Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 16 febbraio 2014

Haul di San Valentino: Viva Glam Rihanna e Unlimited di Mac.

29 comments
Una mail ha informato mia marito che il sito Mac Cosmetics, in occasione del lancio del nuovo Viva Glam Rihanna, offriva le spese di spedizione gratuite, così ha deciso di farmi un ordine come regalo di San Valentino. Come rifiutare? Ho colto l'occasione al volo.

Era da un pezzo che aspettavo il Viva Glam Rihanna, l'idea di avere un rossetto rosso freddo frost mi gasava non poco. Non è che io sia una grande appassionata delle labbra perlate, anzi ho pochissimi rossetti di questo genere, per la precisione 3: Creme de la Femme di Mac (rosa antico), New York Apple di Mac (berry) e Minuit di Dior (fucsia/magenta).  Tutti molto belli, usatissimi e con somma soddisfazione, avere un vero rosso con questo finish sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Mac lo descrive con sottotono blu e in effetti gli swatches visti in giro promettevano molto bene, sembrava una sorta di Mac Red con riflessini champagne. Invece no, si è rivelato molto diverso da come mi aspettavo. Un po' me la sono cercata, so che non devo comprare i rossetti a scatola chiusa e di solito non lo faccio, ma questa è la prima volta che un prodotto acquistato "al buio" si rivela così diverso da ciò che avevo visto sul web.

Il packaging è carino, diverso dagli altri Viva Glam per il rosso satinato dell'astuccio. E' bello che Mac ogni tanto faccia packaging colorati diversamente, così nel mio porta rossetti li riconosco subito.

Guardando lo stick ho cominciato a turbarmi, non so se la foto rende bene l'idea ma si vede chiaramente una sorta di riflesso arancio, non somiglia esattamente ad un rossetto a base blu, al massimo sembra piuttosto neutro.

Da sinistra verso destra: New York Apple, Viva Glam Rihanna, Russian Red
Swatchandolo sulla mano mi ero un po' tranquillizzata: non freddissimo ma piuttosto neutro e molto pigmentato, se pur con quel riflesso caldo che dal vivo si nota di più rispetto a questa foto. Paragonato a Russian Red si percepisce una certa somiglianza di base, il Viva Glam è un po' più chiaro ma il sottotono sembra essere lo stesso, per cui di base è un rossetto freddo? mhh...
Rispetto a New York Apple si nota che è diverso dagli altri frost di Mac, è molto più coprente e pigmentato.

Se dallo swatch non sembrava poi così lontanto da un rosso freddo come Russian Red, sulle labbra si rivelano due mondi diversi. Viva Glam Rihanna è un rosso neutro ma con accentuati riflessi oro e arancio, insomma un colore che nell'insieme risulta decisamente caldo sulle labbra e non è blue based nemmeno alla lontana. Applicato assoluto, come nella foto in alto, per i miei gusti è decisamente brutto perchè è un colore che fa a pugni con il mio incarnato ma soprattutto è troppo frost, fa molti più riflessi del mio amato New York Apple (quanto meno su di me) e ciò me lo fa sembrare un po' pataccone. Con una matita rossa di base rende meglio (necessaria tra l'altro perchè tende a strabordare un po'), perde parte dei suoi riflessi e diventa più grazioso, più fine. Tuttavia rimane caldo, ce l'ho fra le mani da soli due giorni quindi ancora non so come inquadrarlo ma onestamente ho anche poca voglia di utilizzarlo, ammetto di aver fatto un cattivo acquisto. Devo vedere come viene applicandolo sopra  una matita berry scuro come la Vino di Mac o una fucsia violaceo come Sfilata di Neve.



Per fortuna il mio regalo d San Valentino comprendeva anche un altro rossettino che stavo corteggiando da un po', Unlimited dei Prolongwear Lipcreme


Da sinistra: Unlimited e Craving di Mac
Si tratta di un bellissimo berry chiaro/rosa malva con il finish tipico dei Prolongwear, ovvero un satinato che vira all'opaco. Temptalia lo paragona a Chatterbox, definendolo giusto come un pelo più scuro, secondo me invece non si somigliano affatto, Unlimited è meno brillante e ha quel tocco di prugna che lo rende molto diverso dal tono bubblegum di Chatterbox. E' più sensato definirlo un parente di Craving, se pure più chiaro di un tono.

