Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


sabato 14 giugno 2014

Trucco oro - verde con Aurum di Nabla Cosmetics

31 comments
Aurum di Nabla Cosmetics è a mio avviso il migliore fra gli ombretti Solaris che ho ricevuto: pigmentato, setoso, luminoso, tiene perfettamente tutto il giorno nonostante il caldo. Anche il colore è molto bello e abbastanza particolare ma, sfortunatamente, non lo trovo ideale per il mio viso: Nabla lo descrive come un oro freddo, quasi del tutto privo di giallo, invece a me sembra un oro giallo con l'aggiunta di una patina verde oliva. D'altro canto mi rendo conto che un oro non può essere privo di componente gialla, però a mio avviso l'unico modo per renderlo neutro (freddo è impossibile) è l'aggiunta di un tocco di argento che lo renda vicino al platino, Aurum è quindi ancora troppo caldo per il mio incarnato.

Siccome, nonostante ciò, è un ombretto bellissimo e avevo troppa voglia di provarlo, ho deciso di abbinarlo ad un color ottanio, in modo da richiamare la patina verde di Aurum ma allo stesso tempo smorzandone il calore, dato che l'ottanio è una tipologia fredda di verde.


L'ombretto verde ottanio di cui parlo è il 338 di Inglot, l'ho applicato nella piega sfumandolo verso l'esterno. Sulla palpebra mobile Aurum e per completare una riga bold di eyeliner. Sulle labbra Deeply Adored di Mac.

E' un look strong che mi ricorda vagamente Cleopatra, allo stesso tempo è molto luminoso e lo trovo simpatico per un'occasione particolare durante queste sere d'estate.

Sarebbe simpatico accostare Aurum con Extravirgin, sulle ragazze dorate verrebbe un trucco fantastico! Se fra le mie cose scovo un verde oliva luminoso magari provo a fare un abbinamento di questo tipo, non sarà il massimo su di me però ho voglia di provarci :D

Voi come abbinereste Aurum?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

31 commenti :

  1. Sono innamorata di questo make-up! Ogni tanto devo aprirlo (ho salvato la foto) perché ti sta d'incanto e spero di riuscire a rifarlo un giorno! Lo trovo ispirante! *_*
    Mi piace moltissimo la nuova grafica del blog!

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo la forma allungata che hai dato al make up. Aurum a me dà l'idea di un oro antico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si un oro antico velato di verde, senz'altro è particolare.

      Elimina
  3. Troppo bella questa forma di make up. Mi piace molto.

    RispondiElimina
  4. Come accostare Aurum? Mh, io sono l'ultima a poterlo dire, perchè vado sempre a istinto e/o piacere, e non ho grande facoltà di capire gli abbinamenti buoni :P. Però, restando in tema verde, tra ciò che ho gli accosterei Humid di Mac, che è un bellissimo verde caldo; l'ottanio mi piace tanto e lo uso, ma al contrario tuo non mi stà granchè :).
    Da inesperta quale sono comunque, finirei per accostarlo un pò a tutto XD! Chissà con Rust come starebbe, come punto luce che si insinua nella palpebra e si sfuma poi con lui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Humid ci starebbe alla grande ma è un genere di colore che non mi dona molto. Io, al contrario tuo, sto meglio con l'ottanio. Penso che Aurum starebbe bene anche con il marrone, con il nero e magari con un blu petrolio giocando a creare l'effetto piume di pavone. Non so con Rust, l'accostamento verdastro con l'aranciato forse fa un po' troppo contrasto? Bisognerebbe provare.

      Elimina
  5. Aurum per ora l'ho usato a piccoli tocchi (angolo interno, sotto all'occhio...), ancora niente di così importante e infatti non ho deciso che colore sia su di me. ma su di te mi piace tantissimo!
    E lo tenterei con un teal perché l'accoppiata oro/giallo + teal la amo parecchio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io adoro questa accopiata! e del blu che ne pensi?

      Elimina
    2. non lo so, devo provare ma a me genericamente oro+blu e giallo+blu piacciono assai. alla fine della fiera un trucco con Aurum a tutta palpebra l'ho fatto e ho capito una cosa: cambia ABBESTIA a seconda della luce, pare un duochrome. L'ho visto sia giallissimo che verdissimo quasi oliva, mi ha molto colpita.

      Elimina
  6. E' vero fa pensare ad un look Cleopatra! Molto bello Annalisa, quei colori sono bellissimi…quel verde ottani o è qualcosa di magnifico!
    Credo che cederò e farò un ordine Nabla dove sicuramente includerò Extravergin e Aurum!

    RispondiElimina
  7. Bello, bellissimo. Lo trovo molto "mesopotanico"

    RispondiElimina
  8. Secondo me invece non ti sta male, tutt'altro! Poi l'abbinamento che hai fatto è veramente particolare, io non ci avrei mai pensato *-*

    RispondiElimina
  9. La forma e l'abbinamento di questo trucco mi piacciono da impazzire!**
    Forse proverei ad abbinarci un prugna un po' fumoso ma non sono sicura se mi piacerebbe l'abbinamento XD

    RispondiElimina
  10. Aurum prima o poi lo prendo, mi piace troppo! e pure Extravirgin :3 prima o poi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. extravirgin temo che mi spegnerebbe molto

      Elimina
  11. Bellissimo questo look...sta benissimo con questo verde...io ancora non sono riuscita a provarlo come si deve ma anche io pensavo al verde oliva e al viola, che fantasia che ho, non mi trucco mai di viola ahahah....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ma tu hai tutt'altro colorito, sono certa lo userai più felicemente di quanto possa farlo io :)

      Elimina
  12. io purtroppo non amo i verde oliva o tutti i colori che hanno un che di verde oliva all'interno..trovo mi stiano maluccio :/ a parte questo i nuovi ombretti di nabla sono uno più bello dell'altro e come sempre tu riesci a realizzare dei make up incredibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piacciono tanto ma mi ritrovo nella tua stessa situazione: mi stanno proprio male! Purtroppo di questi ombretti Solaris non ce n'è nessuno che mi sta bene bene bene :(

      Elimina
  13. che bello!!! *.* non ho mai provato questo abbinamento!!! ^.^

    RispondiElimina
  14. Come ho detto prima mi sono innamorata di questo colore!

    Il make up è bellissimo :) e più vedo i tuoi trucchi più penso che mi piacerebbe tantissimo farmi truccare da te.

    RispondiElimina
  15. In effetti da tutte le foto che avevo visto Aurum mi sembrava molto più verde, non me lo aspettavo proprio così giallo! Il trucco è bellissimo ovviamente!

    RispondiElimina