sono molto simili ai miei :P :P

      Elimina
  4. Quando mi truccherai voglio provare questo trucco *__*

    RispondiElimina
  5. Bellissimo, le dona davvero tanto!

    RispondiElimina
  6. Direi che l'esperimento è riuscito, con il trucco gli occhi di Daniela sono più luminosi e sembrano più grandi, brava...come sempre!

    RispondiElimina
  7. wow *_* tra Natale e Capodanno sono stata letteralmente sequestrata dalle zie e da una loro amica che mi hanno chiesto di truccarle (è stato un delirio, ma ci siamo divertite XD), una di loro ha gli occhi piccoli e la palpebra un po' cadente, dici che un look del genere glielo posso consigliare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da quanto sono giovani le tue zie, qesto genere di make up rende bene solo se la pelle è liscia e tesa.
      Però il principio di allungare l'occhio perso l'esterno, definendo la piega e lasciando la palpebra chiara rimane valido anche per loro, possono provare a farlo meno geometrico ma più morbido e sfumato :)

      Elimina
  8. Un make up davvero sofisticato, perfetto per una serata speciale! Hai una bella sorellina, siete entrambe belle:)Un bacio!:)

    RispondiElimina
  9. bellissimo, come sempre! La valorizza un sacco :)

    RispondiElimina
  10. Che precisione! Sei bravissima!
    (che bella la nuova testata)

    RispondiElimina
  11. Mamma che bellissimo risultato :D!
    Io ho gli occhi come i suoi, devo assolutamente provare a intensificare la rima inferiore come hai fatto tu (io sicuramente sbaglio qualcosa, non mi viene mai un risultato che apra così l'occhio, anzi..), e provare proprio tutto il trucco in sè.
    Bravissima :D!

    RispondiElimina
  12. il risultato è ottimo ma non avrei mai capito che siete sorelle XD

    RispondiElimina