Sulle mie labbra è un rosa estremamente fresco e naturale, praticamente identico al tono naturale delle mie labbra. Eh si ragazze, abbiamo un nuovo mlbb pronto a consolarmi dopo la cocente delusione con quel cattivone del Viva Glam Rihanna.

Voi avete provato questi due rossetti? Cosa ve ne pare? A presto ^_^

Commenta con Facebook:

29 commenti :

  1. ciao cara che peccato anche io tendo a non comprare ma rossetti a scatola chiusa...un po' per la poca veridicità delle cartelle colore...un po' perché con difficoltà trovo la mia tonalità giusta...devo dire che il secndo rossetto invece è molto grazioso
    buon week end
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Unlimited è carinissimo, lo guarderò più da vicino quando possibile!
    Il Viva Glam mah, francamente fin dall'inizio non m'ha detto granché, non amo per nulla perlescenze, riflessi o quant'altro sulle labbra, ammetto che il packaging attira perché è proprio bello ma vedendolo indossato sono contenta di non averlo preso.
    Avrebbero potuto proporre Heaux al suo posto, quello sì mi sono pentita di non averlo preso ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è poco da fare, i Viva Glam degli ultimi anni non mi piacciono proprio :\

      Elimina
  3. Io ho Unlimited da un po' e mi piace tanto, trovo che anche su di me dia un aspetto sano. Lo presi a scatola chiusa, perché mi sembrava adatto ai miei colori e un rossetto del genere mi serviva. E' andata benone per fortuna, perché è anche durevolissimo.

    Mi dispiace per il rosso invece, anche io non avevo colto quel riflesso dorato in giro, ma in effetti è bello forte :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evvai! un nuovo membro per il fun club di Unlimited, benvenuta XD

      Elimina
  4. Incredibile dallo swatch sembra un colore sulle tue labbra un altro...parlo di Viva Glam Rihanna...e sono d'accordo con te, non mi convince! Uffa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si perchè sulla mano non si vedono i riflessi, sono quelli che fregano -.-

      Elimina
  5. ammetto che non mi piace molto come ti sta il Viva Glam :/ sembra davvero un sacco aranciato! °_° Il che per me è BRRR... quindi scartato in assoluto.

    Invece hai creato in me un nuovo bisogno XD bellissimo Unlimited, non lo conoscevo! Lo aggiungo subito alla wishlist perchè sono sicura che faccia per me <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te ne innamorerai, ha quel tocco di lilla che sicuro ti garba :D

      Elimina
    2. *farò finta di non aver letto*...ehm ahahahha! nooooooo *_*

      Elimina
  6. Effettivamente dalla foto non mi fa impazzire come ti sta ma non trovo ti stia male, magari usando un fondo più neutro si armonizza meglio? Io devo ancora riuscire a passare in negozio a swatcharlo ma penso che verrà a casa con me :)

    Unlimited è proprio bellino!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, Unlimited è ammmore *__*
      Io li ho già un fondo neutro, il fair di Neve, dovrei provare uno giallo ma di fare stacco con il collo per un rossetto non mi va. Con un po' di calma farò degli esperimenti di layering e spero di mostrarli qui sul blog.
      Il gloss è più freddo e molto più carino

      Elimina
  7. Belli entrambi ma ti dovessi dire preferisco il secondo, il Viva Glam è troppo tendente all'oro/arancio per i miei gusti.

    Molto bella la nuova grafica, me ne sono accorta solo ora perché è tanto tempo che non riesco a commentare i blog.

