Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 20 marzo 2014

What is my best? make up intenso in toni caldi.

24 comments
Ecco il quarto appuntamento con What is my best, un piccolo esperimento messo in pratica da me e le amiche Camilla, Vanessa e Axelle per confrontarci con make up molto simili e capire insieme come questi rendono in maniera differente su ognuna di noi.

Questa settimana abbiamo scelto di fare un trucco piuttosto intenso, quindi definendo sia le labbra che gli occhi, in toni tendenzialmente caldi. Per gli ombretti abbiamo scelto la gamma dei marroni caldi, da sfumare con l'oro intenso o con il rame, per le labbra una tipologia di rosso un po' aranciata o mattonata.

Vediamolo su di me:


Un trucco semplice e veloce: ho sfumato sulle palpebre un marrone scuro leggermente rossiccio (dalla palette storm di Sleek) con un oro particolarmente carico (Pigmento Old Gold di Mac). Ho completato il trucco occhi con kajal, mascara e una riga sottile di eyeliner. Sulle labbra ho usato il Viva Glam I di Mac, un rosso abbastanza "classico" ma con una punta di marrone caldo.

Tutti sanno la mia avversione per i colori caldi, però io a piccole dosi li uso tant'è che Old Gold lo piazzo spesso nei miei trucchi e il Viva Glam I è un rossetto con cui mi vedo bene, però usare questi prodotti tutti insieme comporta un sovraccarico di calore sulla mia faccia e l'effetto è molto pesante. In questa foto sembro mortalmente pallida, che la mia pelle sia chiara è un dato di fatto ma qui ha quel non so cosa di patologico, poco sano. L'espressione ha un'aria stanca e mi si notano le rughette, le occhiaie e le borse (che tra l'altro non ho XD), sembro meno giovane e il mio sorriso ha perso freschezza. C'è poco da aggiungere, la foto parla da sè e ammetto che ho dovuto impiegare una buona dose di coraggio per mostrarla qui, fra i vari look che ho sfoggiato per il progetto What is my best? questo è l'unico con cui mi vedo veramente male, preferisco il mio viso struccato piuttosto.
Io e Camilla siamo state sfortunate a questo giro. Forse lei regge i caldi meglio di me, tuttavia questo non è certo il suo best. Trovo che pure su di lei questo insieme di toni caldi risulti pesantuccio e la penalizzi in freschezza.

Ero convinta che Vanessa sarebbe stata la più penalizzata fra noi, invece mi sbagliavo, nell'insieme ha un'aspetto raffinato e per nulla appesantito. Probabilmente con toni più neutri e smorzati sarebbe ancora più carina, credo tuttavia che questo look le dona abbastanza: lei è la dimostrazione che con il make up bisogna sperimentare e mai dare per scontato che qualcosa possa starci male. Forse è più adatto per la sera, ormai abbiamo capito che Vanessa ha un viso delicato e brilla di più truccata in modo leggero, ma ripeto che vista così non mi dispiace affatto.


Axelle finalmente porta un look che le rende giustizia! Truccata con colori caldi è bellissima, sembra fatta di velluto. Fino ad oggi l'abbiamo vista sempre in toni troppo grigi o comunque troppo freddi per lei, ecco invece come i colori adatti possono fare la differenza sul suo viso. Da notare che abbiamo usato lo stesso rossetto,  su di me la venatura marrone  del Viva Glam I un po' si nota, sul suo viso sembra un rosso purissimo.

E voi, che rapporto avete con i colori caldi?
A presto ^___^


Commenta con Facebook:

24 commenti :

  1. Ma non capisco: nella foto che ho io Camilla sembra pescata, in quella che hai tu sembra blu! LOL
    Fatto sta che è vero sembra troppo carica...anche se a me non dispiace affatto, come del resto mi piaci tu! De gustibus eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ax è che ho fatto le due foto in due luci diverse, è una cosa che faccio quasi sempre per capire meglio xD Dove sembro blu c'era una luce freddissimissima, dove sembro pescata (io mi vedo rosa però) è perchè c'era una luce neutra, quindi è quella la più veritiera, anche se nella foto a luce fredda è evidente la mia carnagione olivastra :3 Comunque faccio vomitare, de gustibus xD

      Elimina
    2. beh non è che sia un mostro, potrei fare anche di peggio volendo (arancione, brrr), ma posso stare nettamente meglio di così.

