Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


venerdì 12 settembre 2014

Nuova Duochrome di Neve Cosmetics: swatches e prime impressioni

26 comments
Non è la prima volta che si parla della Duochrome in questo blog (ne discutevo qui e qui ad esempio), due anni fa riuscii ad accaparrarmi la prima versione di questa palette e posso dire, ormai con assoluta certezza, che l'ho amata tantissimo e alcune tonalità sono veramente uniche.
Andò sold out nel giro di una settimana, le più temerarie riuscirono ad averla, ma la maggior parte di coloro che aspettavano swatches e recensione rimasero a bocca asciutta. Neve negò la possibilità di un ritorno della palette ma in questi due anni le richieste sono state così tante e assidue che l'azienda deve aver pensato fosse giusto accontentare sia chi la desiderava da tanto sia chi, ormai dopo due anni, deve aver bucato qualche cialda con l'usura. La palette tuttavia non è identica, mancano all'appello Alchimista (che, essendo glitter pressati, aveva creato a molte problemi di fall out) e Fireworks (forse perchè troppo somigliante a Mezzaestate), le due cialde sono state sostituite con Twilight e Fenice ma di questo ne parleremo in seguito.
Questa nuova uscita è stata accolta da sentimenti contrastanti, c'è chi è super felice di poterla finalmente acquistare e chi invece è deluso dal fatto che l'azienda non abbia tenuto fede alla sua parola e mancato di rispetto chi l'aveva acquistata (in alcuni casi con fatica nel reperirla) pensando fosse rimasta una limited. In verità io sono alquanto neutrale sull'argomento, capisco un po' il disappunto di chi credeva di avere un pezzo raro, ma allo stesso tempo sono contenta per chi se l'era fatta sfuggire. D'altro canto non è la prima volta che un'azienda metta prodotti limited edition in permanente dopo qualche anno, basta pensare ad Heroine e Candy Yum Yum, sono cose che accadono e mi auguro che la faccenda possa essere da monito nel momento in cui si pensa di acquistare vecchie collezioni su ebay a prezzi più che raddoppiati.


Pioggia Acida: Verde oliva chiaro con spiccato riflesso dorato, a seconda della luce sembra oro o verde oliva. Bello sfumato a metà palpebra con un tono più scuro, non è chiaro abbastanza per essere usato come punto luce.

Utopia: un indaco acceso con riflessi lilla, a seconda della luce sembra blu o viola. 

video

Fenice: Rame con riflessi rossi, il duochorme non è spiccatissimo in verità ma a seconda della luce sembra più rossiccio o più marroncino. Rispetto a Fireworks è più ambrato e meno rosato, ha anche un cangiantismo meno spiccato

Chimera: Viola prugna a base nera con riflessi rossi e fucsia. Rispetto al suo predecessore è stato migliorato nella formula, in effetti ora è più semplice da sfumare. Sotto l'ho confrontato con due cialde della scurissimi: Fiori d'Ombra (meno shimmer e decisamente più marrone) e Shopping (nettamente più opaco e rossiccio)


video

Mela Stregata: colore cangiante fra il fucsia scuro e il verde, con riflessi argento. E' il colore più bello di tutti, uno spettacolo assoluto. Anche questo migliorato nella formula, ora non macchia la palpebra.

Abracadabra: azzurro con riflessi oro e verdi, a seconda della luce sembra più verde o più blu, con i riflessi oro più o meno spiccati. Ricorda molto Oro Azzurro.

video

Polline: giallo dorato con riflesso lime. Luminosissimo e super cangiante, come genere ricorda Peyote ma è nettamente più giallo e con il riflesso lime decisamente più evidente.

