Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 9 febbraio 2014

Make up Elsa di Frozen con Radiant Orchid

26 comments

Mentre guardavo al cinema questo film, presa da una certa noia in verità, mi sono soffermata più volte ad osservare il fatto che una delle due protagoniste, Elsa, è truccatissima! Tanta matita, ombretto coloratissimo e iridescente, blush forte, rossetto marcato, insomma ben diversa dalla classica principessa - pardon, in questo caso regina - acqua e sapone. Il film non mi è piaciuto molto ma il personaggio di Elsa l'ho apprezzato tanto, sia per il messaggio che comunica sia per il suo bellissimo look da drama queen. 
Così eccomi qui, come già hanno fatto molte altre e meglio di me, a riprodurre un make up Elsa, utilizzando quello che è il colore dell'anno secondo Pantone: Radiant Orchid.


Sulla palpebra mobile porta un viola chiaro molto iridescente, in molte scene del film si nota che si tratta di un trucco shimmer, definito nella piega con un marrone caldo e tanta matita nera (o eyeliner?) e mascara. Le labbra e le guance sono di un berry intenso.

Ecco la mia interpretazione:

Ho usato sulla palpebra mobile Stars and Rockets di Mac abbinandolo ad un marrone freddo nella piega (quel marrone caldo su di me sarebbe stato terribile) e una riga d eyeliner. Sulle guance Ruhbarb di Mac (in dosi generose) e sulle labbra Rebel di Mac + un gloss Fucsia.
Sicuramente non è un look che io indosserei tutti i giorni, fa troppo effetto bambola su di me, ma con qualche piccola modifica piò diventare un look pastello carino per la primavera. Preso integralmente, magari aggiungendo ciglia finte e qualche glitter, può essere un'idea per il carnevale.

Per quanto riguarda Radiant Orhid beh, è un colore che non mi convince del tutto. Sulle labbra mi piace di più (presto mostrerò anche qualche rossetto Radiant Orchid), ma sugli occhi lo trovo troppo pastello per valorizzare effettivamente qualcuna, inoltre è una tipologia di lilla/ciclamino che tende al caldo e questo mi crea ulteriori difficoltà. Credo che l'unico modo per portarlo bene sia accostarlo ad un look ben definito da giochi d'ombra, altrimenti sbiadisce un po' lo sguardo.
Stars and Rockets di Mac credo sia un Radiant Orchid versatile, in quanto essendo shimmer e luminoso si presta bene anche come semplice punto luce o per essere applicato a velature su una base più scura. Insomma l'ombretto ideale per chi vuole seguire la moda del momento senza ritrovarsi con un colore troppo complesso da gestire.

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

26 commenti :

  1. bellissimo il make up di elsa e mi piace come lo hai interpretato!

    RispondiElimina
  2. Bello!rebel anche glossato è bellissimo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi sarebbe piaciuto avere il gloss di Rebel, uscì in un Fashion set di qualche anno fa e me lo sono perso :(

      Elimina
  3. il look è bello in sé ma non mi convince come look di Elsa sai?
    c'è un po' troppo di tuo stavolta (il marrone freddo, l'azzurro sotto all'occhio inesistente nell'originale, e il rossetto originale lo trovo più rosso, più dalle parti di un Craving... il blush è più caldo) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho usato nessun azzurro, quello è un riflesso di stars e rocketa sul nero reso più evidente dal flash.
      Per il resto si, l'ho modificato e l'ho anche detto, quel marrone caldo su di me sarebbe stato grottesco. Il rossetto originale dipende dalle scene del film, in alcune è come dici tu in altre è quasi viola, idem il blush

      Elimina
    2. ti dirò: da persona che non ha visto il film posso basarmi solo sulle foto di ispirazione pubblicate, per cui se il look è un voluto mix tra vari non posso capirlo ^^

      per me quello è un rame, e tra l'altro l'idea mi piace un sacco ^^

      Elimina
  4. mi piace da morire *______* adoro quell'ombretto e anche come ti sta! Ultimamente mi sta piacendo molto questo colore sulle labbra :D sugli occhi non so se mi starebbe bene..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo anche nel post, un colore facile certo non lo è però si può trovare comunque un modo per usarlo in modo carino, magari abbinato ad un tortora o ad un blu.

      Elimina
  5. Stars and rockets è da sbavo (perchè continuo ad amare questi colori che tanto non ricambiano?? >.<). Il make up mi piace un casino in toto; l'ombretto non sarà il tuo bestissimo, ma nemmeno ti vedo così bambola come dici, secondo me è fattibilissimo per il giorno :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non ti starebbe male abbinato ad uno smokey, sai?

      Elimina
  6. molto bella la tua interpretazione e devo dirti che per il giorno potresti indossarlo tranquillamente perché ti sta molto bene e non lo vedo troppo "bambola". Ci dovevi far vedere con la treccia come stavi però :-P Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Quando ho riprodotto questo make up non ho avuto dubbi sul colore nella piega: cranberry!
    Io ci ho visto lui subitissimo. Poi in generale ho notato che il make up si intensifica quando lei si trasforma.
    Purtroppo se non piacciono i musical è difficile che possa piacere questo cartone :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, più si incazza e più il trucco diventa forte XD
      A me i musical piacciono in genere, però di questo cartone non ho apprezzato le canzoni, le ho trovate banalucce. Inoltre anche come viene articolata la storia non mi coinvolge, l'ho trovato meno vivace e brioso rispetto a Rapunzel, ad esempio. Preferisco i cartoni Disney quando sono più esilaranti.

      Elimina
    2. Ma Rapunzel è impareggiabile! Io lo amo <3
      E vorrei tanto avere un camaleonte, ma madre mi caccia di casa XD

      Elimina
  8. Martina Anitram10 febbraio 2014 00:08

    questo trucco non mi piacerebbe indossarlo ma l'hai replicato molto bene. volevo dirti una cosa che va fuori tema: perché i tuoi capelli sono così gialli? staresti molto meglio con un biondo più naturale o miele.. che ne dici? ciao e complimenti per la tua bravura nel make up

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà un effetto del flash, quando il cielo è sempre nuvoloso la luce naturale per fare buone foto è solo un miraggio. I miei capelli non sono gialli, basta confrontare altre foto del blog per vederlo con i tuoi occhi.

      Elimina
  9. A me questo effetto bambola piace. Secondo me ti addolcisce molto lo sguardo.

    RispondiElimina
  10. Mi piace troppo *-*
    Devo ancora vedere il film, devo assolutamente rimediare >.<

    RispondiElimina
  11. cavolo!!! l0hai riprodotto troppo bene *_* io non l'ho ancora visto... rimedierò XD e starò attenta al makeup XD (sperando che non mi deluda il cartoon XD )

    RispondiElimina
  12. Bello!!! Te lo dico subito, prenderò spunto eh! Ché se passi dal mio blog vedrai che sto preparando il cosplay di Elsa per il Romics in Aprile e sto sperimentando vari make up. La tua versione è molto fedele.... si si, mi piace!

    RispondiElimina
  13. mi piace! con quelle gote sembri davvero elsa. you win!

    RispondiElimina
  14. Mi piace tantissimo!
    Sarà che riprende colori che amo ma lo trovo bellissimo.

    RispondiElimina
  15. Secondo me ti vedi troppo "bambola" perché c'è troppo blush :/
    La combo labbra mi fa letteralmente impazzire *.*

    RispondiElimina