Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 3 giugno 2014

Crema Mirtillosa di Neve Cosmetics: prime impressioni

6 comments

Giorni fa ho ricevuto la Crema Mirtillosa di Neve Cosmetics a scopo valutativo dall'azienda. E' decisamente presto per farne una recensione ma mi sembrava opportuno condividere le mie prime impressioni con voi.

Neve descrive il suo prodotto così:

Delicata crema corpo nutriente come un burro, soffice come panna montata, fresca e fruttata come un sorbetto estivo!
Cremoso burro di Karitè, ricco olio di Argan e tonificante estratto di succosi mirtilli: ecco la nuova ricetta per una pelle deliziosamente morbida e nutrita.
Crema Mirtillosa nasce per prendersi cura anche della pelle più secca con i suoi preziosi ingredienti vegetali, coccolando anche l’umore grazie al suo frizzante profumo di frutti di bosco.


Esteticamente si presenta così: Un tubetto da 150 ml di crema corpo dal grazioso disegno un po' naif, che riprende i toni violacei dei frutti di bosco. Deliziosa no? si, direi che si presenta bene e ammetto che un bel packaging incoraggia molto la costanza nell'utilizzo di un prodotto.

Momenti di perplessità nel cercare di descrivere l'odore della Mirtillosa

Parliamo innanzitutto della fragranza di questa crema partendo, da un presupposto essenziale: non si tratta propriamente di una crema profumata. Io sono un'appassionata di creme profumate, ne compro spesso e letteralmente le divoro, secondo il mio punto di vista una crema può definirsi "profumata" solo se ha un odore abbastanza percepibile e persistente, di quelli che ti svegli al mattino e te lo senti ancora addosso, impregnando anche i vestiti.  La Mirtillosa, invece, ha una fragranza sottile, molto leggera e delicata, che tende a svanire dopo un ora o poco più. Non lo definirei uno svantaggio, so bene che a moltissime donne non piacicono le creme che hanno un odore troppo deciso e persistente, però questo è un fattore da tener presente: Cercate una crema con una fragranza leggerissima, per coccolarvi giusto un po' durante l'applicazione? la Mirtillosa fa al caso vostro Cercate una crema che lasci la pelle profumata tutto il giorno? puntate ad altro, la Mirtillosa non vi soddisferà.

La fragranza io faccio fatica a descriverla, l'unica cosa certa è che non mi ricorda l'odore dei mirtilli, se non forse vagamente. Appena applicata si avverte prevalere una nota fresca, come quella di piante e fiori appena recisi, con un leggero sentore aspro che ricorda un po' il retrogusto delle bacche. Poi la parte aspra comincia a svanire, dopo circa 15 minuti l'odore diventa più dolce e "lattiginoso", pur rimanendo fresco, e mi ricorda quello di uno yogurt o un gelato. Non è una profumazione di mio gusto, preferisco note più floreali, però è senz'altro piacevole e poco invadente, di quelle che si apprezzano soprattutto d'estate.

Per quanto riguardo l'efficacia di questa crema va specificato che io ho la pelle del corpo molto secca, su gambe e braccia tende addirittura a screpolarsi, perciò la crema corpo è per me un prodotto essenziale. La Mirtillosa mi è sembrata piuttosto ricca, ciò si avverte già dalla consistenza densa che va stesa con cura, ma tende ad assorbirsi velocemente lasciando la pelle abbastanza morbida. Forse per me sarebbe meglio un prodotto ancora più nutriente ma la trovo comunque soddisfacente, una crema che al momento si sta rivelando abbastanza efficace.

Vi riporto ora l'inci del prodotto:
Aqua [Water], Glyceryl stearate SE, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Ethylhexyl stearate, Octyldodecanol, Cetearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil, Vaccinium myrtillus (Bilberry) fruit extract, Tocopheryl acetate, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Linalool, Amyl cinnamal, Geraniol, Citronellol, d-Limonene, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal.

Non sono un'esperta, ma mi sembra che l'olio di Argan sia posizionato troppo basso per poter apportare reali benefici, è una crema soprattutto a base di Jojoba che comunque è un ottimo burro. L'estratto di mirtilli, che è ottimo per la circolazione, pure è presente in quantità troppo esigue per poter offrire ristoro alle gambe affaticate.

Nel complesso direi che mi sembra un prodotto riuscito bene, lo consiglierei a ragazze con la pelle da normale a secca (ma non secchissima), forse meno indicato per chi ce l'ha grassa, e a coloro che amano le fragranze molto leggere, fresche e delicate.

A presto ^_^


Commenta con Facebook:

6 commenti :

  1. ciao!
    ti seguo da un po', trovo i tuoi make up quasi sempre bellissimi!
    riguardo alla mirtillosa, argan e mirtillo son comunque sopra il parfum quindi la percentuale non dovrebbe essere così infinitesimale.

    RispondiElimina
  2. Meglio questo o la gianduiosa? Anche io ho la pelle secchissima e cercavo una crema un po' coccolosa XD

    RispondiElimina
  3. Appena l'ho vista non mi ha attirata più di tanto ma da come la descrivi mi sembra già di sentirne il profumino...mi hai fatto venire voglia di provarla!

    RispondiElimina
  4. Il prodotto mi incuriosisce parecchio, ma voglio aspettare le recensioni dettagliate: ho le gambe da rettile xD

    RispondiElimina
  5. Io amo le creme profumate, ricordo il burro di The body shop ai mirtilli che aveva un odore fortissimo, certo sicuramente era meno naturale di questa crema. Se me la troverò davanti non le negherò un'annusatina! ;)

    RispondiElimina