Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 18 luglio 2014

Palette Electric di Urban Decay: swatches e prime impressioni

39 comments

Avevo deciso di resistere: di ombretti accesi no ho parecchi e non li uso così spesso da giustificare l'acquisto di una nuova palette su questo genere. Però non ce l'ho fatta, l'Electric di Urban Decay ha colori troppo belli e io non potevo lasciarla in negozio u.u
Esteticamente si presenta come un cofanetto in plastica piuttosto piccolo e leggero, nero con una stampa psichedelica sul davanti. Contiene 10 cialde di ombretti misti fra opachi e shimmer, un pennello e uno specchio.


Faccio una sommaria descrizione dei colori

REVOLT: Argento chiaro. Questo è il colore che mi piace meno della palette in quanto è poco coprente e ha una texture molto sottile. Credo sia stato fatto così appositamente per essere applicato sopra gli altri colori senza coprirli, in modo da creare riflessi, però a questo punto avrei nettamente preferito qualcosa sul genere Moondust piuttosto che questo ombretto che a mio avviso rimane piuttosto inutile nel complesso della palette

GONZO: turchese intenso opaco. Molto pigmentato e perciò va preso a piccole dosi se si vuole sfumarlo con cura.

SLOWBURN: rosso aranciato opaco. Anche questo è molto pigmentato ma lo si sfuma con più facilità rispetto a gonzo, ottima qualità.

SAVAGE: fucsia fluo a base blu, finish opaco. Anche qui la pigmentazione è buona ma è un filo più trasparente degli altri per cui preferisco applicarlo con due o tre passate.

FRINGE: verde teal perlato. E' un colore meraviglioso e ha un finish che sembra seta. 

CHAOS: blu elettrico opaco. Il blu elettrico è un colore maledetto fra gli ombretti, per qualche ragione a me ignota è sempre estremamente complesso, di qualsiasi marca esso sia. Questo è senz'altro superiore alla media in quanto scrive bene e si sfuma senza troppi problemi, però la tenuta non è eccellente e va fissato con molta cura.

JILTED: magenta dalla sfumatura lampone perlato. Ricorda un po' Cattleya di Nabla ma è più pigmentato, più perlato e più scuro.

URBAN: violetto neutro-caldo opaco. E' il mio preferito della palette, veramente un punto di viola particolare. E' ben pigmentato ma molto modulabile

FREAK: verde mela perlato. Se fosse stato opaco l'avrei preferito

TRASH verde acido giallastro satinato. Anche questo è un colore assai insolito che mancava nel mio beauty.


Nell'insieme la palette mi sta piacendo molto e la trovo valida nonostante le piccole pecche di cui ho parlato prima, insomma è un acquisto che rifarei. Va specificato però che i colori molto accesi - specie se opachi - non sono mai semplicissimi da gestire ed è probabile che le ragazze meno abili nel maneggiare i pennelli avranno qualche difficoltà nell'utilizzare al meglio alcuni toni di questa palette, lo dico perchè già molte ragazze mi hanno riportato la loro esperienza un po' conflittuale con colori come Urban, Chaos o Gonzo.

Riguardo tutti i discorsi sulla portabilità dei colori di questa palette sono veramente basita. Ogni volta che una youtuber recensisce questa palette c'è sempre chi commenta tirando fuori Moira Orfei, il carnevale, le drag queen, Jem e le Hologram e altri esempi di sobrietà. A parte che ritengo si possano fare look molto belli anche abbinando alcuni di questi colori fra loro, vorrei specificare però che nessuno impone di usare la Electric per fare trucchi arcobaleno, prendendo uno a caso di questi colori e abbinandolo ad un tono neutro come il grigio, il nero, il tortora o il marrone si possono creare look semplici ma con un tocco di colore, sicuramente adatti anche a chi non è abituata a vedersi le palpebre variopinte.

Prossimamente posterò qualche look realizzato con i colori della Electric, intanto ditemi un po' la vostra opinione: la comprereste? quali sono i toni che vi piacciono di più e come li abbinereste?

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

39 commenti :

  1. Questi colori sono assolutamente fantastici! *_*
    Ma lo sai che io Urban lo vedo freddissimo?

    Comunque ho sentito anch'io opinioni che paragonano questa palette al Carnevale, ma come dici tu non è che la sua composizione implichi utilizzare tutti i colori assieme :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urban dal vivo è molto più caldo, specie una volta sfumato

      Elimina
  2. Io la amo, praticamente la sto usando ogni giorno! Perlopiù uso un colore per volta sfumato con un bel marrone ma ho anche usato slowburn e urban insieme (look intenso ma non eccessivo) e il verde acido con urban nella rima inferiore (bellissimo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Slowburn ancora non sono riuscita ad usarlo come si deve, è uno dei colori più complessi per il mio viso

      Elimina
  3. se non fosse Urban Decay l'avrei già comprata, l'ho swatchata giusto settimana scorsa e mi piace tantissimo...

