Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


giovedì 24 aprile 2014

What is my best? Make up in toni scuri

16 comments
Ecco il quinto appuntamento con What is my best, un piccolo esperimento messo in pratica da me e le amiche Camilla, Vanessa e Axelle per confrontarci con make up molto simili e capire insieme come questi rendono in maniera differente su ognuna di noi.

Questa volta abbiamo fatto un trucco che, secondo le dicerie comuni, sarebbe da evitare in quanto un po' troppo strong e drammatico: smokey eyes e labbra scure. 

Per realizzare il mio smokey ho sfumato un po' di matita nera verso l'esterno dell'occhio per creare una base scura. Ho sfumato poi l'ombretto Dragon di Neve Cosmetics usandolo a tocchi anche bagnato lì dove avevo bisogno di maggiore intensità. Ho creato il punto luce con un bianchiccio rosato perlato. Come sempre, ho completato il trucco occhi con kajal e mascara. Sulle labbra ho usato un rossetto scuretto e molto intenso: Rebel di Mac, abbinato al blush Ruhbarb sempre i Mac.

A dispetto dei luoghi comuni, questo genere di look è un mio cavallo di battaglia ed è quello che preferisco realizzare nelle serate speciali in cui voglio essere elegante e impeccabile. Trovo che i toni scuri non mi appesantiscano nemmeno se abbinati fra loro come ho fatto in questo caso, anzi non avrei avuto problemi nemmeno con un rossetto più cupo.


Anche Axelle sta benissimo, ma lo sapevamo già tutte che lei è una dark lady :D
Nonostante che Camilla lamenti sempre di non avere abbastanza palpebra per portare gli ombretti scuri, io trovo che il suo occhio ne risulti valorizzato e la combo con le labbra è perfetta.

Vanessa, come abbiamo già notato più volte, è valorizzata soprattutto da trucchi soft e delicati. Come si fa, però, a negare che così non sia pronta per una serata di gala ed essere bellissima?

Insomma chi è che diceva di non mettere due accenti sul viso? Non so, rimane il fatto che la realtà spesso smentisce la teorie dei manuali.

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

16 commenti :

  1. Vanessa sta benissimo così: è molto elegante!
    Diciamo che ne usciamo tutte vincenti, per una volta! ;)

    RispondiElimina
  2. Siete troppo belle tutte voi, state benissimo. :*

    RispondiElimina
  3. Ho visto da Camilla anche l'opzione con capelli scuri e mi piace molto ;)
    Comunque è un bellissimo make up, elegante e ben costruito. Hai ragione, è proprio una diceria impedire di dare colore a occhi e labbra contemporaneamente, alla fine basta saperlo fare, un po' di pratica aiuta a capire quando fermarsi sul proprio volto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo! anche la tencica e la pratica contano molto, è vero.

      Elimina
  4. Sì signora, lo farò più spesso, ultimamente ho messo da parte gli smokey eyes, non so bene perchè, però se rimango lontana dal sopracciglio mi piacciono molto pure sulla mia mini palpebra :D
    Tu giocavi in casa, questi sono colori tuoi, Ax è una meravigliosa tenebrosa e Vane una donna di classe, quest'episodio è uno dei miei preferiti *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si questo è proprio un episodio che ha fatto contente tutte e quattro :D

      Elimina
  5. Questa tipologia di trucco è una di quelle che preferisco. E penso che a voi tutte stia molto bene.

    RispondiElimina
  6. si vede un sacco che sei abituata a usare Dragon perché il tuo look è il più articolato e convincente da un punto di vista dell'esecuzione (non me ne vogliano le altre), tra l'altro avrei amato vederli fotografati in maniera simile, resa ad occhi aperti e bassi o chiusi son due discorsi diversi ^^

    quanto ai manuali... Bobbi puà puà XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dragon è amore <3
      mi piacerebbe trovare un ombretto simile ma in versione compatta

      Elimina
  7. Hai detto bene, dicerie!! State benissimo tutte quante ^.^ anche adoro l'abbinamento trucco occhi e labbra scuro!

    RispondiElimina
  8. Credo che questo look ti valorizzi molto, mi piace l'abbinamento su di te :)

    RispondiElimina
  9. Se i colori sono scelti con gusto e sono in armonia tra di loro, il risultato è bellissimo. Pollice in su per tutte!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, basta saper creare un'armonia ^__^

      Elimina
  10. Questo trucco ti sta divinamente...è bellissimo e anche nella versione con i capelli scuri mi piaci tantissimo...bella bella e poi state bene tutte questa volta....

    RispondiElimina
  11. state tutte benissimo!!!! ^.^
    farei vedere questo post a tutti quelli che dicono che labbra scure e make-up intenso non possono essere abbinati...

    ps: anche con i capelli scuri stai davvero bene!!! complimenti!!! ^.^

    RispondiElimina