      Elimina
  2. Hai ragione! Tu e Camilla siete molto penalizzate da questo trucco, ma Axelle è uno splendore.

    RispondiElimina
  3. Anna, credevo di stare meglio con i colori caldi e profondi piuttosto che con quelli freddi e brillanti..ma io mi trovo imbarazzante in queste foto, bruciamole >.< Anche se con il Viva Glam I sono sicura sarei stata meglio anch'io :/

    RispondiElimina
  4. Trovo comunque che il trucco occhi ti doni molto *_* mi piace un sacco!

    Devo dire che io riesco più facilmente a portare colori caldi sugli occhi piuttosto che sulle labbra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io direi invece che per me funziona il contrario, o forse dipende semplicemente dai casi e dai prodotti. Ad esempio io mi vedo bene con Lady Danger ma non con i pesca, con l'ombretto Camaleonte ma non con i rame.

      Elimina
  5. I colori caldi non sono il tuo best, è vero, ma in piccole dosi puoi usarli tranquillamente, Mi piace molto il pigmento Old Gold *_*

    RispondiElimina
  6. Vabbè che sia tecnicamente perfetto non è neanche da dire (o ferse si!!!Bravaaaaaaa!!!!) ma effettivamente questi colori tutti insieme su di te no. Ti fanno sembrare stanca. A piccole dosi ok ma cosi tanto non ti dona. E anche se non c'entra una mazza....ecco un'altra collana figa!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le collane sono il mio shopping preferito dopo il make up XD

      Elimina
  7. Axelle e Vanessa questa volta sembrano essere le più avvantaggiate! gli donano questi colori.

    RispondiElimina
  8. E' vero, la vostra amica Axelle sta veramente benissimo così!
    Old Gold è bellissimo ma ti sarebbe stato sicuramente meglio con un colore molto più freddo sulle labbra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto meno un tono più neutro, senz'altro!

      Elimina
  9. Mi prenderai per pazza, sicuramente quello che sto per dire per te è un'assurdità, ma a me tu piaci più così che con il trucco sui toni del viola...a me non sembri affatto malata, anzi,mi sembri sempre bella!:) Forse sono le foto che smorzano i colori caldi?Forse dal vivo sulla tua carnagione stonano di più?
    p.s. rimango ammirata dalla bellezza del volto di Axelle, sinceramente e con il cuore le faccio tanti complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In foto forse son peggio che dal vivo in realtà, ma non ti scambio per pazza, so bene che i colori caldi ti piacciono molto e per questo riesci a vedermi bella.
      Io sto aspettando un tuo messaggio, così ci vediamo :D

      Elimina
  10. Sicuramente Axelle è la più valorizzata, verissimo... del resto negli "episodi" precedenti è andata grassa a te e Camilla!! :P
    Comunque sappi che io adoro le tue collane, oltre che i tuoi trucchi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, stavolta siamo state bacchettate XD

      Elimina
  11. State tutte benissim °-° Axelle però ha un rossetto pazzesco, non avevo mai calcolato il VGI poi arriva lei e puff, mi vien voglia di averlo °-°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, anche se non si direbbe io, Axelle e Annalisa abbiamo tutte lo stesso rossetto!

      Elimina
  12. Anna, dimentichiamoci presto di questa puntata... anche se io già impallidisco pensando alla prossima XD

    RispondiElimina
  13. Metto colori caldi e freddi indistintamente forse perché sono abbastanza bilanciata come colori avendo un sottotono neutro e quindi a parte qualcosa di eccessivamente troppo caldo, riesco a portarli bene almeno credo, però continuo a vedermi meglio con i toni freddi.

    RispondiElimina
  14. io mi trovo benissimo con i colori caldi... sono i freddi che mi stanno male!!! XD

    RispondiElimina