Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 30 maggio 2014

Poisonberry di Lime Crime: swatch e prime impressioni

16 comments
Sono sempre stata attratta da Lime Crime, amo i colori eccentrici dei loro prodotti e ho un debole per questi packaging d'ispirazione fantasy. Il desiderio di provare qualcosa era però contrastato dal problema dogana, risolvibile solo ordinando da rivenditori inglesi che spediscono in Italia con costi molto elevati (mediamente si aggirano intorno alle 12€)
Tempo fa www.cocktailcosmetics.co.uk ha offerto uno sconto del 20% su tutti i loro prodotti, così mi sono decisa a farmi un regalo di compleanno acquistando varie cosine di cui vi parlerò poi. Oggi mi soffermerò solo su quello che più di tutto mi ha spinto a fare l'ordine: il rossetto Poisonberry di Lime Crime.


L'astuccio è rosa confetto lucido con sopra la stampa olografica di un unicorno rampante. Lo so, non è il massimo della raffinatezza ma è così puccioso, simpatico, fantasioso...risveglia la bambina che è in me *___*
Adorabile, punto.


In realtà più che un berry è proprio viola, ma viola viola! E' molto complesso da descrivere, sicuramente è un tono molto freddo e piuttosto scuro, ma ha una base magenta che lo rende luminoso. Il finish è tendenzialmente frost, ha una perlescenza argento che dallo swatch non si nota ma sulla superficie curva delle labbra il gioco di riflessi è abbastanza evidente. Risulta coprente ma non al punto da nascondere del tutto il tono naturale delle labbra, l'ideale è fare due passate dallo stick.


Come già avevo accennato, Poisonberry può essere paragonato solo a rossetti viola e non a quelli più comunamente definiti berry, tanto che a confronto Rebel di Mac - rossetto con una sfumatura fucsia violacea consistente - a confronto sembra addirittura rosso. Rispetto ad Heroine di Mac risulta più scuro e violetto, Heroine tende più al ciclamino e ovviamente è più opaco e del tutto privo di riflessi. Come finish ricorda più Violetta, ma come colore non ci siamo: Poisonberry è più forte, più Bold. Punk Couture di Mac invece è ancora più freddo e soprattutto più scuro. Forse somiglia al #15 di Makeup Forever ma quest'ultimo lo ricordo un po' più freddo di Poisonberry.


La texture è comfortevole ma se avete delle pellicine tenderà un pochino ad evidenziarle, per cui è bene assicurarsi di avere le labbra ben lisce e morbide prima di indossarlo. Altro difettuccio è che non si stende in maniera omogenea con facilità, bisogna lavorarlo un pochino con lo stick o aiutandosi con un pennello. E' ancora troppo presto per darvi conferme riguardo la tenuta, al momento mi pare che non tenda a sbavare, senza mangiare non sbiadisce e rimane intatto per ore, facendo attenzione resiste anche ad un pasto poco unto però perdendo qualche chiazza di colore e perciò ritengo vada comunque ripassato. 
In questa foto lo vedete abbinato ad un trucco occhi creato utilizzando un ombretto teal opaco (Inglot 388) con un pennello angolato, come una sorta di eyeliner sfumato. Ho usato un po' di kajal nero per dare un tocco di definizione in più, sempre sfumandolo con l'ombretto. Sulle guance ho usato Ruhbarb di Mac


Dato che lo swatch su mano non era abbastanza esplicativo, vi mostro un confronto su labbra: a sinistra Poisonberry e a destra Heroine. 
Heroine su di me è ancora un rossetto "normale", non spicca poi molto e la gente per strada non sembra notarlo, nessuno mi fissa, invece Poisonberry attira gli sguardi. Insomma è un punto di viola audace, non ci sono dubbi al riguardo, e va tenuto presente prima di acquistarlo. Trovo sia bello per dare al viso un'aura di mistero, la bellezza noir e allo stesso tempo incantata di una regina cattiva delle fiabe.

Inoltre non ho pensato solo a me, ma ne ho comprato uno anche per voi ;) partecipando ad un contest in atto (si chiuderà il 15 luglio) avrete la possibilità di vincerlo.
Lascio qui il link dell'evento, dove troverete tutte le info e il regolamento:

https://www.facebook.com/events/739206546091609/

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

16 commenti :

  1. a parte il look che mi fa impazzire (potessi portare un eyeliner così...) lo shock: comparato a Violetta mon amour 'sto colore mi interessa ancora di più *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, è più viola e shimmer di violetta :D

      Elimina
  2. Mamma mia che meraviglia questo make up!! Il rossetto (come heroine) non lo comprerei mai perchè su di me starebbe di c@cc@ su di te invece, è MERAVIGLIOSO...*_*

    RispondiElimina
  3. Probabilmente mi starebbe malissimo, ma nonostante ciò lo vorrei davvero provare, è un colore interessantissimo! E a te sta molto bene :)

    RispondiElimina
  4. Oddio è magnifico...è qualcosa di sublime questo punto di viola, potrei svenire tanto è bello XD
    E poi il tuo look è fantastico (collana compresa)! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto bello eppure io mi ci sento a disagio -.-''

      Elimina
  5. questo trucco è spettacolare! Non c'avevo mai pensato a una cosa così semplice ma allo stesso tempo d'effetto.. vorrei provarlo *_*

    Comunque più lo vedo più mi innamoro di Heroine U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma avviso che Heroine a me sta in modo al quanto diverso dal 90% della popolazione, va provato per bene

      Elimina
  6. Ti dirò, finché non l'hai mostrato indossato per me era un meh. Sulle labbra, invece.. MIAO proprio. Non solo è proprio bello, ma ci sta benissimo con il look strepitoso che gli hai abbinato.

    RispondiElimina
  7. Non è il mio genere, su di me starebbe malissimo, ma su di te mi piace molto e il look completo è fighissimo. ..su di te heroine sembra quasi software e mi piace tantissimo, su di me era tutt'altro colore....

    RispondiElimina
  8. Questo colore non è nella categoria dei miei preferiti, ciò non toglie che sarei curiosa, molto curiosa, di provare qualche rossetto lime crime!

    RispondiElimina
  9. non è un colore che acquisterei... i pochi viola che possiedo mi bastano e mi avanzano!!! XD però il look completo è stupendo e ti sta particolarmente bene!!! su di te spacca proprio!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh invece io di viola ne ho una folta gamma XD

      Elimina
  10. Certo che già mi spaventava un colore come Heroine, poi vedo questo e.... certo è proprio vero che tutto è relativo!!! Comunque il trucco che hai realizzato è una bomba!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo trucco!! Amo il rossetto Lime Crime Poisonberry ma sul sito: www.cocktailcosmetics.co.uk non lo trovo, perché ? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà esaurito, aspetta che riforniscono :)

      Elimina