Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


mercoledì 12 marzo 2014

Tag: I primi della classe

9 comments
Laura di Il Mio Beauty ha creato questo tag per discutere insieme sui nostri prodotti preferiti in assoluto, quelli che, almeno fino ad oggi, ci hanno dato maggiori soddisfazioni in fra tutti.

Le regole del tag sono queste:

- Citare Laura come ideatrice del tag
- Rispondere ai quesiti
- Taggare altre 5 blogger

Cominciamo!

IL PRIMO DELLA CLASSE PRIMER OCCHI

Uso il Primer Potion Eden di Urban Decay da circa due anni, ho nel frattempo provato altri primer come quelli di Kiko, Zoeva, Essence e Too Faced ma nessuno di questi mi ha entusiasmata come il mio Eden. L'unico difettuccio è che fissa così tanto da rendere un po' più problematici i lavori di sfumatura, io però ho risolto applicando un po' di cipria nella piega, ovvero la zona in cui io sfumo di più il colore.

IL PRIMO DELLA CLASSE CORRETTORE 

Uso il Prolongwear Concealer di Mac da circa 3 anni e non sono intenzionata a cambiarlo. Tramite campioncini ne ho provati di altri ma nessuno mi assicura coprenza, leggerezza e durata come fa lui. 

IL PRIMO DELLA CLASSE FONDOTINA

Attualmente potrei citare più di un fondotinta con cui mi trovo bene, il che è un fatto storico in quanto ho impiegato tantissimo già per trovarne uno solo di fondotinta adatto a me. Comunque il Teint Miracle di Lancome è sempre il migliore, adoro le sue colorazioni ed è coprente al punto giusto, lasciando la pelle morbida e leggera. Poi ha un profumo paradisiaco, cosa si desidera di più da un fondotinta? Certo è costoso (circa 43€), ma a me una boccetta dura tranquillamente più di un anno quindi non la trovo una spesa eccessiva in fin dei conti.

IL PRIMO DELLA CLASSE BLUSH

Oddio, questa è una domanda difficilissima! Non lo so, perchè alla fin fine io scelgo il blush a seconda del rossetto che porto e quindi ne ho vari di preferiti. Diciamo che la mia palette di blush Mac è la prima della classe, me la sono composta attentamente affinchè si armonizzasse con il mio viso e i rossetti che indosso. Se proprio dovessi sceglierne uno direi Breezy, un rosso prugna molto versatile e naturale.

IL PRIMO DELLA CLASSE ROSSETTO
I rossetti berry sono i miei preferiti
Se alla domanda di prima è stato difficile dare una risposta, a questa mi è praticamente impossibile. Ne cito 7 posso? Fra i rossi Perpetual Flame e Runaway Red di Mac, fra i fucsia Funny Face di Nars e Flat out Fabulous di Mac, fra i berry Craving e Dark Side di Mac, il 09 dei Rimmel Kate. In fondo fra circa 70 rossetti in mio possesso sarebbe stato impossibile citarne uno solo XD
Dato che al tag mancano i gloss ne cito uno qui: il mio adorato Crushed Cherry di Chanel

IL PRIMO DELLA CLASSE OMBRETTO IN CREMA

Ehm...non pervenuto -___-''
Ho alcuni ombretti in crema che uso di tanto in tanto ma ad essere sincera non li amo, mi sembrano utili solo per creare look molto semplici in quanto non permettono sfumature precise come gli ombretti in polvere. In pratica li uso solo come base ma anche a questo scopo non li trovo indispensabili, vado meglio con matite e matitoni.

IL PRIMO DELLA CLASSE OMBRETTO MONO
Se per ombretto mono intendiamo un ombretto già dotato di confezione, direi il Water Eyeshadow di Kiko #200, un color platino super shimmer che io uso spesso. Ma questi Water Eyeshadow di Kiko sono tutti belli, vale la pena prenderne più di uno.

