Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


domenica 8 giugno 2014

Anteprima Collezione Solaris di Nabla: Swatches e prime impressioni

32 comments

Sono stata contattata da Nabla Cosmetics per testare in anteprima parte della nuova collezione di ombretti, Solaris, ispirata ai riflessi delle giornate d'estate.
Innanzitutto ringrazio l'azienda per aver ascoltato le mie esigenze e per averle intrepretate alla perfezione: ho ricevuto proprio gli ombretti che mi interessavano e che ritengo più adatti al mio viso. Questo per me è un fattore importante perchè quando ricevo dalle aziende tipologie di colori troppo lontane dalla mia confort zone sono sempre in imbarazzo, non riesco ad essere  oggettiva nelle valutazioni e nemmeno a testarne a fondo le potenzialità. Chiusa questa parentesi, vediamo ora cosa c'era nel mio pacco:


5 ombretti in formato refill più una palette magnetica per contenerli. La palette è deliziosa, leggera ma compatta, adoro il fatto che, diversamente dalle Sephora, sia dotata di un lato trasparente che permette di vedere i colori contenuti.

Gli ombretto che ho ricevuto sono:


ENTROPY: l'azienda lo descrive come un malva su base taupe, in verità a me sembra un marroncino dal riflesso rosa caldo. Nell'insieme secondo me risulta neutro-caldo, sicuramente più adatto alle ragazze dal sottotono giallino, ma che tutto sommato riesce ad armonizzarsi bene su un po' tutte le carnagioni. Molto scrivente e setoso al tatto, la vera meraviglia di questo ombretto e il suo finish estremamente luminoso e raffinato, tipo effetto seta.


Per chiarire meglio ciò di cui parlavo, ho messo a confronto Entropy con un vero tortora (Dior, dala Earth Reflection) e si vede chiaramente la sua componente leggermente caldiccia. La cosa buffa di questa foto è che il Dior sembra satinato e invece vi assicuro che è bello perlatino, semplicemente sfigura in confronto alla luminosità di Entropy       

CATTLEYA: viene descritto come un viola orchidea con la satinatura bluastra e direi che non ci sono dubbi, anche il mio occhio lo vede così. Inoltre Nabla parla di una texture delicata e in effetti ho notato anch'io questa particolarità: la polvere è compatta ma molto sottile, quindi non rilascia subito uno strato di colore del tutto pieno ma solo dopo due passate generose o tre più leggere. Credo sia stato ideato così affinchè possa essere modultato con facilità, in maniera da renderlo semplice da portare  anche per chi generalmente non è abituato ad indossare tonalità così intense e rosate sugli occhi. E' il colore più trendy della collezione, adatto a tutte coloro che desiderano qualcosa di originale per l'estate. Trovo che gli ombretti sul magenta/orchidea facciano un meraviglioso contrasto con l'iride chiaro, ma questa è solo un'opinione personale.
 


Quando ho visto Cattleya mi è subito venuto da pensare a Stars and Rockets di Mac. In realtà non si somigliano poi molto, si nota bene dallo swatch che il Nabla è più scuro e più rossastro. La vera differenza sta però nel finish: Stars and Rockets ha una componente duochrome molto accentuata che lo rende un po' diverso a seconda delle luci e dei toni che gli vengono accostati (lo avete mai provato su una base nera? Diventa azzurro), invece Cattleya mantiene immutata la sua sfumatura senza tuttavia risultare piatto, i riflessi azzurrini ci sono e si vedono. Altro ombretto sullo stesso genere di colore è Kimono di Neve Cosmetics ma, come si nota dalla foto, quest'ultimo è più scuro e meno ricco di riflessi, inoltre è molto polveroso e non ha la finitura lucente del Nabla.

ZOE: come dice l'azienda, si tratta di un verde acqua pastello con riflessi duochrome dorati. Non so come descrivere questo ombretto perchè io sono estremamente di parte: adoro i duochrome e quando hanno una base trasparentina come Zoe impazzisco letteralmente, la mia fantasia comincia subito a pensare a mille accostamenti e a come tirar fuori ogni volta nuovi giochi di riflessi. Insomma vale la pena averlo, c'è tanto da divertirsi.

