Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 30 marzo 2014

Paciugopedia 4

26 comments

Buona Domenica! Eccoci di nuovo all'appuntamento domenicale con la Piaciugopedia, Beautybats ha scelto per questa settimana un trucco della bellissima e bravissima Viola Killer Colours.
Si tratta di uno smokey eyes molto marcato sui toni del verde bottiglia scuro, sfumato abbondantemente verso l'esterno e fino a toccare quasi il sopracciglio Ero abbastanza scettica sulla buona riuscita di questo look, non sono abituata a fare smokey così estesi perchè ho sempre paura dell'effetto panda, inoltre non ho un buon rapporto con questo genere di verde perchè mi fa l'occhio pesto evidenziandomi le occhiaie.
Ho cercato di realizzarlo nel modo più verosimile all'originale, l'unica modifica è stata la scelta di un verde vagamente più freddo: invece di un verde bottiglia ho usato un verde pino.


Ho usato l'ombretto Qadrifoglio di Neve Cosmetics su tutta la palpebra: molto leggero e sfumato verso l'angolo interno e via via più scuro e marcato verso l'esterno, dove mi sono aiutata con un pizzico di nero opaco. Ho usato un avorio opaco per creare una sfumatura più morbida sulla palpebra mobile, ho poi aggiunto dei punti luce usando un giallino dorato, ovvero Sand Dollar della palette Lagoon di Sleek. Ho completato il trucco occhi con un filo sottilissimo di matita, kajal e mascara in dosi generose.
Viola ha scelto delle labbra pesca nude, io ho preferito evitare XD il trucco occhi è parecchio importante per cui marcare molto le labbra mi sembrava forse poco indicato, tuttavia ho scelto un tono di berry sheer che dà definizione al punto giusto, ovvero il Glossimer Crushed Cherry di Chanel, abbinato a Breezy di Mac sulle guance.

Devo dire che, inaspettatamente, questo look mi è piaciuto molto e senz'altro lo rifarò in altre occasioni. Oltre ad essere bello e scenografico è anche abbastanza semplice e veloce da realizzare: pochi colori, niente linee di precisione, solo un lavoro di sfumatura.

Forse dovrei rivalutare gli occhi da panda, voi cosa ne dite?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

26 commenti :

  1. Bellissimo, meglio dell'originale!

    RispondiElimina
  2. Non mi pare di averti visto spesso con questi colori, e devo riconoscere che ti stanno meglio di quanto credessi. Immaginavo infatti che tu come me non andassi d'accordo con quel punto di verde, però modificandone un po' il tono molto è cambiato nel complesso.
    Quadrifoglio è un bel verde, una mia amica ce l'ha e lo adora anche per la sua sfumabilità :)

    RispondiElimina
  3. hai fatto bene a cambiare quel verde, non te lo vedo neanche io (come non lo vedo su di me, io forse avrei tentato con un verde oliva, che non mi sta malissimo)... il suo è un trucco veramente molto caldo che per te è al limite con l'impossibile XD (io forse potrei farlo. Forse)

    il risultato mi piace enormemente :D

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo e, secondo me, ti sta proprio bene. Io amo questo tipo di colori e sfumature ^_^

    RispondiElimina
  5. mi picae molto di più i colori che hai usato *_* ti sta benissimo!! e o... no sembri un panda *_*

    RispondiElimina
  6. Mi piace tantissimo la tua versione! Stai benissimo.

    RispondiElimina
  7. Non va beh, a dir poco meravigliosa *___________________________* troooooppo bello. complimenti.

    RispondiElimina
  8. Molto bello l'effetto finale, le occhiaie non sono evidenziate come del resto non c'è nessun effetto panda! Mi piace molto come ti sta ed anche in questo caso il verde dei tuoi occhi risalta tantissimo!

    RispondiElimina
  9. Molto bello l'effetto finale!! Mi piace molto come ti sta! ;)
    IL makeup di questa settimana a me è piaciuto di più, quello della scorsa ho faticato a crearlo perchè non era nelle mie corde!!! ;) baci

    RispondiElimina
  10. Direi che sei il panda più gnocco che conosca :D

    RispondiElimina
  11. Hai creato un trucco stupendo, mi piace molto come lo hai adattato ai tuoi colori :)
    persino il blush e le labbra si sposano alla perfezione!

    RispondiElimina
  12. Bello bello...mi piace molto il tono di verde che hai usato e stai bene, altro che panda... e quel rossetto è azzeccatissimo..ci sta alla perfezione...bravissima come sempre! !

    RispondiElimina
  13. Perfezione ♥ Nient'altro da aggiungere Vostro Onore u.u

    RispondiElimina
  14. Ahah pensa invece che a me rode di non avere i suoi stessi colori di ombretti :D
    Credo anch'io che li hai adattati meglio con le tue scelte... E il trucco è pure più figherrimo così

    RispondiElimina
  15. E' bellissimo e penso anche che ti doni e che ti stia molto bene! Hai anche scelto le tonalità di verde più adatte a te.

    RispondiElimina
  16. Ma che occhi pesti! Ti sta benissimo! Porca pupazza non avevo pensato a Sand Dollar XD in effetti rende un sacco! Ok, sono sincera...mi ero dimenticata della sua esistenza :P

    RispondiElimina
  17. Il punto di verde che hai usato mi piace tantissimo!! E anche il modo in cui hai portato il giallo dorato tra le ciglia, bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  18. I tuoi make up mi lasciano sempre senza parole *-* precisissimi e "puliti"! Mi piace molto il mix di verdi che hai utilizzato, secondo me sono anche più belli rispetto a quelli della versione originale :)

    RispondiElimina
  19. Sei in alto! Bellissimo, e il rossetto è stupendo <3

    RispondiElimina
  20. io invece ti vedrei bene anche il verde bottiglia, però questo è comunque molto bello e realizzato benissimo :)

    RispondiElimina
  21. Bellissime entrambe le versioni!

    RispondiElimina
  22. Mi piace il punto di verde che hai usato al posto di quello più cupo di Viola. Il risultato mi lascia davvero senza parole, e come sempre è sfumato divinamente!

    RispondiElimina
  23. è meraviglioso, sei bellissima *__* (e sì, anche io preferisco il tuo punto di verde!)

    RispondiElimina