Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 6 giugno 2014

Most Played di Maggio

25 comments

Eccoci all'appuntamento mensile con il Most Played Team di Golden Vi0let (qui il blog e qui il canale), un'occasione per discutere insieme sui prodotti che abbiamo usato di più durante il mese.Durante Maggio ho avuto svariate new entry, alcune fantastiche altre un po' deludenti. Vediamole nel dettaglio:
MAC, VOLCANIC ASH EXFOLIATOR: ho fatto una pazzia e l'ho comprato, ma non me ne pento u.u 
Estremamente efficace e piacevole da usare, ne basta veramente poco per ottenere subito una pelle liscissima. Mai più senza.

REAL TECNIQUE, SILICONE LINER BRUSH: si tratta di un pennello da eyeliner con la punta in silicone, bella solida ma allo stesso tempo flessibile.  Ero troppo curiosa di provarlo, mi dava l'idea di poter essere utilizzato come un pennino e ottenerci linee sottili e definite. No, macchè. La punta è come se asciugasse la cremosità dell'eyeliner, il prodotto rimane attaccato al pennello e si trasferisce a fatica sulla palpebra, di conseguenza vengono fuori linee striate e imprecise. Devo sperimentare con qualche altra tipologia di eyeliner, al momento però lo boccio alla grande.

DIEGO DALLA PALMA, ROSSETTO 111: gentile regalo di Irene, si tratta di un fucsia intenso, freddo ma non troppo, luminoso ma non accesissimo, cremoso e leggermente lucido. Un colore bellissimo, buona anche la tenuta ma, come tutti i rossetti cremosini, lo preferisco con il supporto di una matita.

URBAN DECAY, MATITA LABBRA "ANARCHY": mi sono resa conto di non possedere una matita labbra fucsia acceso veramente valida, così, nonostante io mediamente spenda poco in matite labbra, mi sono concessa questo piccolo lusso. Ho fatto benissimo! Scorrevole ma precisa, non secca le labbra ma è a lunghissima tenuta, migliora la durata anche dei rossetti più sfigati. Ultimamente l'ho messa sotto Lickable di Mac e dopo aver fatto un lungo, grosso e grasso pranzo greco le mie labbra erano ancora tinte di fucsia, miracolo! Ne sono così entusiasta che acquisterò anche la 69, ovvero la rossa.

NEVE COSMETICS, OMBRETTO "PEYOTE": un colore estremamente versatile e luminoso, unico nel suo genere. Usato da assoluto e asciutto è un illuminante grazioso e delicato, usato bagnato si carica di riflessi cangianti super metallici. Sulle basi colorate poi è magia, ogni volta tira fuori una luce diversa. L'ombretto Neve più bello di sempre, ne sono entusiasta.

KIKO, SMALTO 495: è una sorta di berry scuro perlato, lo trovo elegantissimo. Inoltre si stende bene, si asciuga rapidamente e ha un'ottima tenuta.

NEVE COSMETICS, PENNELLO GREEN DETAIL: avevo sempre ignorato questo genere di pennelli a lingua di gatto molto minuti, mi sembravano utili giusto per le labbra e di pennelli mirati a questo scopo ne ho già uno e mi basta. Poi un giorno ho visto che Regina in Neverland ne usa uno molto simile per  le sfumature precise, realizzando qui capolavori che tutte noi conosciamo bene. Mi sono convinta così a comprare questo di Neve e ne sono stra contenta, è davvero uno strumento fondamentale per lavorare le basi di matita o semplicemente per aggiungere dettagli definiti con l'ombretto. Ve lo consiglio.

SUGARPILL, PIGMENTO "HELLATRONICS": si tratta di un blu elettrico che fa parte della linea Elettro cute, ovvero ombretti in polvere libera dai toni fluo, a base opaca ma arricchiti da glitterini argento. ho fatto vari esperimenti e non mi convince: la pigmentazione è ottima ma svolazza molto e si sfuma a fatica. Voglio sperimentare ancora un po' prima di esprimermi meglio ma per ora non sono contenta di questo prodotto.

NARS, ROSSETTO "VESUVIO": graditissimo regalo di compleanno da parte di Axelle, Camilla e Vanessa, si tratta di un rosso neutro della linea Pure Matte. Già il nome è tanto ammmore, ma il rossetto è un gioiellino: un rosso neutro/freddo, luminoso ma allo stesso tempo discreto ed elegante, un colore con il quale non si sbaglia mai. Ha una forte somiglianza con il 608 di Kiko ma, rispetto a quest'ultimo, Vesuvio è leggermente più luminoso e trovo che l'effetto sia ancora  più bello.  L'effetto totalmente opaco, che di solito non amo, in questo caso non mi disturba ma devo dire che mi piace molto anche aggiungendoci un tocco di lucentezza con il balsamo labbra.

