Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 26 agosto 2014

Review: Luna di Foreo

17 comments

Foreo Luna è una spazzola elettrica dalla doppia funzione: Da un lato purifica la pelle e dall'altro pratica un massaggio anti age. L'ho ricevuto gratuitamente dall'azienda all'inizio di luglio, dopo quasi due mesi di utilizzo quotidiano è arrivato il momento di raccontarvi la mia esperienza.
 
Come lo si utilizza per le detersione? Prima bisogna struccarsi del tutto, poi inumidire e insaponare il viso con il proprio detergente. Bagno Luna con un po' d'acqua e poi lo passo su tutto il viso con movimenti rotatori, concentrandomi soprattutto su mento, naso e fronte. Bisogna soffermarsi sulla stessa zona per circa 30 secondi, un segnale intermittente fa capire quando è stato usato per un tempo sufficiente e si può passare ad un'altra area del viso. Ho ripetuto questo procedimento due volte al giorno, mattino e sera, come viene suggerito sulle istruzioni.

Dopo essermi sciacquata ed asciugata il viso applico la mia crema idratante e uso il lato massaggiante di Luna sulle zone critiche del mio viso, quelle più soggette a linee d'espressione e rughette: lati della bocca, contorno occhi e centro della fronte.

Rispetto ad altre spazzole reperibili in commercio il Luna presenta una serie interessante di vantaggi:

- Avendo setole di gomma risulta più delicata rispetto ad una spazzola vera e propria. Infatti il Luna non funziona per sfregamento ma agisce sulla pelle attraverso le pulsazioni T-Sonic, che portano la pelle ad espellere le impurità dei pori, i residui di trucco e le cellule morte. Foreo assicura dunque che il loro dispositivo è ottimo anche per le pelli sensibili e acneiche.
- La testina non è soggetta all'usura come quella delle spazzole e perciò non necessita di essere cambiata periodicamente. Foreo offre una garanzia di due anni ma assicura che il loro prodotto può funzionare bene fino a dieci.
- le setole in gomma sono più igieniche di quelle in nylon poichè più semplici da lavare e sciacquare.
- Luna è decisamente minuto e leggero, perfetto anche da portare in viaggio e non necessita di essere ricaricato di frequente, con una sola carica si possono fare fino a 450 trattamenti. E' utilizzabile anche sotto la doccia in quanto è completamente waterpoof.

Durante i primi giorni di utilizzo non ho notato effetti apprezzabili ed ero molto scettica verso un aggeggio che punta a pulire la pelle solo attraverso delle vibrazioni, invece mi sono del tutto ricreduta. Dopo una settimana il Luna ha ripulito la mia pelle di tutte le cellule morte ed è diventata molto più morbida e liscia al tatto e visibilmente più pulita e luminosa. Io l'ho usato anche sulle labbra e adesso riesco ad applicare anche i rossetti più secchi senza che vengano fuori pellicine, non ci sono più cellule morte e la pelle riesce ad assorbire meglio i prodotti idratanti e nutrienti.
Per quanto riguarda i punti neri direi che il prodotto è più afficace a prevenirli che ad eliminarli: se sono piccoli e superficiali vanno via ma se sono un pochino più profondi non basta, bisogna intervenire manualmente o con prodotti più "drastici". Insomma Luna è ottimo per prendersi cura del proprio viso ed evitare che si accumulino sulla pelle quelle impurità che generano gli inestetismi, ma se questi già ci sono e ben radicati il Luna non fa miracoli, conviene in tal caso abbinare il trattamento con una o due sedute di pulizia del viso presso un centro estetico.
L'ho trovato effettivamente molto delicato sulla mia pelle ma su mio marito (eh si, sta usando Luna quotidianamente anche lui) in un primo momento ha provocato uno sfogo di brufoletti, come se le vibrazioni avessero tirato su una problematica che sonnecchiava sotto pelle. Per fortuna è scomparso tutto nell'arco di qualche giorno e ora anche lui sta apprezzando i vantaggi di una pelle più liscia e pulita.

Per quanto riguarda il massaggio antiage posso dire solo che lo trovo rilassante e distende la tensione dei muscoli facciali, altri vantaggi per ora non ne ho notati.

Insomma sono veramente molto soddisfatta, non avevo una pelle così morbida e liscia da...non ricordo, forse non l'avevo così nemmeno da ragazzina! Non tornerei mai indietro, è diventato il must have assoluto della mia skincare.

E voi, lo avete mai provato?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

17 commenti :

  1. io non riesco a usarlo proprio, riduce malissimo la mia pelle ogni volta che ci provo... ce l'ho da più tempo di te ma veramente se voglio sentirmi male con la mia pelle mi basta usarlo per qualche giorno di fila D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so, ricordo la tua esperienza negativa e mi dispiace tanto :(
      Evidentemente, per quanto sia delicato, rimane una tipologia di prodotto non indicata per le pelli più sensibili e reattive

      Elimina
  2. Mi hanno sempre incuriosita questi prodotti ma non ho mai avuto l'occasione di provarli! Ultimamente la mia pelle si è riempita di punti neri e qualche brufoletto odiosi! Faccio regolarmente scrub e uso il dischetto esfoliante sephora con cui tutto sommato mi trovo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in estate anche a me ne escono di più :\

      Elimina
  3. Io vorrei provarlo ma non l'ho ancora mai visto in giro, dovrò informarmi a riguardo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. onestamente non ho ancora capito se lo vendono solo on line o anche in qualche negozio fisico O_o

      Elimina
  4. Io sono molto spaventata da questi meccanismi, dopo aver avuto un serio problema con un'altra spazzola elettrica. Anche se il sistema è differente, il timore resta. E leggo che Misato, pelle sensibile anche lei, di problemi ne ha avuti.
    Grazie per la tua recensione, molto chiara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no infatti conviene tu ti tenga alla larga da queste tipologie di spazzole

      Elimina
  5. Io invece uso la spazzolina della imetec e mi trovo davvero molto bene :) vedo che la mia pelle sta migliorando molto, anche per la questione macchie. ormai è un mai-più-senza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, queste spazzole aiutano anche alla rigenerazione della pelle e quindi a far sparire le macchie

      Elimina
  6. Sembra proprio un bel prodotto, ne avevo già sentito parlare. Devo dire che per adesso la mia pelle sta bene, ma si possono sempre raggiungere nuove vette di morbidezza! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche la mia pelle stava già bene ma le nuove vette di morbidezza raggiunte mi hanno conquistata *__*

      Elimina
  7. mamma mia, ogni volta che lo vedo mi viene la scimmia di prenderlo, però il prezzo mi frena sempre :(

    RispondiElimina
  8. Io uso il clarisonic da inizio anno e mi trovo bene...anche se questo effettivamente è più comodo da pulire e il fatto che faccia anche il massaggino mi piace...ma rimango con il mio, non me la senti di investire di nuovo tanti soldi in un prodotto del genere....

    RispondiElimina
  9. Thank you so much for the follow.
    Follow you back on bloglovin.
    Btw,I'm also on Instagram,maybe you like my account?
    Lovely greets from germany ;-)

    RispondiElimina
  10. Non so. Ero in fissa con Clarisonic e simili ma ora mi fanno molta meno gola

    RispondiElimina