Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 29 agosto 2014

Look con ombretto rosso

16 comments
Sono sempre stata molto attratta dagli ombretti rossi ma ho difficoltà ad indossarli, l'effetto occhi consunti dal pianto è sempre in agguato. Tuttavia avevo una gran voglia di fare un trucco rossiccio e ho cercato un modo per portarlo discretamente, senza sembrare stanca o malaticcia.

L'idea è stata quella di realizzare un trucco un po' da bambola con colori più affini alla mia comfort zone (il nero, il viola e il rosa), mentre il rosso l'ho sfumato in una "zona strategica" dove dà un tocco in più senza penalizzarmi.

Ho creato innanzitutto una doppia coda con l'ombretto nero, portandolo anche nella piega. Poi ho sfumato sulla palpebra del viola che ho creato mescolando Satellite Dream di Mac e Shock di Neve Cosmetics, ho aggiunto un punto luce bianchiccio-rosato con Zucchero Filato di Neve Cosmetics. Per la piega volevo usare Red Carpet di Neve Cosmetics ma su di me è troppo ruggine/marrone e non sembra un "vero" rosso, così ho deciso di usarlo comunque ma sfumandolo con un ombretto fucsia.


Per completare il look ho usato Russian Red di Mac corretto con una matita fucsia per raffreddarlo, dato che questo rossetto su di me tira fuori un po' di giallo che stona. Sulle guance Frankly Scarlet di Mac.

E' un trucco senz'altro particolare e un po' insolito, quanto meno per i miei standard, ma tutto sommato direi che è carino e riesce ad essere brioso e colorato come volevo, il compromesso che cercavo per poter portare l'ombretto rosso.

E voi cosa ne pensate? Vi capita di portare l'ombretto rosso oppure no? Come lo abbinereste?

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

16 commenti :

  1. Bravissima! Ogni volta mi lasci senza parole :)

    RispondiElimina
  2. mi piace una cifra *________________*

    RispondiElimina
  3. Molto bello, ed eseguito benissimo come sempre ;)
    Il rosso lo amo sugli occhi *.*

    RispondiElimina
  4. davvero bello e soprattutto in effetti, usato in quella zona, il rosso non dà effetti indesiderati simil pestaggio! XD

    RispondiElimina
  5. Favoloso, mi piace un sacco come abbinamento *.*

    RispondiElimina
  6. stupendo!!! lo adoro oltremisura!

    RispondiElimina
  7. Il rosso sugli occhi mi piace moltissimo, ma non è un colore che tutte possano usare. Lo "stratagemma" che hai usato mi convince totalmente. Bravissima come sempre :)

    RispondiElimina
  8. ADORO!!! io amo l'ombretto rosso... solo che non so mai come abbinarlo :/ questa è un'ottimissima idea *_*

    RispondiElimina
  9. Non solo hai proposto un'idea molto interessante di come usare il rosso (non avrei mai pensato di usarci il lilla/viola ed invece sta benissimo!), ma mi piace molto Russian Red mischiato ad un fucsia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Russian Red, descritto come un rosso a base blu, su di me tira fuori calore :\
      Questo è l'unico modo che ho per usarlo

      Elimina
  10. Secondo me il rosso é più portabile di quello che sembra (chiaro che dipende anche dalla carnagione). Io di solito il rosso lo uso come eyeliner, uso Watermelon della Neve Cosmetics che é un bel rosso freddo e diminuisce il rischio "occhi da pianto". Altrimenti lo abbino a ombretti neri e bianchi, per fare qualcosa di più elaborato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh su di me invece non è portabilissimo, posso usarlo solo a piccoli tocchi come in questo trucco

      Elimina
  11. Mi piace tantissimo Anna.....sei riuscita benissimo nel tuoi intento...io no ho un ombretto rosso ma ho intenzione di rimediare prossimamente :D

    RispondiElimina