Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 27 marzo 2014

What is my best? Make up in toni brillanti

20 comments
Ecco il quinto appuntamento con What is my best, un piccolo esperimento messo in pratica da me e le amiche Camilla, Vanessa e Axelle per confrontarci con make up molto simili e capire insieme come questi rendono in maniera differente su ognuna di noi.

Questa settimana abbiamo tirato fuori dal nostro beauty il rossetto più bold di tutti, da abbinare ad un trucco occhi semplice ma con un dettaglio vivace, ovvero il kajal colorato. Ci siamo ritrovate tutte e quattro con dei fucsia, la scelta del kajal, invece, è ricaduta a seconda del gusto personale sui toni del viola, del blu e del verde.

Ecco la mia faccia:

Sulla palpebra mobile ho usato un marrone tortora sfumandolo con dell'avorio (palette Earth Reflection di Dior), ho aggiunto l'eyeliner e come kajal ho usato la matita di Urban Decay Ramson fissata con l'ombretto Betrayal della Vice 2 di Urban Decay, in modo da ottenere un tono di viola luminoso. Sulle guance ho usato il blush Azalea di Mac e sulle labbra Eurydice di Illamasqua, ovvero (dopo Candy Yum Yum che però detesto) il rossetto più fluo che ho.

Io mi ci vedo molto bene: luminosa, fresca e ringiovanita. Certo il rossetto spicca e difficilmente mi truccherei così per un colloquio di lavoro ma, con gli abiti e gli accessori giusti, lo trovo un bellissimo trucco primaverile-estivo che in nessun modo mi sovrasta, non so se sia uno dei miei best ma sicuro valorizza alcuni tratti del mio viso e ciò mi piace, gli apprezzamenti ricevuti da chi mi sta intorno confermano la mia teoria.


Per farvi intendere meglio quello di cui parlo, ecco un confronto con il look della settimana scorsa: a sinistra risulto decisamente cupa e invecciata dal giallo di quell'oro e dal tono mattone del rossetto, a destra ho un'aspetto più giovane e riposato. Ribadisco, mi prefrisco con look diversi ma questo mi piace molto.


 

Anche Axelle sta piuttosto bene, si può dire che stia male? Ma assolutamente no. Tuttavia non è il suo best, adoro il trucco occhi come le sta, ma le labbra sono troppo roselline, credo che lei sia una bellissima donna tenebrrrrrosah che rende meglio con colori più ricchi e intensi, basta vedere il look della settimana scorsa per rendersene conto.

Adoro il rossetto su Camilla, forse non la illumina come il rosso ma mi piace moltissimo con questo fucsia brillante. Forse mi sarebbe piaciuto di più come unico tocco di colore, abbinandoci quindi una matita neutra, ma anche così sta veramente bene ed è un look che al suo posto sfoggerei con fierezza la prossima estate, magari abbinandolo ad un bel vestitino variopinto.

Che carina Vanessa così colorata! anche lei mi sembra ringiovanita e l'effetto è veramente adorabile. Probabilmente, se dovessi scegliere un solo look per lei, continuerei a preferirla con i toni delicati del nostro primo esperimento ma la preferisco così piuttosto che con i toni profondi con cui l'abbiamo vista nelle settimane scorse. Insomma si, più rossetti brillanti per Vanessa :D

Dal confronto di questa settimana secondo me c'è da imparare una lezione importante: Mai avere pregiudizi verso i toni brillanti, tutto va provato. Nessuna di noi ne esce sconfitta, chi più chi meno sta bene e mette in risalto un lato della sua bellezza e del suo stile, perchè dunque avere paura del colore? Magari un fucsia così fluo, come ogni cosa del resto, non può star bene a tutte ma è molto più democratico di quanto si crede, basta saperlo abbinare nel modo giusto e portarlo con un sorriso :D

E voi, cosa ne pensate? amate indossare toni brillanti oppure no?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

20 commenti :

  1. Ma davvero mai avere pregiudizi sui toni brillanti, fare a meno dei colori è così deprimente.
    State tutte bene, credo che la rima inferiore colorata e i toni neutri sopra vadano bene per moltissime persone...solo che io ho l'occhio troppo all'ingiù e non sempre mi valorizza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deprimente per davvero! Ognuno poi fa come vuole e sceglie cosa lo fa sentire a proprio agio, ma certi giudizi sprezzanti non li accetto.

