Ho notato che in molte hanno approfittato dell'offerta lancio per acquistare i nuovi Pastello Labbra di Neve Cosmetics, così ho pensato di mostrare qualche look che possa essere d'ispirazione cominciando da Aragosta.
Aragosta è un mix fra rosso, rosa e arancio, quest'ultima componente è - secondo il mio occhio - quella che prevale sulle altre quindi lo definirei di un colore spiccatamente caldo. E' una tipologia di corallo abbastanza acceso ma la sua componente bright, in realtà, risulta amplificata da un finish piuttosto metallico che riflette una luce bianchiccia. Insomma è un colore prettamente estivo.
Quando ho provato per la prima volta Aragosta ero truccata con uno smokey grigio e l'effetto d'insieme non mi convinceva molto. Credo che un colore così brioso mal combaci con sfumature cupe o intense come quelle di uno smokey, a mio avviso dà il meglio di sé con look più chiari, freschi e colorati.
Ho pensato quindi di fare un look pin up in versione più colorata.
E' veramente semplicissimo da realizzare: sulla palpebra mobile ho applicato Quetzal di Neve schiarito da una base bianca, nella piega ho sfumato un marroncino neutro. Ho applicato l'eyeliner, una matita color burro nella rima interna e tanto mascara. Sulle guance ho sfumato il Blush Maya di Neve e ho fatto un abbondante contouring con la terra kalahari, sempre di Neve. Sulle labbra Aragosta tamponata con un po' di burro, in modo da ridurre un pochino l'effetto metallico.
Non è un look che mi valorizza ma nell'insieme l'ho trovato molto carino e sono certa che si presta bene per una passeggiata sul lungomare o una festa sulla spiaggia.
A presto ^_^
Non c'è paragone col look precendente, questo valorizza maggiormente Aragosta e anche te. :)
RispondiEliminaNoto però parecchio la terra, pensi sia un effetto della foto oppure è proprio più scura del tuo incarnato?
Scuretta ci è, io sono bianchissima e infatti la mia terra ideale è la Les beiges di Chanel 30 che è giusto un pelo più calda e scura del mio incarnato, poi per il contouring di solito faccio un mix fra il taupe di nix e la suddetta terra.
EliminaPerò la Kalahari non è affatto male e c'è da dire che io ho pure u po' abbondato per cercare di riscaldare l'incarnato
Mi piace da morire *_*... il trucco è semplice ma al tempo stesso wow! <3 Aragosta su di te è parecchio arancione.. aspetto di vederla live per decidere :)
RispondiEliminasulle fredde non va proprio bene purtroppo, risulta tanto arancione/pesca e poco rossa :\
EliminaMi piace un sacco abbinato a questo trucco occhi *-*
RispondiEliminaAragosta mi ispira!
io mi sa che dovrò regalarla a qualcuno, purtroppo è un colore che non fa per me.
EliminaMolto bello! Mi piace davvero tanto! ^-^
RispondiEliminagrazie :D
EliminaAnch'io provando diverse combinazioni ho capito che, almeno sul mio viso, è bene bilanciare i diversi colori come profondità e/o croma, per rendere il tutto armonico/sensato, anche se entrambi gli elementi, se presi da soli, possono non rappresentare il mio massimo. E vedo che anche per te è lo stesso, non è un trucco idealmente armocromatico su di te (colori troppo chiari e nel caso di Aragosta caldi), ma nell'insieme mi piace, è sorprendente e brioso!
RispondiEliminaKalahari sembra davvero bella, mi piace l'effetto che ha sul tuo viso, finalmente qualcuno si è preoccupato di creare una terra opaca e non aranciata!
eh si, così - anche se ho accostato due elementi che non mi donano - ho un'aspetto più coerente e tutto sommato è un trucco simpatico. Ogni tanto bisogna pure avere un look giocoso, mai prendersi troppo sul serio! però ammetto che qui ci avrei abbinato più volentieri toying around che aragosta -.-''
EliminaLook pin up colorato…mi piace! proverò a ricrearlo!
RispondiEliminaio ti ci vedrei benissimo *__*
EliminaBella la combo colori, mi piace davvero tanto!
RispondiEliminaSinceramente non trovo neanche che ti stia così male e... posso dire una cosa? Mi ricorda molto La Sirenetta, ma non chiedermi il perché!
Stavo meditando l'acquisto di aragosta ma non so, ho dei dubbi per quanto riguarda il finish... spero di poterla vedere dal vivo prima!
xxx
Camilla
è un genere di colore che puoi reperire anche con un finish pi umano secondo me :\
EliminaCome sono diversi i gusti delle persone!! Pensa che invece a me piace molto abbinare rossetti così vivaci (aranciati, fucsia, qualche volta anche rossi) a dei makeup molto semplici con giusto poco ombretto grigio sfumato sulla palpebra soprattutto vicino all'attaccatura delle ciglia, o addirittura agli occhi nudi con solo una spolverata di cipria per opacizzare. Diventa un pop di colore, volutamente non bilanciato, che in alcuni contesti adoro.
RispondiEliminaCiò non toglie che apprezzo molto tua versione con Aragosta abbinato ad occhi turchesi, l'insieme è bilanciato, spensierato, e come sempre fatto benissimo. Io non ci avrei nemmeno mai pensato, tu sei fonte di ispirazione :)
sil
ti ringrazio per i complimenti ^_^
EliminaIl pop di colore non dispiace nemmeno a me, però non sta bene a tutte. Io, ad esempio, se non definisco benino gli occhi sembra che ho lo sguardo spento e perciò il rossetto da solo non mi basta .__.
Aragosta a me sinceramente non ha convinto, ogni volta che la vedo penso che è carina ma nulla di più. Comunque il look nell'insieme mi piace, anche se non ti valorizza al massimo è proprio allegro e simpatico....ci piace :D
RispondiEliminaSi per l'estate è simpatico ^_^
EliminaGrazie cara :*
È adorabile *.*credo di volerlo riprodurre *.*
RispondiEliminafammi vedere come ti sta se lo fai *__*
EliminaDaiii, è carinissimo questo look e ti valorizza un sacco
RispondiEliminaio non mi ci vedo benissimo ma mi fa piacere che il look sia piaciuto ^_^
Elimina