Fra gli ombretti della collezione Solaris di Nabla che ho ricevuto Madreperla è di sicuro il mio preferito: luminoso e originale, allo stesso tempo delicato e versatile. E' molto sobrio usato assoluto, lascia sulle palpebre solo un riflesso leggero che piacerà a chi vuole giusto un tocco cangiante vedo non vedo, ma a mio avviso dà il meglio di sè su basi colorate o sfumato con ombretti più scuri.
In particolare lo sto usando spesso per arricchire il mezzo smokey marrone che faccio di frequente, trovo che l'effetto sia bellissimo.

Il trucco è vermente semplice: ho applicato un marrone molto scuro opaco concentrandomi soprattutto nella piega e verso l'angolo esterno, sulla palpebra invece l'ho sfumato molto fino a diluirlo del tutto, in modo da lasciare l'angolo interno praticamente intatto. Poi ho applicato madreperla su tutta la palpebra, evitando solo l'angolo più esterno dell'occhio perchè volevo rimanesse opaco, e ho ottenuto una serie di riflessi rosa malva e leggermente verdini davvero graziosi. Ho completato il trucco occhi con una dose generosa di kajal e il mascara. Sulle labbra il gloss Crushed Cherry di Chanel. Purtroppo le foto non rendono bene il meraviglioso effetto duochrome di questo ombretto, dal vivo è ben altra cosa.

Molto grazioso anche abbinato ad ombretti colorati: qui ho sfumato Plumage di Mac e il 338 di Inglot, poi ho creato due punti luce con Madreperla al centro palpebra e sull'angolo interno. E' diventato praticamente rosa :D
Sulle labbra Creme de la femme di Mac.
Cosa ne pensate, avete avuto modo di provare questo ombretto?
A presto ^_^
mi piacciono entrambi i look!!!
RispondiEliminanel primo sembra che nell'angolo interno dell'occhio ci sia qualcos'altro, è madreperla che fa quell'effetto? dal vivo non mi sembra, ma magari nella foto è venuto un riflesso diverso ;)
lucrezia
Si è un effetto di madreperla, dovuto al fatto che la luce in quel punto dell'occhio batteva in modo diverso :)
EliminaChe meraviglia! *_* Ce l'ho in wishlist, è quello che sicuramente mi attrae più di tutti! Quando lo comprerò replicherò sicuramente il primo abbinamento, adoro rosa&marrone insieme!
RispondiEliminasi è una bella combo elegante
EliminaChe belli questi due look! Madreperla è nella mia wishlist! :)
RispondiEliminastupende entrambe le combo!
RispondiEliminadi recente ho provato pure io a usarlo "assoluto", dopo averlo guardato alla luce artificiale fredda, e non pensavo mi convincesse così tanto...
Anche assoluto in effetti ha il suo perchè, anche se è meno spettacolare
EliminaEntrambi i look sono davvero belli e valorizzano la versatilità di questo colore così particolare. Nella sua delicatezza lo trovo unico ^^
RispondiEliminaspero che Nabla faccia altri ombretti su questo genere
Eliminawow hai fatto davvero due belliissimo look con madreperla...anche io lo comprai ma lo scambiai subito perchè non mi convinceva :/
RispondiEliminaforse lo hai venduto prima di provarlo su basi colorate? è un peccato perchè è un ombretto che rende particolare anche trucchi semplici
EliminaI look sono davvero bellissimi come al tuo solito...specialmente il primo, mi fa impazzire...bello bello....madreperla lo sto sfruttando anche io parecchio...è sobrio ma particolare....proprio un bell'ombretto...
RispondiEliminasi presta in un'infinità di modi diversi ^_^
EliminaBellissimi i look che hai ricreato! Da come viene descritto Madreperla sembra somigliare un pochino a "Lavander Fields" di neve cosmetics che è di base grigia con il duochrome lilla/verde!
RispondiEliminaIn realtà non c'è nessuna somiglianza fra i due, Lavander Fields è un grigio/argento a tutti gli effetti mentre Madreperla è beige/marroncino chiaro, inoltre i riflessi di Lavander fields sono poco evidenti mentre Madreperla è un vero duochrome.
EliminaQuesti trucchi sono davvero di grande effetto, che meraviglia *-*
RispondiEliminagrazie ^_^
EliminaBelli *___*!!
RispondiEliminaHanno fatto un gran lavoro con questo ombretto, non vedo l'ora di poterci giocare!!
si questo è veramente originale :D
EliminaFinora ho usato Madreperla solo con Cattleya. Il risultato mi piace molto, ma ugualmente desidero scovare qualche altra idea. Quindi grazie!
RispondiEliminaMai provato con Cattleya, farò questoe sperimento anch'io ;)
EliminaMi piace un sacco il primo look
RispondiEliminaStupendo! Non vedo l'ora di prendere anche io Madreperla
RispondiEliminaBene, ho preso Madreperla e farò tesoro dei tuoi consigli! Il secondo trucco in particolare mi piace un sacco!
RispondiElimina