Blog dedicato alla bellezza. Consigli, tutorial e novità dal mondo del Make Up.

Seguimi su FB

Follow Follow on Feedly

Contatti

Per contatti e
collaborazioni
scrivete a:
makeuppleasure@gmail.com
Android app on Google Play


martedì 18 novembre 2014

Nabla, Mascara Le Film Noir: prime impressioni.

8 comments

Qualche settimana fa ho ricevuto dall'azienda il primo mascara di Nabla Cosmetics, Le Film Noir. Per me è davvero troppo presto parlare di recensione, io ho bisogno praticamente di finirlo un mascara prima di dire se lo ricomprerei oppure no, però sono pronta a darvi qualche prima impressione.

Il mascara è arrivato in una mini bustina e corredato da una deliziosa cartolina illustrata. Il packaging è molto semplice e minimale, piuttosto inedita è invece la fattura dello scovolino:


Ha una forma a fuso, cioè sottile e appuntita in avanti che va poi a diventare man mano più cicciotta verso la base. Non è questa la novità, ho già visto mascara simili (fra i quali il famoso Like a Doll di Lancome, che io in passato ho usato con piacere), quello che è nuovo è il fatto che le setole sono disposte su tre file, lasciando vuoti gli spazi fra esse. Di questo aspetto ne riparleremo dopo, intanto veniamo alla formula: nerissimo, ne liquido ne pastoso ma ben bilanciato.


Qui potete osservare il mio occhietto sinistro struccato messo a confronto con quello destro dopo una passata di Le Film Noir: le ciglia sono nerissime, ben separate e allungate, la curvatura e il volume invece sono un po' meno spiccate ma comunque meno apprezzabili. Insomma l'effetto c'è,  innegabilmente.

Veniamo ora alle mie considerazioni finali. L'effetto, come avrete già intuito, mi piace molto perchè è intenso ma allo stesso tempo preciso e definito. Niente grumi, niente ciglia incollate, tutto è perfettamente pulito e di un nero super intenso, effetto che io in un mascara adoro. Inoltre ha un'ottima tenuta e lascia le ciglia morbide, la sera lo strucco con facilità.
La formula, dunque, mi ha veramente soddisfatta, ciò che invece non amo di questo mascara è lo scovolino. Le ragioni sono varie, innanzitutto lo trovo un po' troppo lungo, in pratica mi trucco usando solo la punta e la parte cicciotta non arriva mai a toccare le mie ciglia, se provo a farlo devo inclinare la mano e rischio di sporcarmi con la punta. In secondo luogo non mi piace il fatto che abbia solo tre file di setole, ciò mi impedisce di fare i movimenti di zig-zag e rotazione che io normalmente uso fare quando applico il mascara. Sono obbligata a fare piccoli tocchetti se voglio che il mascara penetri bene fra una ciglia e l'altra e ciò comporta un impiego di tempo per me maggiore rispetto a quello che spendo per truccarmi con altri mascara dagli scovolini "classici". Per fortuna la formula, che ripeto è adorabile, è ben modulabile, non si secca istantaneamente e permette di essere lavorata a lungo e lentamente, insomma posso prendermela con tutta calma.

Quindi che dire, sono un po' combattuta nell'esprimere un giudizio perchè da un lato lo trovo un prodotto di ottima qualità mentre dall'altro mi sembra un po' scomodo a causa dei motivi citati. Insomma tutto sommato è un prodotto che merita di essere provato, rimando però il mio giudizio a quando lo avrò usato abbastanza da avere le idee più chiare.

Voi lo avete provato?
A presto ^_^

Commenta con Facebook:

8 commenti :

  1. Io mi sto trovando molto bene con la formula, la vedo adatta alle mie ciglia che vanno verso il basso :)

    RispondiElimina
  2. io vedo pure tanta curvatura su di te!
    ma per le ciglia inferiori non l'hai provato qui o in assoluto?

    comunque spero che tra te e lo scovolino vada meglio con l'uso, a me sta sempre più simpatico ^^

    RispondiElimina
  3. Sembra che dia veramente un bell'effetto...
    ma quanto costa?

    RispondiElimina
  4. Certo che l'effetto è notevole! su di te vedo anche più volume rispetto alle altre foto che ho visto fin ora!

    RispondiElimina
  5. Sinceramente sono molto curiosa di provarlo, l'effetto è pazzesco e lo trovo veramente splendido, chissà se anche per le mie ciglia andrà bene!

    RispondiElimina
  6. La differenza è molta e come! Io l'ho già provato e devo dire che è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  7. L'effetto sulle tue ciglia è incredibile, volevo resistere ma nel tempo cederò eheh ciao

    RispondiElimina
  8. c'è chi lo ama tantissimo, ma io non sono convinta...sarà che in questo momento non ho bisogno di un mascara visto che ne ho mille aperti!

    RispondiElimina