NEVE COSMETICS, BLUSH "MAYA": Mi è stato inviato dall'azienda gratuitamente insieme ad altri prodottini, fra tutti questo è stato quello che ho apprezzato di più. E' un rosa biscotto che tende leggermente al pesca con dei bei riflessi perlescenti, dona alle guance un effetto glow discreto ma luminoso e un colorito baciata dal sole fresco e naturale. Non avrei mai creduto di riuscire ad apprezzare un colore del genere, invece lo sto usando tanto.

LIME CRIME, PALETTE D'ANTOINETTE: dato che avevo pochissimi ombretti pastello e di qualità non proprio soddisfacente, dopo lunghi tentennamenti ho deciso di fare questo acquisto. Ne sono contentissima: colori super scriventi e semplici da sfumare, ottima anche la tenuta. Mai visti degli ombretti pastello di qualità così! Veramente eccezionali.

Per oggi è tutto, a presto ^_^

Commenta con Facebook:

25 commenti :

  1. Quella palette lime Crime è davvero bella...Vesuvio è già da po' in wishlist. .aspetto solo di vedere dal vivo uno stand Nars. ..invece le matite ud non le ho mai considerate...devo recuperare :D

    RispondiElimina
  2. Che bella la palette Lime Crime! *_*
    Sto sentendo parlare di Peyote ovunque, sembra davvero eccezionale!

    RispondiElimina
  3. Diciamo che i tuoi preferiti vorrei averli tutti!!!

    RispondiElimina
  4. quella palette della Lime Crime ce l'ho anch'io ma la uso pochissimo, difficilmente riesco a vedermi bene con i colori pastello :/
    peccato per il pennello RT, mi faceva parecchia gola.. continuerò la ricerca del pennello da eye-liner perfetto
    mi segno invece quello di Neve, sembra ottimo :)
    Maya è piaciuto tantissimo anche a me, lo sto usando praticamente tutti i giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usati assoluti i pastelli non donano nemmeno a me peò abbinati con colori puù scuri e intensi mi piacciono molto

      Elimina
  5. Non conoscevo quell'esfoliante di Mac. Me tapina, devo rimediare ed informarmi.

    RispondiElimina
  6. abbiamo un blush in comune nei preferiti di maggio *___*

    e bello vedere che Vesuvio ti sia piaciuto così tanto <3

    RispondiElimina
  7. Ah quanto tentano anche a me le palette Lime Crime *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto meditando di prenderne un'altra -.-''

      Elimina
  8. Splendidi prodotti *_*
    La palette è bellissima!

    RispondiElimina
  9. Vesuvio mi piacerebbe tantissimo averlo! Idem Peyote *_* ...

    RispondiElimina
  10. Meno male non ho acquistato quel pennello Real Techniques ma l'altro per l'eyeliner! Ci sarei rimasta malissimo, pensavo che facesse miracoli con la punta in silicone!
    La palette Lime Crime mi ha tentato ma alla fine ho optato per la Alchemy, la trovo ottima e magari prossimamente toccherà ad Aquataenia.
    Peyote l'ho appena acquistato, era l'unico ombretto della collezione per cui ho sbavato da subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io per peyote ho sbavato da subito ^_^

      Elimina
  11. quel pennello di rt me lo hanno consigliato in tante perfare righe sottili di eyeliner, ma io saspendo bene che non mi trovo con le punte in silicone l'ho sempre snobbato e ho fatto bene a quanto vedo :D
    La palette è bellissima *_*
    Il green detail è uno dei pochi pennelli glossy di neve che non ho e che vorrei avere <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma chi è che si trova bene con questo pennello? mi sembra una cosa così assurda :O

      Elimina
  12. l'immagine di apertura mi piace molto!!! ^.^ comunque vorrei provare anch'io un rossetto di diego dalla palma!!! :) e mi dispiace per la delusione che hai avuto a causa di quel pennello rt... :(

    RispondiElimina
  13. Davvero il liner brush RT non fa bene il suo lavoro?! Io lo puntavo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fossi in te lo depennerei dalla wish list...

      Elimina
  14. Quella palette di Lime Crime mi fa impazzire *_*

    RispondiElimina
  15. Wow, quella palette!!! *___*

    RispondiElimina