    Quanto ai discorsi di portabilità, al solito la gente non si rende conto che quello che vale per se stessi non è da estendere al mondo, temo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menti piccole! Eh si, per loro meglio l'ennesima variazione di marroni -___-

      Elimina
  4. Sono dei colori molto belli, io ogni volta che compro dei colori più accesi finisco per usarli come eye-liner ahah

    RispondiElimina
  5. Ho anche io questa palette e pur usando poco i colori accesi, ultimamente la sto sfruttando tanto. Infatti come dici tu la abbino spesso a colori neutri, oppure utilizzo gli ombretti nella rima inferiore.
    L'effetto non è per niente "carnevale di Rio", tutt'altro. Se tornassi indietro la riacquisterei, perché trovo che sia veramente valida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci credo, alla fine sono colori accesi ma non neon come dice la gente, sono abbastanza versatili

      Elimina
  6. che bella, sapevo che non dovevo aprire questo post! A me piacciono molto il blu e credo che a parte l'arancio li userei tutti, in combinazione con la naked basics magari, giusto per dare un tocco di colore. Aspetto un tuo make up! :)

    RispondiElimina
  7. Obiettivamente è stupenda! I colori sono super particolari.. attendo di vedere le tue proposte *_*

    RispondiElimina
  8. Ho sbavato su questa palette dalle prime immagini uscite sul web e l'ho puntata nello store di Genova invano...oggi mi sono stufata e l'ho presa online....quindi tra una settimana al massimo è tra le mie manine (danza della felicità)....non vedo l'ora di giocarci un po'....peccato solo per il blu elettrico, speravo di superare il trauma avuto da quello pupa, ma a quanto pare è proprio rognosissimo come colore...belle bella...mi piace tantissimo....

    E ovviamente per tutti i discorsi sulla portabilità la gente è ristretta è non riesce ad andare oltre il proprio naso...si possono fare dei trucchi colorati restando assolutamente sobrie...ma quando si ottusi non ci sia arriva...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, e allo stesso tempo si possono fare trucchi pacchiani pur restando sui neutri ;)

      Elimina
  9. E' una palette bellissima, ma al momento non ho la possibilità di acquistarla. Sentivo voci di una possibile messa in permanente, speriamo! Direi che sarebbe una scelta azzeccata, dato che ormai la gamma del finto naturale è più che ben fornita; una cosa di questo genere manca alla UD e farebbero solo bene. Certo, potrebbero togliere quell'argento che mi stà proprio sulle scatole dalla prima volta che l'ho visto. Fornisci una soluzione plausibile al suo scopo lì dentro, ma penso che un bel giallo l'avrebbe resa pressochè perfetta!
    Io sinceramente la userei tranquillamente da sola. Un pò trovo triste dover dire che questi colori si possano usare abbinati singolarmente a un colore neutro per poterla utilizzare senza fare cose 'troppo' colorate e quindi 'portabili'; non parlo di te, ma in generale da quel che sento in giro, forse per spegnere un pò le stupidissime polemiche delle solite chiuse mentali. Personalmente non la intristirei agendo così. Poi ovviamente è logico che sia un modo possibile e buono di utilizzo, soprattutto per chi non si ama troppo colorato. E' proprio il concetto dietro, la quasi giustificazione che si deve dare all'esistenza di una palette colarata, e il conseguente tentativo di smorzarla per acquietare le esagitate del neutro a tutti i costi, che mi crea scompensi...Costoro non dovrebbero proprio intromettersi in affari per i quali non hanno interesse, ma pare che siano tutti paladini della -loro- giustizia qua :).
    Aspetto trucchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io avrei gradito un bel giallo, senz'altro.