Veleno: marrone scuro con duochrome verde pino. A volte sembra marrone altre volte verde. Non ha nulla in comune con Camaleonte, quest'ultimo è più chiaro, rossiccio e con riflessi sul verde acqua.


video 

Twilight: marrone scuro freddo con micro pagliuzze argento.  E' decisamente un bel colore, molto scrivente tra l'altro, ma non è duochrome e in questa palette ci sta come i cavoli a merenda

Mezzaestate: pesca con riflesso cangiante oro e rosa. A seconda della luce cambia fra il giallino e il rosato, carino come punto luce ma stupendo per dare riflessi ad una base scura.

video

Non posso fare una recensione sulle due cialde nuove ma per tutto il resto vi dico, senza troppi indugi, che gli ombretti sono belli e di ottima qualità, particolari ma allo stesso tempo versatilissimi. In questi giorni vi mostrerò qualche look che possa esservi d'aiuto.

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

26 commenti :

  1. Nonostante partano da una base simile, penso che quando usciranno le cialde singole prenderò Chimera, mi piace quella parte viola in più che in Fiori d'ombra spesso neanche si nota se non ci sono particolari condizioni. Su Mela stregata sono un po' indecisa, Veleno è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai sicura, Chimera è molto diverso da Fiori d'ombra ;)

      Elimina
  2. Ciao cara ^_^ ottimi swatches! Hai invertito i video Utopia con Mela Stregata ^^ .. così aggiusti! Comunque bella questa novità dei video <3 (sai che mi piacerebbe aprissi un tuo canale YT ma questa è un'altra storia :P)!

    Comunque mi piacciono un paio di cialde (Mezza estate, Chimera, Utopia e Pioggia acida) e penso che aspetterò proprio l'uscita delle singole perchè non ho fretta e della palette intera non me ne farei nulla.

    RispondiElimina
  3. Io ho la prima e l'ho sempre trovata bellissima quindi sono felice che possano comprarla anche le ragazze che non ce la fecero allora. L'idea delle cialde singole sarebbe la cosa migliore però ^_^

    RispondiElimina
  4. Mela stregata è il colore più bello e particolare, mi piace un sacco :)

    RispondiElimina
  5. per come la vedo io Heroine e candy Yum Yum non c'entrano una sega: MAC non ha mai detto che fossero limited che non avrebbe mai più rifatto, inoltre per politica aziendale usa le limited per testare il mercato e decidere cosa mettere in permanente, parecchie cose son passate da una limitata (penso alle Pearlglides, a molti Mineralize sia ombretti che blush, alla Lightscapade, ai fard très cheeks... potrei continuare!) prima di approdare alla collezione base.

    L'incoerenza dei piemontesi sta nell'essersi rimangiati la parola, ma fosse la prima volta...

    ciò detto io sono neutrale, ai tempi mi pareva una cacchiata che non la rifacessero visto il successo... ora mi sembra una cacchiata che l'abbiano rifatta con un paio di cialde mutate (anche se addio Cessone facevi schifo addio!)

    Non capisco il senso di levare Fireworks, Fenice mi sembra molto meno interessante, il duochrome non lo vedo, nell'originale c'era...
    Twlight ce l'hanno messo perché una palette di 10 cialde centrare evidentemente gli sembrava brutta visto che pure la vecchia ne aveva solo 9 duochromes! :PPPPPPPP

    btw Oro azzurro è profondamente verdastro, Abracadabra no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a distanza di anni, visto che le richieste erano tante, ci sta che venga riproposta. Se l'avessero fatto dopo qualche mese l'avrei vista come una pagliacciata, spacciarla per limited per spronare le persone ad acquistarla subito e compulsivamente, ma dopo due anni mi sembra una scelta sensata.

      Fireworks non mi ha mai del tutto convinta perchè vedevo troppa somiglianza con Mezzaestate, ma secondo me bastava solo scurirlo un po', Fenice non è duochrome e non mi sembra un valido sostituto (come de resto non lo è nemmeno Twilight di Alchimista, come ben sai io lo uso spesso e con soddisfazione :D)

      Elimina
    2. secondo me il problema è a monte: io due anni fa non avrei detto che non la rifacevo, avrei detto non la rifacciamo ora perché non è nei nostri programmi, in futuro vedremo.
      Andare sul neutrale col cliente placa gli animi senza però che qualcuno possa dire che hai cambiato bandiera e ti tiene aperte strade se tu stesso cambi idea su qualcosa.

