Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


mercoledì 21 maggio 2014

Collezione Pure Flower di Labo: swatches e prime impressioni

23 comments
In questi giorni ho ricevuto da Labo alcuni pezzi della collezione primaverile Pure Flower, ispirata ai toni delicati dei fiori e alle loro proprietà benefiche. Questa linea di prodotti è infatti formulata con estratti botanici anti ossidanti (Rosa canina), rivitalizzante (Nymphea alba) e protettiva (Camomilla)


Le confezioni sono stupende, molto curato sia il il cartoncino di imballaggio sia il packaging del prodotto vero e proprio. Il colpo d'occhio è delizioso e perciò si prestano bene anche come idea regalo.


I prodotti che ho ricevuto sono:

COMPACT BLUSH DUO "AZALEA"
Si tratta di un blush diviso in due toni: da un lato un rosa malva scuro e dall'altro un rosa caldo chiaro, sfumandoli insieme viene fuori un rosa neutro satinato abbastanza tenue e delicato, adattabile su molti tipi di carnagione e utile per ottenere un effetto fresco e naturale. La texture è bella compatta, non spolvera e lega bene ai pennelli.

COMPACT EYESHADOW DUO "OLIVE GREEN/AQUA GREEN"
Come il blush sopradescritto, questo ombretto ha la cialda divisa in due colori: da un lato c'è un verde acqua perlato molto chiaro, direi pastello, e dall'altro un grigio con riflessi verde oliva. Il nome del prodotto dice Olive Green ma no, è grigio e ha solo un leggero duochrome che vira al verde. La pigmentazione è buona e la texture è molto setosa, una coppia di colori carina e insolita.

FRUITY LIPGLOSS "STRAWBERRY"
Come già il nome lascia ben intuire, si tratta di un gloss color fragola, ovvero un rosso luminoso con un tocco di rosa. Il colore è abbastanza sheer ed è carico di piccole pagliuzze rosate e argentate, usato da solo è molto delicato e crea un effetto sorbetto sulle labbra, altrimenti può essere usato per dare un tocco in più ad una matita labbra o ad un rossetto opaco. La consistenza sulle labbra non è particolarmente appiccicosa ed ha un profumo di fragola che si sente solo nel momento in cui lo si applica, svanisce dopo pochi istanti

EXTRA COLOR PENCIL 05
Questa matita non appartiene alla linea Pure Flower ma alla serie di matite Extra Color, disponibile in ben 20 varianti coloratissime. La mia è la 05, un grigio tortora leggermente perlato davvero carina e particolare, nonostante io non sia una fan delle matite perlate questa mi piace perchè l'effetto luminoso è molto discreto e raffinato. E' morbidissima e ben pigmentata, scrive bene sia nella rima interna sia sulla palpebra, nella rima interna dura circa due ore poi si deposita lungo le ciglia, sulla palpebra ancora non so dire perchè non l'ho tenuta per più di cinque ore di fila, al momento però mi è sembrato che non dia particolari segni di cedimento.




Nell'insieme i prodotti mi hanno fatto un'ottima impressione: bellissimo il packaging e ben performanti. Spero di vedere dal vivo gli altri duo di ombretti e le matite Extra Color, dal sito ho visto un giallo fluo che mi intriga moltissimo!


Questo è un make up realizzato usando la matita grigio tortora nella piega come base e poi il duo di ombretto. Ho completato gli occhi utilizzando il kajal nero (sempre di Labo) ed il mascara.
Sulle labbra ho usato il gloss Strawberry sopra un leggero strato di matita rosa scuro (Essence, Cute Pink)

E questo è tutto, a presto ^_^

Commenta con Facebook:

23 commenti :

  1. adoro il packaging... e come moooooolto spesso accade pure il look che hai realizzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sai ero un po' in crisi perchè io con soli due colori non sapevo cosa farci XD

      Elimina
  2. packaging delizioso! Anche i colori mi sembrano bellini e tu li hai usati in modo perfetto come sempre ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i prodotti sono belli ma il packaging è da sbavo *__*

      Elimina
  3. molto belle le confezioni, shabby chic :) e bellissimo il makeup come sempre,sei un'artista!!!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. il blush è di un colore molto versatile ma direi adatto solo alle carnagioni chiare

      Elimina
  5. Il packaging fiorito raccoglie tutti i miei pensieri romantici <3 bellissimo.

    RispondiElimina
  6. direi che oltre ad avere un bel packaging questi prodotti sono anche validi!!! e adoro il make-up che hai realizzato!!! ^.^

    RispondiElimina
  7. Io lo comprerei anche solo per il pack

    RispondiElimina
  8. Come fai ad usare le matite come vase nella piaga? Quando ci provo io esco a macchie e non capisco se sono io imbranata o non ho gli attrezzi giusti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so quale sia la causa del tuo problema, io semplicemente faccio una riga, la sfumo un pochino e poi ci passo sopra gli ombretti.

      Elimina
    2. Mi devo applicare di più e meglio, allora u.ù

      Elimina
  9. Il packaging è adorabile <3
    Trovo molto carino anche il gloss, non l'avrei detto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti si, anch'io di solito preferisco i rossetti ma l'effetto di un gloss leggermente colorato spesso risulta fresco e versatile

      Elimina
  10. Il packaging è bellissimo...mi attira il duo ombretti..sono due bei colori e quel grigio dai riflessi verdi mi piace molto...e ovviamente adoro il look che hai creato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quel grigio è un amore! beh ma io sono un'appassionata dei grigi e non faccio testo XD

      Elimina
  11. Il packaging è bellissimo! Mi sono innamorata del tuo trucco però *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che l'abbiate apprezzato, io temevo fosse troppo semplice e banale

      Elimina
  12. il packaging è qualcosa di adorabile *_* <3
    Come dicevo anche a Misato, non avevo mai sentito parlare di questo marchio e non l'h omai visto in nessuna farmacia, ma ora ho la curiosità di vedere dal vivo questi prodotti *_* mi vado a spulciare il sito in cerca di punti vendita eheheh
    Il blush è molto carino (anche se è probabille che su di me non si veda XD) e mi piace anche il fatto che abbia due metà che possano anche essere mischiate, negli ombretti questa cosa mi piace un po' meno, perchè temo che si mischino i colori.
    Il make up che hai realizzato è bellissimo (come sempre del resto :D) *_*

    RispondiElimina