      Elimina
  2. Ci puoi contare che sfoggerò Eurydice con fierezza, e viva i vestitini colorati, non vedo l'ora esca un pochino di sole per cominciare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici! cavolo pensavo ormai fossimo in primavera, invece è tornato l'autunno -___-

      Elimina
  3. C'è qualcosa che non capisco nelle foto e penso sia la luce, perché avendoti visto Eurydice dal vivo non lo trovo fluo ma più intenso sì e mi garbava di più come ti stava che non in 'ste foto (dove no, non è male ma rendeva meglio ecco!)

    Non c'è nessuna mortificata dal look comunque, più amore per i brights!

    Comunque per fare un vero trucco brillante dovevate fare occhi all'altezza U_U
    Non un tocchino di colore timido e di nuovo marronazzi U_U
    *il mio cuore di amante dei brights parla XD*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è impossibile fotografare Eurydice come si deve, o viene troppo fluo, o troppo chiaro, o troppo moscio...insomma è un colore inafferabile. In realtà il marrone nessuna, a parte me, lo ha usato XD. Avremmo fatto volentieri un trucco occhi più elaborato ma sarebbe stato troppo influenzato dalla manualità, qui ci sono persone poco pratiche nello sfumare ombretti colorati per cui abbiamo scelto di rimanere sulle cose più semplici e minimal possibile.
      Il prossimo trucco sarà più articolato ;)

      Elimina
  4. belle!! e amo la matita blu che ha scelto camilla *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come si fa a non amare quel punto di blu?

      Elimina
  5. Che belle. i trovo d'accordo con te, questo trucco dona tantissimo a te, Camilla e Vanessa. :)
    Il mio rapporto con colori brillanti? Un anno fa amavo il kajal colorato nella rima interna, mi dava una bella luce, ultimamente l'ho un po' abbandonato, ma ora che ci penso potrei tornare a riutilizzarlo. Io però ho un brutto rapporto con i fucsia sulle mie labbra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ma non c'è solo il fucsia per fortuna. Magari un corallo, o un arancio, o un rosso super birght...no? :)

      Elimina
  6. si si si, questi colori ti danno una luce briosa fantasticahh!
    Ultimamente sono innamorata dei fuxia accesi e questo look è proprio ispirante!

    RispondiElimina
  7. ammazza come ti sta bene CYY. *_______* lo sapevo che sta bene solo alle chiare come te, adesso che ti ho vista ne sono proprio sicura che questo rossetto mi sta malissimo. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è Candy Yum Yum ma Eurydice di Illamasqua

      Elimina
  8. Labbra colorate, YAY!**
    Secondo me state benissimo tutte ma forse sì, la tenebrosah Axelle la vedo meglio con qualcosa di più intenso anch'io ** (non ce l'ho con lei povera ragazza XD anche l'altra volta mi sa che ho detto qualcosa su di lei ç___ç)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla! C'è chi sta bene con aurore boreali e chi con le palme! Molto metaforicamente....io non mi offendo! Mica si può stare bene con tutto! Ed è per questo che facciamo questo esperimento ;)

      Elimina
  9. Finalmente un trucco colorato (ma aspettiamo più colori eh...)!!! Mi piaci tanto. Finalmente posso dire che stai davvero, davvero bene. E comunque state bene tutte con questo trucco. Quel rossetto è una meraviglia e il viola che hai ottenuto è proprio bello. Confrontandolo con il trucco della settimana scorsa quello di oggi vince diecimila a zero!! non c'è proprio paragone.

    RispondiElimina
  10. Annalisa, stai veramente bene truccata così, sembri riposatissima! Oppure dicci la verità hai dormito 12 ore per schiacciarcela a tutte! LOL
    Il color glicine nella rima interna ti sta benissimo e come ho detto nel mio post fa risaltare qul verde che hai nell'iride! *_*

    RispondiElimina
  11. su te questo make up mi piace davvero tanto! frizzante, luminoso, perfetto per la primavera! *___*

    RispondiElimina
  12. Concordo! Più fucsia per tutti! è proprio la mia ultima fissa in fatto di rossetti, anche se purtroppo lui non mi apprezza quanto io apprezzo lui lol

    RispondiElimina