Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


lunedì 6 ottobre 2014

Trucco autunnale con la Electric di Urban Decay

12 comments
Tornando in tema di make up autunnali, oggi ve ne mostro uno realizzato con una palette considerata prettamente "estiva", ovvero la Electric di Urban Decay.
A mio avviso molte tonalità di questa palette sono sfruttabili anche in autunno perchè meno bright e più scure e profonde, come Fringe, Chaos, Jilted e Urban. Anche gli altri colori, però, possono assumere una veste più autunnale se abbinati a toni cupi o sfumati su una base scura.

Il trucco che ho realizzato è un accostamento fra dei colori che io reputo piuttosto adatti a questa stagione e uno che invece sembrava starci come i cavoli a merenda, eppure...


Ho fatto prima una base nera con la matita, lasciando il centro palpebra e l'angolo interno un po' più chiari, poi ho sfumato nella piega un mix fra Jilted e Urban, che sono rispettivamente un magenta scuro e un viola caldo. Ho applicato Freak, un verde lime perlato, sulla palpebra mobile, concentrandomi però sul centro e l'angolo esterno. Freak sulla base scura perde un po' della sua anima bold e si attenua, diventando un bel punto luce. Per completare il tutto ho aggiunto dell'ombretto nero qua e là per definire maggiormente i volumi e i contrasti.
Sulle guance Breezy di Mac e sulle labbra Private Party di Mac, un prugna medio piùttosto cupo.

L'effetto complessivo non è dei migliori, questi verdi e viola caldi un po' mi spengono, ma il trucco è carino e in tema con la stagione. Sono certa che su una carnagione più doratina della mia faccia farebbe un effetto bellissimo. Se qualcuno ci prova si faccia una foto, sono curiosa di vedere l'effetto su una carnagione diversa dalla mia ;)

A presto ^_^

Commenta con Facebook:

12 commenti :

  1. invece secondo me ti sta bene e non ti spegne, io lo rifarei *_*

    RispondiElimina
  2. "La donna che schiariva i rossetti." cit.
    Cioè, io ero convinta fosse tutt'altro colore sulle labbra, assurdo :O
    Il trucco occhi mi piace tantissimo, voglio provare a ricrearlo anche io ma con meno nero nella rima interna (per un mio gusto personale) :) Io non trovo ti spenga eccessivamente, anche se ti ho visto in vesti migliori, mi piaci anche così ^_^

    RispondiElimina
  3. l'effetto complessivo non è dei migliori??? Ti assicuro che, quando ho visto la foto, sono rimasta a bocca aperta! Ho la tua stessa palette ma non sono nemmeno lontanamente capace di replicare un make up così bello. Prometto però che ci proverò appena posso perché l'accostamento dei colori mi piace moltissimo ^_^

    RispondiElimina
  4. Questo verde lime perlato credo sia uno dei colori più belli della palette *_*

    RispondiElimina
  5. Ok, devo assolutamente provarci....mi piace davvero tantissimo....non verrà mai figo come il tuo ma voglio vedere come sta sulla mia carnagione....

    RispondiElimina
  6. Quanto e' bello, ed anche secondo me non ti spegne *_*. E' molto sofisticato, bellissimo.
    Voglio provare anche io a replicare questo abbinamento con quel che ho in casa, dato che non posseggo la palette. Speriamo esca qualcosa di decente ^^.
    E comunque, in campo artistico, non ci sono cose da usare per un determinato momento e poi basta. Questo tuo esempio rende perfettamente come i colori non abbiano a sottostare alle strane regole degli uomini.

    RispondiElimina
  7. ok, finisco di sbavare e poi cerco di lasciare un commento sensato

    RispondiElimina
  8. secondo me invece non ti spegne affatto!!! ^.^ il blush mi ha colpito molto, sembra così delicato!!! *.*

    RispondiElimina
  9. bellissimo, adoro l'accoppiata verde/viola ♥

    RispondiElimina