                              
Il confronto con Peyote di Neve era scontato, la somiglianza è innegabile ma presentano alcune differenze: Peyote è più trasparentino e ha una componente dorata più spiccata, Zoe è più corposo e coprente, inoltre è più freddo e meno dorato, lo considererei un verde vero e proprio.

AURUM: viene descritto come un oro freddo, quasi privo di giallo. In realtà non lo trovo così freddo e soprattutto non mi pare quasi privo di giallo, d'altro canto come potrebbe essere? Un oro senza giallo non è oro, al massimo diventa platino XD. Io lo descriverei come un oro antico, velato da una notevole patina verde oliva. Il finish, la texture e la qualità di questo ombretto sono paragonabili ad Entropy: estremamente pigmentato, setoso e luminoso.  Il colore comunque, aldilà di come possa venir definito, è veramente bellissimo e secondo me estremamente elegante e versatile, perfetto su tutte le carnagioni ma incantevole come illuminante per gli occhi scuri.


Dato che è un tipo di colore che mi garba da sempre, ero già in possesso di ombretti somiglianti: Vintage Gold di Mac è simile ma un po' più scuro, il 419 di Inglot ha una base più marrone che dorata.

MADREPERLA: è un beige con accentuato duochrome rosa e satinatura verde, ideato per simulare i riflessi delle conchiglie. Il nome è azzeccatissimo e sono riusciti perfettamente a creare l'effetto cangiante della madreperla. E' qualcosa di spettacolare, in assoluto il mio preferito fra i cinque, non avevo mai visto un ombretto di questo colore. Come si vede dalla foto, Madreperla è molto chiaro, quasi un color carne, e ha una base trasparentina ideata appositamente per creare giochi di riflessi luminosi sia assoluto sia su basi colorate. Non ho swatches comparativi, nessuno dei miei ombretti è paragonabile a lui. Ad occhio e croce credo possa avere dei punti in comune con Unicorno di Neve Cosmetics, ma Madreperla ha una texture più sottile e un gioco di riflessi molto più forte e cangiante.

Al momento le mie impressioni sono molto buone, i colori sono molto ricercati e la resa sembra ottima. In questi giorni realizzerò alcuni make up con questi ombretti in modo da mostrarveli in azione e offrirvi qualche spunto per utilizzarli. Inoltre vi terrò aggiornate sulle mie impressioni riguardo la sfumabilità, la tenuta e in generale tutti quegli elementi che costituiscono la qualità di un prodotto.

La collezione Solaris sarà disponibile all'acquisto a partire dal 9 giugno 2014, in esclusiva su www.nablacosmetics.com

Ci aggiorniamo prossimamente ;)

Commenta con Facebook:

32 commenti :

  1. Aurum sembra davvero molto elegante, ma Cattleya mi ha rubato il cuore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece Cattleya lo guardo con un po' di diffidenza, devo ancora provarlo ma ho paura mi stia maluccio -.-''

      Elimina
  2. Alcuni colori sono proprio belli, tipo Zoe, che non avrei mai detto potesse piacermi tanto! prima o poi mi deciderò a provare qualcosa di Nabla. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i colori come zoe sulla base nera sono strepitosi

      Elimina
  3. Penso che stavolta cederò ad Aurum, Entropy e Madreperla. Spero si accostino alla mia carnagione e ai miei occhi ;)

    RispondiElimina
  4. Anche io ho pensato immediatamente ad Unicorno, ma a vedere gli swatches forse val comunque "la pena" averli entrambi! Credo prenderò tutti i tuoi ad eccezione di Entropy, bello sì ma niente di così originale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. decisamente si, non si somigliano e tornano utili per fare cose differenti

      Elimina
  5. bellissimo post cara :D utilissimi gli swatch, i migliori visti finora ;) ;) sono stati veramente bravi nella ricerca dei colori, sarà difficilissimo scegliere :3