IL PRIMO DELLA CLASSE PALETTE



Se intendiamo palette pre confezionata dico sicuro la Pretty Rebel di Too Faced, ormai sono sicura che ne avete piene le scatole di sentirmene parlare XD
Però la vera palette del mio cuore è quella che mi sono fatta da me con le cialde Inglot.

IL PRIMO DELLA CLASSE PENNELLO OCCHI
Ho avuto modo di provare il 226 di Mac e me ne sono innamorata, il miglior pennello crease che abbia mai provato! Purtroppo era una limited edition e ormai è introvabile, ho visto dei validi dupes da Sephora e su Zoeva, spero di averne uno fra le mie manine quanto prima.

IL PRIMO DELLA CLASSE MASCARA

Potrei citarne uno o due molto buoni ma estremamente costosi, però l'Ultra Tech di Kiko fa ottimamente il suo lavoro e ad un prezzo piccolo piccolo, specie considerando che viene spesso messo in offerta.

IL PRIMO DELLA CLASSE CIPRIA TRASPARENTE

No, io e le ciprie trasparenti non andiamo d'accordo: sono quasi sempre in polvere libera (scomode) e piene di silica (effetto cocainomane sotto ai flash), per cui ormai uso quasi esclusivamente quelle compatte. A dicembre ho acquistato la Blot Powder di Mac e fra di noi è in atto un grandissimo amore, spero continuerà anche con la bella stagione.

IL PRIMO DELLA CLASSE BRAND BIO

Ehm, in realtà di roba bio ne uso poca o nulla -.-''. Neve Cosmetics vale?

IL PRIMO DELLA CLASSE BRAND LOW COST

Kiko è un marchio che ha ancora una forte lacuna per quanto riguarda i prodotti per la base (i loro fondotinta sono terribili), per tutto il resto mi piace e ci sono un sacco di cose belle e buone in una vasta scelta di colori e tipologie. Non è un low cost di fascia bassissima come Essence ad esempio, ma la qualità fra i due è imparagonabile.

IL PRIMO DELLA CLASSE SITO AQUISTI ON LINE
 
Asos è il mio sito preferito perchè tratta marchi non reperibili in Italia come Illamasqua, Paul e Joe e Bourjois, inoltre spesso ci sono interessanti sconti. Adoro anche i loro vestiti, ne ho comprati tanti e mi sono trovata quasi sempre soddisfatta.

IL PRIMO DELLA CLASSE BRAND LUSSO MAKE UP

Ci sono tante cosine che mi piacciono fra i brand di lusso e non nego che di tanto in tanto mi concedo qualche regalino. Dovendo citare un solo brand dico Guerlain, soprattutto per quei packaging da sogno *__*

Ora taggo le 5 blogger:
The Deathberry
SoFashion
Civetterie e frivolezze
The taste of Ink
Recensioni Cosmetiche

Ovviamente siete tutte taggate :D
A presto ^__^

Commenta con Facebook:

9 commenti :

  1. Che bello questo TAG. Anche io sono felice proprietaria dell' introvabile 226....(meno male va! ;) )

    RispondiElimina
  2. La palette Inglot fatta da te è strepitosa *_* Invece non conoscevo il 226 di Mac ! Sembra favoloso, peccato sia stato una edizione limitata. Grazie di avere partecipato al tag <3

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tag :) anche stavolta Laura ne ha inventato uno davvero carino.

    RispondiElimina
  4. Bello questo Tag..e davvero utile!:D
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Carino questo Tag, ne ho anch'io dei secchioni da nominare, quindi risponderò al più presto!

    RispondiElimina
  6. Oddio ma la tua palette di blush Mac è favolosa!!!

    RispondiElimina
  7. Mamma quanto mi piace la Pretty Rebel <3

    RispondiElimina
  8. la blot powder sarà la mia prossima cipria, ho deciso!!! ^.^

    RispondiElimina