Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 23 febbraio 2014

Make up lilla con cut crease

14 comments
Quando si avvicina la primavera mi viene una gran voglia di  rispolverare trucchi in colori pastello. In verità lo farei tranquillamente anche in inverno, non credo che il make up debba essere necessariamente stagionale, solo che cappotti e sciarponi cupi trovo mal combacino make up in toni così teneri e luminosi, preferisco cominciare ad usarli in questo periodo quando il guardaroba comincia ad essere più chiaro e leggero. Certo non sono colori semplici da usare, soprattutto per me che tendo a star meglio truccata in toni cupi, per cui devo sempre utilizzarli in combo con toni più scuri, così ho fatto un trucco lilla ma con un cut crease viola scuro.


Sulla palpebra mobile ho prima applicato una matita lilla di una vecchia collezione Kiko, poi ho sfumato l'ombretto lilla di Ancilla n°15, invece per la piega ho usato un indaco scuro, il 388 di Inglot. Ho abbondato in kajal ed eyeliner nero, infine il mascara. Sulle guance ho fatto un mix fra Cubic e Ruhbarb di Mac, sulle labbra un rosa delicato, Unlimited di Mac.

La tecnica che ho usato è utile anche per rendere meno "sciapi" anche altri colori pastello, come il verde acqua, il rosa o il celeste, facendo una piega scura tono su tono (come ho fatto io in questo caso) o di un colore neutro come il nero, il tortora e il marrone.

E voi come li portate i colori pastello, mai provato ad accoppiarli a toni più scuri?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

14 commenti :

  1. Io amo i colori pastello e trovo risaltino moltissimo i miei occhi scuri. Poi il tono lilla è quello che preferisco :3

    RispondiElimina
  2. mi piaice da impazzire! Amo il lilla *_* e anche a me viene voglia di usarlo quando cominciano a esserci le belle giornate! :D Lo rifarò di sicuro *_*

    RispondiElimina
  3. Amo i colori pastelli..ma faccio una gran fatica a vedermi...alla fine compro qualche ombretto, ma poi alla fine uso sempre rosa e marrone!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. A parte che trovo difficile vederti con qualche dolore che ti stia male ma io personalmente non uso i colori pastello mi stanno da cani ._.
    Anche se questo Lilla è meraviglioso... *^* e tipo la combo che hai messo sulle gote è fenomenale *^*

    *Ella

    RispondiElimina
  5. Come ti scrivevo su facebook, trovo bellissimo il lilla sulla palpebra mobile :)

    RispondiElimina
  6. É davvero un sacco di tempo che non uso il lilla °-° sarà ora che lo riprenda in mano XD

    RispondiElimina
  7. Che dire, questo lilla ti sta a meraviglia, sei stata bravissima ^_^

    RispondiElimina
  8. Adoro il lilla *.* Anche io accoppio i colori pastello con colori più scuri per dargli maggior risalto.
    Il trucco è davvero ben fatto, bravissima!

    RispondiElimina
  9. a me i colori pastello non stanno molto bene purtroppo... :-/ però a volte me ne frego e li metto lo stesso!!!! XD e in effetti quando lo faccio li abbino sempre a colori più scuri perché il risultato mi soddisfa di più... :)

    RispondiElimina
  10. Ciao! Ti seguo da un bel po', ma è solo il primo commento che lascio. I tuoi make up sono sempre ben realizzati, soprattutto hai veramente un livello di tecnica che fa invidia *_* Sai davvero valorizzarti :)
    I colori pastello mi piacciono tantissimo in generale, ma sugli occhi..beh per me sono un tabù! Attirano la mia attenzione sugli espositori, mi piacerebbe riuscire ad usarli ma trovo che appesantiscano il mio viso, l'effetto finale è troppo innaturale..non so spiegare meglio.

    RispondiElimina
  11. mi piace un sacco, su di me il lilla è più difficile D:
    così su di te funziona proprio a meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, è una data memorabile perchè è la prima volta che riesco a fare qualcosa di decente con il lilla XD
      L'unico dei pastello che uso facilmente è il celeste

      Elimina
  12. bellissimo colore *_* e trucco splendido, stai benissimo!Anche io tiro fuori certi colori con l'arrivo della primavera ;)

    RispondiElimina
  13. in effetti questo è il modo migliore per portare i colori pastello, ottimo lavoro, as usual! ;)

    RispondiElimina