    RispondiElimina
  6. Zoe, Aurum e Madreperla... li voglio T_T.... è difficilissimo resistere ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai già Peyote di Neve forse puoi evitare Zoe

      Elimina
  7. mi sono letteralmente innamorata di cattleya e madreperla *_* grazie per gli swatches! ^.^
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono innamorata di madreperla *__*

      Elimina
  8. Agh ero puntatissima su Aurum e Entropy, ora sono sicura solo di Madreperla che manco era in lista XDD
    Entrpy ho paura di usarlo poco anche se bellissimo e Aurum...mmh forse Extravirgin è più nelle mie corde(lo so che sono diversi, ma entrambi sono accomunati dal verde oliva; potessi li prenderei tutti! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me con aurum + extravirgin ci viene un trucco bellissimo. Entropy è molto easy come colore, lo vedo per trucchetti veloci da giorno, Madreperla merita.

      Elimina
  9. Se riesco a decidermi a fare l'ordine, prendo sicuramente Madreperla, che mi ha conquistata appena visto! E anche Rust che non ti hanno mandato. Ci sarebbe pure Zoe che è bellissimo, ma le mie tasche non penso che possano prendere tutto tutto :(...
    Sì...devo solo decidermi :S!!

    RispondiElimina
  10. Sono tutti molto carini ma stavolta non penso di ordinare, alla fine son già piena di ombretti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco, anch'io ultimamente sto cercando di limitarmi :\

      Elimina
  11. ho già preparato il mio ordine, devo solo ricaricare la poste pay, e tranne Entropy gli altri che hai ricevuto tu li ho presi tutti...belli belli...non vedo l'ora di concludere l'ordine e avere tutto nelle mie manine :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero tu abbia fatto in tempo a prenderli

      Elimina
    2. Non sono riuscita a prendere madreperla, che tra l'altro era quello che mi ispirava di più., ma sicuramente lo prenderò più avanti...

      Elimina
  12. io della nuova collezione ho preso entropy e madreperla *__*

    RispondiElimina
  13. entropy e madreperla in versione refill sono già sold out e questo è solo il primo giorno XD
    Io volevo ordinare stamattina, ma alla fine ho rinunciato perchè per approfittare delle spese dimezzate non mi bastavano i sodli che avevo e spendere 7 euro di spese di spedizione per soli 2 ombretti non mi aprea il caso, per cui aspetterò la prossima promozione, ce ne saranno di sicuro, non morirò senza questi ombretti :D
    Cattleya tra tutti è quello che mi attira di più, poi c'è Entropy. Zoe l'ho rivalutato vedendolo indossato, penso prenderei lui anzichè peyote di neve, perchè mi pare più pigmentato e temo l'"effetto chiffon" l'ombretto della twenties che adoravo e che su di me non si vede ç_ç
    Aurum mi starebbe malissimo con quel riflesso verde oliva, questo colore è bandito dalla mia postazione trucco XD
    Madreperla ha dei riflessi stupendi, solo devo capire se riuscirei ad utilizzarlo come si deve ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiffon è una ciofechina: praticamente non ha riflessi e la pigmentazione è scarsa. Madreperla è un duochrome fortissimo, basta fare una base di matita sotto ed escono riflessi meravigliosi.

      Elimina
  14. Presi zoe, madreperla, entropy, cattleya e aurum *__* non vedo l'ora arrivino! Non avendo preso peyote, mi son concessa zoe..

    RispondiElimina
  15. zoe e madreperla sono i miei preferiti ma indovina?? sono già esauriti sul sito... la mia solita sfortuna!! -.-"

    RispondiElimina
  16. Io mi sono innamorata di Aurum e Cattleya, al momento non posso ordinarli e non credo ci riuscirò, anche perché ammetto di non aver capito se sono una edizione limitata o no. Probabilmente mi rimarranno nel cuore <3

    RispondiElimina