    Premio per te sul mio blog

    RispondiElimina
  8. Peccato per il Viva, su di te è veramente tanto caldo! ç_ç
    Aspettavo una foto con vicino il NYA, oggi non ho potuto provarlo: peccato :( Spero che su di me sia meno semaforo e più rosso *incrociamo le dita*
    Io devo cominciare a considerare i Prolongwear... e pure Craving! Provai Chatterbox ma sembravo una Nicki Minaj de Cinecittà -.-''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chatterbox ahhahahahah! quell'effetto di cui parli io lo conosco bene e lo chiamo "faccia da zia Assunta". Troppo bubblegum, decisamente.
      Craving lo amerai, fra i prolongwear ci sono colori favolosi come Prolong, Perpetual Flame, Endless Drama, Positively Dashing, Unlimited e Love Forever. Almeno questi sei meritano uno sguardo.

      Elimina
  9. Trovo che Unlimited sia favoloso con i tuoi colori...Il Viva Glam su di te sembra quasi arancione, ma non mi piacerebbe nemmeno su di me, troppo perlato! xD

    RispondiElimina
  10. Unlimited è bellissimo *_* il Viva Glam non mi convince proprio...sottotono freddo neanche per niente O.o

    RispondiElimina
  11. Non so quando potrò tornare da Mac ma di sicuro guarderò ben bene il Viva Glam. E' da un po' che aspetto la sua uscita ed ho una gran voglia di provarlo, vedere se mi piace. Su di te assume sembianze particolari, sembra quasi un altro colore.

    PS= ho appena risposto al tuo tag.

    RispondiElimina
  12. Nooooooo,unlimited è il rosa che cercavo! ero in cerca di un mlbb e ho preso un wjcon,ma se capitassi mai dalle parti di un MAC store..
    e l'altro giorno ho preso un aranciato,però nel mio caso lo cercavo ,se prendo un pò di colorito mi piace ,spero tu riesca a rivalutare e ad utilizzare il viva glam :)

    RispondiElimina
  13. Il Viva Glam Rihanna sembra veramente tutto un altro rossetto rispetto a com'è su di me O_O Le mie labbra non tirano fuori per nulla la componente aranciata, e anche se non posso dire che appaia freddo, è comunque bilanciato! E non lo trovo nemmeno così esageratamente luccicante, ma forse è perchè su di me non risulta così caldo e luminoso come su di te. Peccato per la tua delusione T_T

    Unlimited è veramente molto carino, me lo segno per provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche su di me non è per niente aranciato, tende al rosso fragola!;)

      Elimina
  14. A me non dispiace per nulla come ti sta il Viva Glam! Io l' ho preso principalmente in quanto Viva Glam, su di me l' effetto è diverso, sembra quasi freddo, probabilmente per via del mio sottotono decisamente caldo?
    Il secondo rossetto ti sta divinamente :)

    RispondiElimina
  15. L'ho preso anch'io a scatola chiusa e per me invece è stato amore alla prima applicazione! Sono tre giorni che lo metto giorno e sera, e mai con un rosso avevo osato tanto! Lo trovo un colore che da al viso una luminosità favolosa, mai trovato un rosso che mi piacesse tanto! Insomma, io lo amo follemente!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é ovvio che rossetti brutti in modo universale non esistono, un certo colore può essere perfetto su una persona ma completamente sbagliato su di un'altra. Rimane il fatto che non è un rosso a base blu e su di me che stanno bene solo i freddi l'effetto è avvilente, non mi valorizza per nulla.
      Mac dovebbe imparare a non scrivere cavolate quando descrive un colore.

      Elimina
  16. L'ho preso anch'io il Viva glam di Rihanna, non ho resistito... diciamo che volevo farmi un regalino di compleanno!
    Dal web mi sembrava più bello, poi l'ho visto dal vivo e ho cambiato idea... ma dopo pochissimo sono tornata in negozio e l'ho preso. Devo dire che io adoro i rossetti frost, l'ho scoperto l'estate scorsa, e da allora tutti i rossetti con questo finish mi incuriosiscono. Onestamente questo rossetto l'avrei preferito meno pigmentato e più frost, però è molto particolare e aspetto solo l'occasione giusta per indossarlo!

    RispondiElimina