Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 24 marzo 2014

Specchio Illuminato Ingrandente Elle Mcpherson

13 comments

Chi ha la fortuna di vivere in una casa molto luminosa probabilmente non può capirmi, io però continuo a sostenere che quando la luce non è buona ci si trucca male. Purtroppo casa mia è esposta a nord, la luce non è mai delle migliori ed è per questo che decisi subito di comprare uno specchio retroilluminato. Tale specchio è stato sul mio comò per circa un anno e mezzo ma, per le ragioni che vi dirò, non l'ho usato poi molto e recentemente sono stata molto felice di sostituirlo.

HoMedics, un'azienda che si occupa di relax e benessere, mi ha contattata per farmi testare gratuitamente qualcuno dei prodotti della linea creata in collaborazione con la top model Elle Macpherson. Io, fra varie cose piuttosto interessanti, ho scelto questo specchio.

Veniamo prima ai dettagli tecnici:

  • Specchio double-face: ingrandimento 1x e 7x
  • Luce LED con intensità variabile
  • Lunga durata, basso consumo di energia
  • Funzionamento con alimentatore o a batteria


Come avrete intuito dalla mia piccola introduzione, questo specchio mi è piaciuto a tal punto da mandare in pensione il mio Babyliss. Come mai? Ecco la risposta:

E' a luce FREDDA!!!1!1! Non che il mio vecchio specchio fosse caldissimo, ma la luce giallognola non aiuta molto a distinguere i toni che usiamo sul nostro viso e ne altera l'effetto, questo causa lo spiacevole disagio di vedere il proprio trucco in tutt'altro modo appena si cambia ambiente luminoso. La luce fredda ci offre una visione dei toni molto più fedele e permette quindi di truccarsi in modo ottimale, con una maggiore consapevolezza di cosa stiamo usando, di come lo applichiamo e di quale sarà l'effetto finale sul nostro viso. Inoltre la luce è modulabile ma anche a massima intensità non è per nulla accecante, molto chiara ma allo stesso tempo riposante per gli occhi.

Altro grandissimo pregio è che questo di HoMedics è decisamente più leggero rispetto al mio vecchio specchio, ciò mi permette di portarlo in giro per le stanze senza troppo scomodo e immagino possa essere davvero pratico per le ragazze che hanno poco spazio in casa loro: lo si può tener riposto e prenderlo ogni volta che serve senza la seccatura di dover spostare un macigno. Inoltre può essere utilizzato sia con l'alimentatore classico sia con le batterie, in modo da tornare utile anche negli spazi privi di prese elettriche.

Ho utilizzato con soddisfazione anche il lato ingrandente, nel mio caso utilissimo per scovare punti neri e peletti indesiderati ma sono sicura che le ragazze molto miopi lo apprezzeranno per truccarsi con precisione senza lo sforzo e il disagio di doversi vedere senza gli occhiali.

Insomma ne sono enormemente soddisfatta, a causa della luce gialla non ero molto incoraggiata ad usare il Babyliss invece questo di HoMedics è così utile e pratico che da quando l'ho ricevuto l'ho utilizzato ogni volta che mi sono truccata.

Lo Specchio Illuminato Ingrandente Elle Mcpherson è acquistabile sul sito di HoMedics Italia al prezzo di 50,31€

E voi, dove vi truccate solitamente e quanto è importante la luce di cui disponete?
A presto ^_^


Commenta con Facebook:

13 commenti :

  1. Anna hai cambiato i colori del blog? ^_^ mi piacciono! Secondo me la luce per la corretta riuscita di un make-up è fondamentale, te lo dice una che è alla costante ricerca di una fonte di luce decente in casa, in attesa di comprare uno specchio con luce decente! Magari quando avrò un po' di soldini ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  2. Carinissimo per davvero, anche io come te ho una casa parecchio buia e le finestre sono posizionate davvero male rispetto alla mia postazione trucco (laterali per intenderci). Stavo pensando di acquistare un bel BaByliss ma anche questo della HoMedics non sembra affatto male, specialmente per la luce fredda di cui parli ^_^

    RispondiElimina
  3. Per chi ha già il Babyliss basta cambiare la lampadina come ho fatto io con una a luce fredda...con una spesa di 2/3 euro! Basta rispettare il voltaggio richiesto. Così finalmente uso con molto più piacere il mio specchio illuminato!

