Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 11 febbraio 2014

Make up Febbraio

21 comments
Rieccoci all'appuntamento mensile con Laura di Evolution make up per una libera interpretazione del mese di Febbraio. Lei (qui trovate il suo video tutorial) si è ispirata alla natura che, a poco a poco, si risveglia, non so da voi ma qui si vedono già le piante germogliare. Il tempo è piovoso ma il clima è già abbastanza primaverile.

Nonostante quest'anno cada di Marzo, per me Febbraio rimane il mese del Carnevale. E' una festa che da bambina/adolescente detestavo, in quanto c'era sempre qualche festicciola fra amiche ed io dovevo PER FORZA cercarmi un costume adeguato. Per non parlare dei ragazzacci incivili che si divertivano con il lancio di uova, che nervi! Ero costretta a camminare per le vie in modalità ninja -.-''
Ora sono cresciuta e il rischio uova non c'è più, nemmeno mi sento più costretta a dovermi cercare un costume per non sentirmi emarginata, così, soprattutto dopo essermi appassionata alle antiche origini di questa festa, crescendo ho ricominciato ad apprezzarla. Oggi la vista dei coriandoli in giro mi mette allegria, i bambini in maschera mi fanno tenerezza e amo deliziarmi con i favolosi dolciumi fritti che si preparano come tradizione in questo periodo.
Così il mio look di Febbraio è colorato come un pavimento ricoperto di coriandoli.

Cosa ho usato? tanta roba. Il giallo e il verde sono del trio Tropicalia di Shiseido, l'arancio è un mix fra il giallo di Shiseido e il corallo Ariel della Lagoon di Sleek. Il viola è un mix fra quello del trio di Shiseido già citato e il 439 di Inglot, va a scurirsi verso l'angolo esterno con il Deep Water della Lagoon. L'azzurro è il 371 di Inglot. La matita nella rima interna dell'occhio è la High Def Cyan di Mac , ho definito il bordo delle ciglia con una matita nera sfumata, ho illuminato l'angolo interno dell'occhio con del bianco perla e ho concluso con il mascara. Sulle guance ho usato un ombretto rosa di Inglot, il 362, mentre sulle labbra ho usato un rosa violaceo, il Daddy's Little girl di Mac (limited edition purtroppo).

Non è difficile da realizzare, basta una palette bella colorata (se ne trovano moltissime in giro, anche a buon mercato) e accostare fra loro i colori a vostro gusto, sfumandoli poco poco fra l'uno e l'altro.
E' un look consigliato soprattutto per un party di Carnevale, se anche voi non amate travestirvi con questo look colorato vi sentirete in tema anche in abiti "civili"
Però, se amate il colore, può essere simpatico anche durante altri momenti dell'anno...perchè no?

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

21 commenti :

  1. Un'opera d'arte, davvero! :) *____*

    In effetti sì, pian piano l'aria comincia a scaldarsi e non vedo l'ora <3

    RispondiElimina
  2. Mamma mia il lancio delle uova era terribile (anche la schiuma non scherzava però!).
    Comunque molto allegro il make up, decisamente in tema ;)

    RispondiElimina
  3. Questo make up sprizza carnevale da tutti i pori! Complimenti :*

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! Qualche anno fa, quando ero agli inizi con il makeup, avevo creato un trucco simile, con risultati meno belli però, per poi mettermici una maschera di piume sopra! Devo cercare quelle foto!

    RispondiElimina
  5. Io purtroppo continuo a non amare il Carnevale. Il tuo trucco invece è bellissimo.

    RispondiElimina
  6. non potrei pensare a niente di più "carnevalesco", complimenti come sempre

    RispondiElimina
  7. a me il carnevale non mi piace affatto!!! l'unica cosa che apprezzo sono i dolci di questo periodo... ma quanto sono buoni??? i nomi variano a seconda delle regioni o addirittura delle città, è vero, ma io adoro le brighelle, le frappe e gli strufoli... senza miele sopra però, non mi piace!!!! XD

    il make-up è bellissimo, adoro i colori allegri e vivaci!!!!
    bello il rossetto, peccato che fosse un'edizione limitata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho scritto "a me... mi"????? O.O orrore e raccapriccio!!!!!

      Elimina
  8. mi piacciono tantissimo i tuoi trucchi, specialmente questi super colorati, trovo che tu sia bravissima a renderli super armoniosi...mi piace tantissimo questo trucco e penso che tenterò di riprodurlo....veramente complimenti!!!

    RispondiElimina
  9. bravissima come sempre! un make up perfetto per poter *osare* a Carnevale con qualcosa di diverso senza per forza travestirsi con costumi e maschere :)

    RispondiElimina
  10. Io adoro il Carnevale e adoro mascherarmi, anche quest'anno lo farò!:)
    make up stupendo, realizzato con precisione estrema, che esprime benissimo l'allegria e lo spirito del Carnevale. Bravissima!:)

    RispondiElimina
  11. Bellissimo, mi mette davvero un sacco di allegria..mi ricorda i bimbini che giocano con i coriandoli *-*
    Sempre bravissima!

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia, Anna *_* Secondo me stai d'incanto con tutto questo colore con gli occhi, ti preferisco così che con toni cupi, sai? ( anche se continuo a pensare a te in versione mora dopo quella "prova" che ci mostrasti, haha )

    RispondiElimina
  13. Il ponte di Waterloo con Vivien Leigh e Robert Taylor! Lacrime assicurate e bellissimo film d'altri tempi!:)Buon S.Valentino a te e a Davide!:)

    RispondiElimina
  14. Nemmeno a me piace il carnevale, a tutt'oggi :P! Ogni anno mi dico "ma che è già ora di rifare le castagnole? Che noia.." ahahahah!
    Il tuo trucco però...Ho aspettato prima di leggere, per poi guardare, che mi ci voleva preparazione psicologica. E difatti è superbo <3.

    RispondiElimina
  15. Direi che è una perfetta interpretazione di Febbraio, complimenti!

    RispondiElimina
  16. Febbraio è il mio mese, e con il tuo trucco secondo me l'hai rappresentato benissimo.
    Io a Carnevale da piccola ricordo anche che mi coloravo le ciocche dei capelli con una sorta di spray che andava via lavandoli... che bei ricordi!

    RispondiElimina