Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 28 febbraio 2014

I (s)Preferiti di Febbraio

15 comments

Come ogni mese vi mostro i prodotti che ho usato di più, fra questi ci sono nuovi arrivati e vecchi amici, prodotti che ho usato con amore e altri con cui devo ancora farci amicizia, o sperando di finirli quanto prima per un addio.

FITOCOSE, LINISSIMO
Il Linissimo è un prodotto che può essere usato sia come maschera pre shampoo sia come balsamo, al fine di ammorbidire e lisciare i capelli. L'ho usato per quattro mesi e ringraziando il cielo l'ho terminato, non mi è piaciuto in nessun modo: come balsamo è terribile, se ne metto una goccia non districa per nulla, se ne metto un po' di più diventa difficilissimo da sciacquare e lascia i capelli stopposi e appesantiti. Come maschera va meglio, ma a parte il magnifico profumo di malva non ho notato nessun apprezzabile vantaggio nell'usare questo prodotto, i miei capelli non risultavano ne più morbidi ne più lisci. Molto meglio la maschera Capelvenere di Helan, quella la ricomprerei, questa no, tuttavia credo che non comprerò altre maschere e balsami bio perchè sono pittosto costosi e meno efficaci dei siliconi. In fondo si tratta di un prodotto che va sulle punte, ovvero cellule morte, per cui i capelli non ricavano nessun vantaggio ne dal prodotto vegetale ne da quello sintetico, si tratta solo di risultati apparenti.

MAC, BLOT POWDER
L'idillio continua. Fissa il trucco e opacizza a lungo senza gessarmi il viso.

SLEEK, CELESTIAL PALETTE
Ultimamente sto facendo soprattutto trucchi sul neutro molto semplici, ma quando ho voglia di colori scelgo lei. Ci sono i blu, i viola, i teal, l'argento e persino un marroncino duochrome. Cosa desiderare di più dalla vita? Per me è bellissima.

CLINIQUE, HIGH LENGTHS MASCARA
Come già avevo intuito il mese scorso, questo mascara tende a diventare troppo pastoso in poco tempo e l'effetto monociglio è in agguato. Temo che fra me e lui presto ci sarà un addio.

WJCON, SOFT MOUSSE BLUSH
Come già sapete io adoro questo blush, trovo che con l'avvicinarsi della primavera questo punto di rosa pastello sia delizioso, però lo consiglio solo se siete molto chiare altrimenti si nota poco.

MAC, BLUSH FRANKLY SCARLET E BREEZY
La mia palette di blush Mac mi dà grandi soddisfazioni. Breezy ormai lo preferisco anche a Coygirl, si abbina a tutto e sta benissimo con la mia carnagione, credo sia il mio blush preferito di sempre. Frankly è il compagno ideale per i rossetti rossi, tonalità che sto riscoprendo dopo aver a lungo usato quasi solo i fucsia. E' molto pigmentto per cui non comodissimo da sfumare, ma è bello bello in modo assurdo.

MAC, CHROMALINE BLACK BLACK.
Come ho già spiegato il mese scorso, il chromaline è un eyeliner in gel reperibile nei pro store, si differenzia dai Fluidline per una più alta pigmentazione. Ancora devo capire bene se mi piace o no, è sicuramente migliore di quello Essence che usavo ma non amo l'effetto così opaco e non è waterproof come promette. Insomma una roba meh >.<

DIOR, ESCALEE A PORTOFINO EAU DE TOILETTE
Uno dei regali natalizi di mio marito, è diventato letteralmente la mia droga. Definirlo un profumo agrumato è veramente riduttivo: sa di erba, di sole, di mare...mi ricorda un giardino mediterrano nel mese di maggio, con la vista sul mare. Nonostante sia ispirato a Portofino mi ricorda la mia terra, ha un valore affettivo per me oltre ad essere una goduria per i sensi.

KIKO, SKINNY FIT KAJAL 04
Io ho un debole per il blu elettrico e questa matita la sto amando, letteralmente.