    RispondiElimina
  4. Sbaglio o hai modificato la grafica? Mi piaceee *-*
    La luce per me è fondamentale, infatti in camera mia pretendo sempre di avere lampadine a luce fredda - non solo per i makeup, a me proprio le luci calde non fanno impazzire XD Ho la fortuna di avere uno specchio da tavolo ovale molto grande, che era di mia mamma e da piccola sognavo di avere in camera per truccarmici... Così mia mamma un giorno qualche anno fa me l'ha fatto portare in camera mia (era il periodo in cui avevo iniziato a truccarmi) :D Motivo per cui non ho mai sentito la necessità di avere uno specchio retroilluminato. L'unico inconveniente è che è un macino, roba che se mi cade a terra mi porta 70 anni di sfortuna XD Sapessi che sudate nella scorsa paciugopedia (lo spostavo sulla scrivania per potermi truccare vicino al pc) >.< Adesso ho risolto, ho preso uno specchio da tavolo moooolto particolare, che uso proprio per i paciughi XD

    RispondiElimina
  5. Condivido pienamente!
    Troppo spesso cerco un angolo di luce per la casa, peregrinando con una sedia!
    Questo specchio potrebbe cambiarmi la vita!
    Entra nella wishlist! ^_^

    RispondiElimina
  6. io mi trucco in bagno e non ho neanche una finestra lol ma alla fine non faccio trucchi complessi quindi per ora non ho mai avuto problemi per fortuna!

    RispondiElimina
  7. Fantastico servirebbe anche a me..purtroppo anche io ho il problema della luce!:D
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Io ho il Babyliss, ma per il motivo della luce calda ora ho comprato una lampada con pinza al Leroy Merlin per 7 euri (che supporta fino a 60W ed ha la pinza giroscopica con morsetto molto resistente), mettendo dentro la lampada a risparmio più fredda e potente che ho trovato (parliamo di una Lexman, da 23W a 6400K spero ti possa essere utile!). Concordo con te sul fatto che stanchi anche meno la vista :) in casa quando qualcuno ha da fare lavori precisi me la chiede sempre (suocera, marito, cognata ecc)... sai vivo in un centro storico in collina, in una casa antica ed abbastanza buia dalle 14 in poi ;) "pare notte"!
    Se non avessi già lo specchio, correrei a comprare questo anche solo per la leggerezza e la possibilità di non usare la spina, vediamo se magari lo troverò a qualche saldo, così regalo il mio alla mia mamma che lo userà per truccarsi tanto ha una casa luminosissima :)

    RispondiElimina
  9. Molto interessante davvero :) Casa mia ha un'esposizione ottima ma un'illuminazione artificiale pessima, con la conseguenza di farmi sempre dannare quando si tratta di prepararmi per uscire la sera. Peraltro tendo a truccarmi sempre con toni molto caldi e spesso con le luci gialle finisco per eccedere con fard e ombretti per il puro e semplice fatto di non vedere quanto prodotto ho applicato.
    Ci penserò, magari cercando qualcosa di poco ingombrante.

    RispondiElimina
  10. figo!!! io ho il babyliss, ma il mio permette di avere 3 tipi di luce, dunque anche quella fredda... però per il prezzo che ha questo rispetto al baby, è ottimo!!!

    RispondiElimina
  11. Molto più piacevole questa grafica! Nonostante io sia grande fan dei colori forti, prima trovavo il fucsia troppo forte, quasi da disturbare la lettura dei tuoi bei post. Quindi brava per questo aggiornamento!!!
    Ester Ay

    RispondiElimina
  12. io sto cercando uno specchio e questo sembra perfetto!! *.*

    RispondiElimina
  13. Oddio è perfetto, ne ho comprato uno da qui http://www.piastrepercapelli.info/acconciature-capelli/specchio-ingranditore però senza luce, mi sa che me lo prendo :D

    RispondiElimina