      Mi sono sentita un po' capitan ovvio nel dire che non c'è bisogno di accostare i colori di questa palette insieme, però era necessario visto che moltissime persone quando vedono una palette colorata pensano che si possa farci solo trucchi arcobaleno. Il che ovviamente è falso ma è anche molto limitativo. Io mi diverto a fare trucchi coloratissimi ma, se devo essere sincera non trovo mi stiano benissimo e infatti quando voglio sentirmi "bella" preferisco trucchi più minimal, così abbinando un solo colore acceso con una sfumatura neutra ottengo un compromesso ideale per il mio viso. Però ecco, io credevo fosse una cosa scontata, invece la gente a quanto pare non riesce a vedere oltre la punta del proprio naso

      Elimina
  10. In mio possesso c'è la Ultra Matte V1 Sleek e nn la uso mai!!! Forse perché non riesco ad essere creativa abbastanza! Concordo con te che non bisogna per forza utilizzare tutti i colori insieme e realizzare un arcobaleno sulle nostre palpebre…ma abbinarli ad altri colori…ed è forse così che porte iniziare ad usare la mia Sleek!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si, il fatto è che quando si vedono tanti colori tutti insieme non si sa da che parte iniziare, sceglierne uno e abbinarlo ad un neutro è un buon modo per prenderci familiarità ;)

      Elimina
  11. Sono lieta di vedere che abbiamo riscontrato esattamente le stesse problematiche xD Soprattutto per quanto riguarda Chaos, credo che sia un colore allo stesso tempo meraviglioso e difficile: appena applicato è intenso e neon, poco dopo diventa improvvisamente un blu abbastanza scialbo. Mi hanno consigliato di usarlo con un prodotto tipo mixing medium di mac oppure rugiada per makeup di neve cosmetics, come se fosse un pigmento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non sbiadise Chaos, però fa le grinze purtroppo

      Elimina
  12. ciao,ti volevo chiedere una cosa: martedì vado a milano e da mac vorrei comprare pure heroine sai se è ancora reperibile in negozio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che io sappia Pure Heroine è disponibile in esclusiva on line

      Elimina
  13. io adoro questa palette e giusto oggi ho usato fringe, il mio preferito! Oggi l'ho abbinato a Rust di Nabla e il risultato finale mi è piaciuto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece Fringe su di me non è fra i colori che rende meglio :\

      Elimina
  14. Quando uscirono le prime immagini di questa palette sono andata in visibilio. La trovo interessante e pensavo seriamente che l'avrei acquistata. Poi va bé, un po' il fatto di non averla ancora mai vista dal vivo, un po' il desiderio che non era poi così forte, ho accantonato l'idea. Non so effettivamente quanto l'userei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è sempre tempo per pensarci meglio, a quanto pare non è una limited edition

      Elimina
  15. Se non fosse il prezzo l'avrei comprata! Non ho colori accesi nel mio beauty, e quella low cost di make up revolution è poco scrivente...riguardo il carnevale...che male c'è? Ognuna può truccarsi come le pare e non e detto che un look colorato sia per forza da drag queen se ben fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la gente si prende troppo sul serio -___-

      Elimina
  16. Ah, è bellissima, più la vedo nei vari blog più la adoro! Io li userei davvero dei colori così tutti i giorni..

    RispondiElimina
  17. io sto seriamente pensando di prenderla al prossimo 20% di Sephora, è troppo bella, e vedendo i makeup che fate voi braverrime con questa palette, mi intriga ancora di più!!

    RispondiElimina
  18. Moira Orfei manco mette colori sugli occhi, ma vabeh. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sobria lei: un filo di eyeliner e un rossetto random

      Elimina
  19. Avrei tanto voluto comprare questa palette, ma nelle Sephora di Torino è dappertutto non disponibile, e di ordini online per questo mese ne ho già fatti abbastanza :/
    Però è una palette che io userei con piacere immenso. E poi, per come la vedo io, menzionare Jem e le Hologram non è una nota di demerito, bensì tutto il contrario: Jem è stata una delle eroine della mia infanzia, la amavo proprio perché coloratissima ed estrosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici! non sai come desideravo essere come Jem XD

      Elimina
  20. Da amante dei colori neutri, probabilmente non userei questa palette... ma che tentazione! Davvero bellissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora conviene non cedere, per quello che costa è un peccato comprarla e non usarla :D

      Elimina
  21. Nonostante a colpo d'occhio le palette così variopinte mi attraggano sempre, non so perché ma questa ha qualcosa che non mi sconfinfera, non so cosa! Per esempio, la intensissimi di neve mi attira di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece a me la Intensissimi di Neve non piace per nulla, ci sono troppi toni che non userei ma soprattutto sono rimasta delusa dalla pigmentazione di molte cialde

      Elimina
  22. Appena sono uscite le foto di questa palette ho pensato che l'avrei comprata. Poi qualche giorno fa l'ho vista anche in negozio, bellissima, me ne sono innamorata. Però.... c'è un però! Ho spessissimo problemi di allergia con tonalità con del rosso dentro, tipo il viola e il rosa, e visto che in questa palette ce ne sono ben 4 di colori del genere, è un rischio che non sono disposta a correre. :(

    RispondiElimina