CATRICE, MATITA LABBRA "THAT'S WHAT ROSEWOOD DO!"
Vi ricordate quando vi chiesi una buona matita labbra nude per fare correzioni che fosse rosata e non marrone? Ecco, l'ho trovata. Tra l'altro sta molto bene con il rossetto Unlimited di Mac

KIKO VELVET MAT LIPSTICK 608 "ROSSO MELA"
Un rosso senza squilli, decisamente morbido e discreto, adatto in tutte le occasioni. Cercate un rosso democratico? Provate questo.

MAC, UNLIMITED PROLONGWEAR LIP CREME
Un rosa delicato bellissimo, perfetto per la primavera. Inizialmente, dato che è molto simile al colore naturale delle mie labbra, credevo potesse essere un MLBB ma è troppo chiaro per esserlo, nessuno ancora è riuscito a spodestare Craving. Però è ottimo anche "nude" da abbinare a trucchi occhi marcati, amo l'effetto petalo che conferisce alle mie labbra.

MAC, HEROINE LIPSTICK
Il nostro violone è tornato, vale assolutamente la pena averlo! Nonostante sia un colore particolare l'effetto è veramente bello, l'ho usato giorni fa su una modella particolarmente calda e giallina di carnagione eppure le donava magnificamente, un colore così glamour ha il suo perchè su ogni viso. Lo preferisco con la luce primaverile, in inverno si incupisce, perciò in questi giorni lo uso con maggiore soddisfazione.

MAC, VIVA GLAM RIHANNA LIPSTICK
Ho cercato di liberarmene ma nessuno se lo fila, siete sempre in tempo per propormi uno scambio nel caso vi piacerebbe averlo. Intanto ho fatto prove con varie matite di base ma rimane che quel riflesso oro/arancio non mi sta bene e non c'è modo per eliminarlo -.-''

Ecco, questo è tutto. A presto ^_^

Commenta con Facebook:

15 commenti :

  1. Molto interessante il rossetto kiko il 608,visto che non oso con i rossi,questo potrebbe fare al caso mio!E' un piacere leggere i tuoi post

    RispondiElimina
  2. Ecco cos'era! L'effetto petalo! :D Non mi veniva la giusta definizione per Unlimited, seppure lo possegga da mesi XD
    Heroine lo desidero. Molto.

    RispondiElimina
  3. vorrei prendere la blot... però sono una che aspetta che i prodotti finiscano prima di prenderne altri... quando quindi finirà la cipria che sto usando in questo periodo la acquisterò sicuramente!!!! ^.^
    darò un'occhiata al rossetto kiko 608 allora!!! :)

    RispondiElimina
  4. Ammiro moltissimo il modo in cui riesci a far risaltare il tuo viso con trucchi così accesi e freddi, i colori di quella palette Sleek su di me sarebbero inguardabili!
    Però i nuovi kajal di Kiko mi ispirano molto, specialmente il verde, e sto leggendo più prime impressioni positive in giro... interessante :)

    RispondiElimina
  5. Mannaggia a Rihanna che ti fa uscire un diavolo per capello!

    RispondiElimina
  6. Mi chiedevo come fosse quel nuovo tipo di matita Kiko... ero dubbiosa! Ora ho un parere di cui mi fido, guarderò meglio i colori disponibili ;)

    RispondiElimina
  7. Potresti far vedere come ti sta il rossetto VIVA GLAM RIHANNA LIPSTICK? Sono curiosa di vedere il colore sulle labbra

    RispondiElimina
  8. Un rossetto più bello dell'altro!

    RispondiElimina
  9. La celestial ce l'ho anche io, ma ancora non scatta la scintilla :(

    RispondiElimina
  10. La Blot cercherò di farla mia prima dell'estateee :D!!

    RispondiElimina
  11. Io lancerei il VG giù dalla finestra, guarda -_- dyo come lo odio è-é
    Heroine prima o poi lo proverò, magari quando ricapito a Roma <3

    RispondiElimina
  12. Anche io vorrei Heroine, ma ho paura che coi capelli verdi sembrerei ancora più cretina del solito -_____-

    RispondiElimina
  13. Come nessunomsi fila il viva glam?! O.o
    Mi hai rimesso in mente quel profumo, ne avevo un campioncino alle superiori, buonissimo!!!!

    RispondiElimina
  14. Che belli i colori dei blush di mac

    RispondiElimina
  15. Che colori e che bei rossetti! Uno più bello dell'altro, ottima scelta!

    RispondiElimina