Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 5 maggio 2014

Scarlett Johansson inspiration: trucco viola sbrilluccicoso

13 comments
Qualche anno fa la gnocchissima Scarlett Johansson sfoggiò durante una premiazione un look viola molto zuccheroso e glitterato, cosa abbastanza insolita da vedere sui carpet visto che, purtroppo, le celebrity preferiscono  rimanere in una comfort zone neutra piuttosto che sfoggiare look colorati che a mio avviso, se ben fatti come questo, nulla tolgono all'eleganza.

 

Non ci sono foto di lei ad occhi chiusi per cui certi passaggi non sono del tutto chiari, certo è che si tratta di una sfumatura di ombretto viola neutro, in un tono quasi pastello, sfumato nella piega con del rosa e arricchito da una polvere shimmer in toni argentei e rosati. Il resto del look è molto semplice: gloss trasparente con riflessi iridescenti e blush rosa petalo.

Mi è sempre piaciuto un sacco questo trucco, già in passato avevo provato a riprodurlo (un tempo avevo anche del materiale fotografico, non so che fine abbia fatto però -.-'') e ora nel vedere certi tutorial mi è venuta voglia di riprovarci. Uno dei tutorial di cui parlo è questo recentissimo di Clio Makeup che però, in tutta onestà, lo trovo ben diverso dall'originale: colori troppo caldi e fluo abbinati ad un blush terra cotta che c'entra davvero poco con il trucco occhi, nell'insieme il look manca della delicatezza che rende quello di Scarlett così piacevole e grazioso. Un tutorial molto più filologico e curato tecnicamente è questo di Makeup Geek, che tra l'altro, merito forse della sua felicissima manualità, lo rende molto più semplice da realizzare rispetto all'interpretazione di Clio.

trucco viola

Non è affatto un trucco difficile. Per prima cosa ho sfumato fra loro un rosa chiaro (Inglot 29) e un fucsia (della Snapshots di Sleek) nella piega, in modo da creare quel tono rosato che si intravede anche su Scarlett. Sulla Palpebra mobile ho utilizzato un viola perlato (Inglot 439) sfumato verso l'angolo interno con il rosa chiaro in modo da creare un punto luce. Per l'effetto glitteroso ho spolverato i Reflects Pink di Mac. Nella rima interna ho usato la matita Long Lasting di Wjcon n°02.
Sulle labbra Creme de la Femme di Mac abbinato ad un tocco di gloss bianchiccio, sulle guance un blush rosa.

A presto ^___^

Commenta con Facebook:

13 commenti :

  1. Mi piace tantissimo <3 devo assolutamente riprodurlo perchè è troppo bello!

    Ovviamente preferisco la tua versione a quella di Clio :3

    RispondiElimina
  2. Muoro °_° Dire che è stupendo/bellissimo/favoloso/quellochevuoi è riduttivo!! *ç* Lo proverò anche io (ammesso che trovi dei validi sostituti nel mio stash)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine è un genere di viola abbastanza diffuso, non dovrebbe essere un problema

      Elimina
  3. L'hai realizzato davvero bene, mi piace come ti sta, trovo che ogni colore brilli di più con il nuovo colore di capelli, e credo che questo sia incantevole.

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con Foffy, credo che il nuovo colore di capelli ti stia agevolando anche nel mostrare meglio i colori. Ora si notano di più, gli si presta più attenzione.

    RispondiElimina
  5. Fantastica la tua interpretazione!
    Questo look della Johansson è davvero bello :D

    RispondiElimina
  6. Stai troppo bene con il nuovo colore di capelli *-* ti preferisco così...e a dirla tutta preferisco tanto di più la tua interpretazione del make up :) lo trovo molto più bello e intenso!!!! Bravissima come sempre :* baci

    RispondiElimina
  7. è vero, anche io concordo con la questione dei capelli, che per altro - non mi ricordo se te l'ho già detto o meno, causa memoria molto molto labile - ti sta benissimo davvero

    RispondiElimina
  8. È molto grazioso, poi, secondo me, ora che sei mora ti sta proprio bene *.*
    E (ot clamoroso) mi piace un sacco la tua collana *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i capelli scuri fanno da cornice più neutra, questo è vero

      Elimina
  9. bella la tua interpretazione, nonostante non ami troppo la combo labbra (capisco che l'ha fatta per filologia... infatti non mi piace manco l'originale XD)
    è un look che rifarei proprio, è pure nelle mie corde... e concordo tanto con te circa la questione dei red carpet, gente con mua coi controcazzi, che potrebbe offrire di tutto, ma che tutto spreca D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta guardare com'era truccata Jessica Alba durante l'ultimo carpet, una donan bellissima rovinata dai rossetti beige -___-

      Elimina