      Io invece li vedo parecchio diversi sai?
      Penso però che Fenice sia il sostituto di Alchimista a livello cromatico, ma comunque resto dell'idea che una palette tutta duochromes gli pesasse XDDDD
      Quello che invece mi dispiace è che abbiano rovinato Mela Stregata.

      Elimina
  6. Non ho seguito perfettamente l'andazzo della storia ma anche io mi trovo neutrale a riguardo, forse proprio perché sono arrivata in ritardo e quindi non ho avuto neanche il tempo di pensare di acquistarla. In ogni caso le trovo delle cialde molto interessanti, specialmente Pioggia Acida, Fenice e Veleno - che poi sono le uniche della palette che mi attizzano un tantinello in più. Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ti capisco, ti piacciono quelli un po' più caldi e intensi...quelli con cui mi vedo male io XD

      Elimina
  7. io faccio parte della schiera "finalmente posso averla anche io *_* " Due anni fa non avevo nemmeno idea di cosa fosse una Duochrome, e me la son lasciata scappare... oggi... L'avrei comprata a prescindere da tutto *_* La trovo meravigliosa!!!!
    Grazie tesoro per la bellissima preview!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é normale e giusto, la volevano in tante ed era ora che venissero accontentate :D

      Elimina
  8. wow, in non impazzisco particolarmente per i duochrome, anche perchè secondo me non sono adatti al mio occhio (dove la palpebra mobile non esiste), ma questi colori sono fantastici! sarà sicuramente sold out nel giro di qualche giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel tuo caso immagino che renano meno bene, lo capisco, però ad occhio chiuso fanno comunque il loro effetto :)

      Elimina
  9. Non mi aveva convinta la prima e non mi convince questa.

    RispondiElimina
  10. sono d'accordo sul discorso delle limited edition, faccia da monito a chi compra/vende anche cose uscite la settimana scorsa al doppio del prezzo originale

    RispondiElimina
  11. Grazie per gli swatches. Io sto ancora pensando se comprarla o meno questa volta.

    RispondiElimina
  12. Ma SERIAMENTE esistono persone che si risento, oppure che si sentono tradite dall'azienda, perché pensavano di avere un pezzo raro in edizione limitata e invece adesso raro non lo è più...?!?

    No ecco, io resto basita. Forse mi sfugge qualcosa ma davvero non comprendo. Non mi risulta che se una ragazza compra la palette uguale alla mia, la mia svanisce nel nulla no?! Cosa mi toglie esattamente?

    :O

    RispondiElimina
  13. Anche io sono abbastanza neutrale sulla faccenda, cioè all'epoca poco mi interessava se l'avessero riproposta visto che io la mia l'avevo e sono contenta per coloro che non erano riuscite a prenderla, però sinceramente mi fa pensare il fatto di creare la stessa palette cambiando solo 2 ombretti, secondo me non ha proprio senso...avrei decisamente apprezzato di più le cialde singole...poi vabbè io preferisco i due colori vecchi rispetto ai nuovi quindi sono contenta cosi e probabilmente non li prenderei neanche se fossero singoli, però veramente la trovo proprio una cosa stupida, ma più per loro che per noi...si sono tagliati fuori una gran fetta di mercato alla base...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che faranno le cialde singole più avanti ma comunque non capisco questa mossa di mercato....sarò ottusa io eh...

      Elimina
    2. in verità io la trovo una scelta di mercato abbastanza scontata: loro stanno puntando su chi per la fretta compra tutta la palette ora, subito, nonostante non userà tutti i colori. Se avessero lanciato subito le cialde in pochi avrebbero comprato la palette intera e loro avrebbero ottenuto meno guadagno.
      Comunque le cialde ci saranno, probabilmente già dopo natale ;)

      Elimina
  14. io l'ho comprata e sono davvero contenta di questo acquisto!!! ^.^ contiene colori che adoro e che sto usando molto... :) le tue comparazioni sono perfette come sempre, mi sono state molto utili per la decisione definitiva sull'acquistare o meno questa palette, quindi grazie!!! ^.^

    RispondiElimina